Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Intanto il sito di ZTE per gestire gli swap per le aziende continua a rimanere offline...:whistling:

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
Confermo, i siti italiani di ZTE (anche dispositivi) "offline" rimandano alla pagina ufficiale internazionale.

V

Vega80

Guest
Mi auguro che Wind3 abbia in concreto un piano B altrimenti saranno cavoli amari...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Confermo, i siti italiani di ZTE (anche dispositivi) "offline" rimandano alla pagina ufficiale internazionale.

esatto, lo ho notato anche io. sarà un guasto o una cosa voluta? dai wind3 risolvi la situazione. ci sono novità intanto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ARRIVA LA RISPOSTA DI ZTE

Statement of ZTE Corporation on Activation of the “Denial Order” by U.S. Department of Commerce

Since April 2016, ZTE Corporation (hereinafter referred to as “ZTE”) has continuously reflected on lessons from its past experience in Export Control Compliance and has attached great importance to Export Control Compliance. Within ZTE, compliance is regarded as the foundation and bottom-line of the Company’s operation.

ZTE has established a Compliance Committee led directly by its CEO; built a global team of experienced export control compliance experts; engaged several world-class counsels and consultants to provide professional guidance in order to establish and optimize ZTE’s export control compliance structure, system and procedure; introduced and implemented the SAP Global Trade System (GTS); organized compliance training covering over 65,000 employees; cooperated comprehensively with the independent Monitor designated by U.S. Government to ensure the Monitor’s real-time and transparent monitoring over ZTE’s implementation of the relevant Agreements with U.S. Government and applicable export control compliance requirements, and provided over 132,000 pages of documents. In 2017 alone, ZTE invested over USD 50 million in its export control compliance program and is planning to invest more resources in 2018.

However, the Bureau of Industry and Security (hereinafter referred to as “BIS”) activated the Suspended Denial Order on 16 April 2018, on the ground that ZTE did not timely reduce bonus of and issue letters of reprimand to certain employees involved in past violation of export control and made false statements in correspondence with the U.S. Government.

ZTE has been working diligently on Export Control Compliance program and has invested tremendous resources in export compliance and has made significant progress since 2016. It is unacceptable that BIS insists on unfairly imposing the most severe penalty on ZTE even before the completion of investigation of facts, ignoring the continuous diligent work of ZTE and the progress we have made on export compliance and disregarding the fact that (1) ZTE self-identified the issues in the correspondence and self-reported by ZTE immediately; (2) the Company has taken measures against the employees who might have been responsible for this incident; (3) corrective measures has been taken immediately; and (4) a prestigious U.S. law firm has been engaged to conduct independent investigation.

The Denial Order will not only severely impact the survival and development of ZTE, but will also cause damages to all partners of ZTE including a large number of U.S. companies.

In any case, ZTE will not give up its efforts to resolve the issue through communication, and we are also determined, if necessary, to take judicial measures to protect the legal rights and interests of our Company, our employees and our shareholders, and to fulfill obligations and take responsibilities to our global customers, end-users, partners and suppliers.

As a global company originating in China, ZTE will unite all of its employees as one with full confidence to work together taking best efforts to facilitate a final resolution.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Vabbè nulla di nuovo. Siamo però a quasi una settimana di blocco con lo swap, e per quanto riguarda il futuro dello rete unica WindTre non si hanno risposte e queste diatribe legali potrebbero durare mesi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
insomma Ericsson o Nokia? io voto per Ericsson :D

Assolutamente Ericsson! Wind e Nokia sono stati quello che sono stati, e i clienti Wind in termini di velocità sanno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Assolutamente Ericsson! Wind e Nokia sono stati quello che sono stati, e i clienti Wind in termini di velocità sanno...

Per me si equivalgono. Il problema di nokia con wind non era sicuramente nokia, ma Wind che non portava banda ai siti. Ma parliamo del passato. Qui in Salento è tutto nokia sul 3g (e 2g) e va benissimo.
Poi anche Vodafone, Tim e Iliad usano anche nokia .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Per me si equivalgono. Il problema di nokia con wind non era sicuramente nokia, ma Wind che non portava banda ai siti. Ma parliamo del passato. Qui in Salento è tutto nokia sul 3g (e 2g) e va benissimo.
Poi anche Vodafone, Tim e Iliad usano anche nokia .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io ragionavo anche sul fatto che, dal momento che Ericsson si occuperà del Core Network, potrebbe essere un punto a favore per la costruzione di una rete performante sotto la gestione di un unico fornitore. Poi, naturalmente, l’importante è che arrivi banda a tutti i siti, come te dicevi....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
C è pure Samsung e Huawei....cmq onestamente spero si continui com ZTE e si sblocchi tutto rapidamente

V

Vega80

Guest
giovax ha detto:
insomma Ericsson o Nokia? io voto per Ericsson :D
Ericsson, io speravo in un accordo con gli svedesi a dicembre 2016, comunque secondo me bisogna sperare che si sblocchi il prima possibile la situazione con ZTE, Ericsson secondo me potrebbe essere la migliore soluzione B se la situazione con ZTE dovesse restare in stallo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Ragazzi pensare allo swap dello swap è pura follia. Speriamo continui ZTE, altro che Ericsson o Nokia, se devono ripartire da capo siamo freschi...

V

Vega80

Guest
ibm17 ha detto:
Ragazzi pensare allo swap dello swap è pura follia. Speriamo continui ZTE, altro che Ericsson o Nokia, se devono ripartire da capo siamo freschi...
Quello che mi chiedo io è: dato che in un modo o nell'altro lo swap si farà per ovvi motivi, se la situazione con ZTE non si dovesse sbloccare che strada potrebbe intraprendere Wind3?

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
La pista Ericsson potrebbe essere la più accreditata, considerando che hanno preso la core network... Ad oggi tutto tace e non è assolutamente buon segno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ericsson è impensabile. Dopo l'annuncio dell'accordo tra Wind3 e ZTE, Ericsson in Italia è stata praticamente smantellata.

V

Vega80

Guest
Riccez ha detto:
La pista Ericsson potrebbe essere la più accreditata, considerando che hanno preso la core network... Ad oggi tutto tace e non è assolutamente buon segno.
Non e un buon segno perché Wind 3 potrebbe meditare di abbandonare il progetto di unione delle reti?
gianbyte ha detto:
Ericsson è impensabile. Dopo l'annuncio dell'accordo tra Wind3 e ZTE, Ericsson in Italia è stata praticamente smantellata.
Huawei? Nonostante i chiari di luna verso le multinazionali cinesi?