Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
Galai ha detto:
Si..il record si è battuto quel giorno e da lì in poi si è rimasti su quei valori lì..

Prima si stava sui 600/700  Gigabit/s con punte oltre gli 800 solo durante le partite di serie A o di Champions...
Se guardi i grafici ti rendi conto di come andava.. Il salto significativo si vede fin da metà mattina e durante il giorno più che alla sera

comunque siamo già OT  ;-)



Ovviamente la rete unica prevede anche l'unione del trasporto.. solo che quello è un tantino più complesso...
Sul quando..lascio che si pronunci chi può avere elementi certi



a sto punto mi vado a cambiare la sim 3 che ho con quella nuova windtre sempre se lo fanno.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mimmo7001 ha detto:
a sto punto mi vado a cambiare la sim 3 che ho con quella nuova windtre sempre se lo fanno.
A quanto pare dovrai "passare" a W3 aderendo ad una delle offerte del nuovo canvass se vuoi cambiare la sim.
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
dani00 ha detto:
A quanto pare dovrai "passare" a W3 aderendo ad una delle offerte del nuovo canvass se vuoi cambiare la sim.
Quindi se un cliente 3 tra un mese perdesse la SIM o vuole sostituirla, gli verrà sempre data una scheda 3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Quindi se un cliente 3 tra un mese perdesse la SIM o vuole sostituirla, gli verrà sempre data una scheda 3?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì. Le sostitutive old di 3 e le ricariche 3 continueranno ad essere utilizzate per la CB 3.
Solo non verranno più effettuate attivazioni o mnp sul sistema vecchio di 3 (peoplesoft) con le sim 893999, ma la CB esistente continuerà ad essere gestita da lì.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Sì. Le sostitutive old di 3 e le ricariche 3 continueranno ad essere utilizzate per la CB 3.
Solo non verranno più effettuate attivazioni o mnp sul sistema vecchio di 3 (peoplesoft) con le sim 893999, ma la CB esistente continuerà ad essere gestita da lì.

ma si potra' passare da 3 a windtre senza incorrere per qualche giorno a passare ad altri operatori?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mimmo7001 ha detto:
ma si potra' passare da 3 a windtre senza incorrere per qualche giorno a passare ad altri operatori?
La mnp diretta da Wind a 3 e viceversa è sempre stata possibile, con i canonici 2 giorni lavorativi come tempistica di passaggio.
Se alcuni rivenditori non la facevano fare è solo una questione puramente remunerativa.
Vedremo come sarà da settimana prossima, certo è che se l'azienda non paga un determinato lavoro è normale che il rivenditore lo faccia malvolentieri.
 
Utente
Messaggi
284
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Sì. Le sostitutive old di 3 e le ricariche 3 continueranno ad essere utilizzate per la CB 3.
Solo non verranno più effettuate attivazioni o mnp sul sistema vecchio di 3 (peoplesoft) con le sim 893999, ma la CB esistente continuerà ad essere gestita da lì.

Quindi possiamo affermare che le sim Wind e le sim WINDTRE sono la stessa cosa, a parte il logo stampato sopra, giusto? Quindi se io cliente con sim Wind la perdessi e ne richiedessi una sostitutiva riceverei una sim WINDTRE, corretto?
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
MatteoMabe ha detto:
Quindi possiamo affermare che le sim Wind e le sim WINDTRE sono la stessa cosa, a parte il logo stampato sopra, giusto? Quindi se io cliente con sim Wind la perdessi e ne richiedessi una sostitutiva riceverei una sim WINDTRE, corretto?
Sì esatto. Cosa che non puoi fare se hai SIM 3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MatteoMabe ha detto:
Quindi possiamo affermare che le sim Wind e le sim WINDTRE sono la stessa cosa, a parte il logo stampato sopra, giusto? Quindi se io cliente con sim Wind la perdessi e ne richiedessi una sostitutiva riceverei una sim WINDTRE, corretto?

Sì esatto, ma a seconda della disponibilità del negozio potrebbero darti anche una sim Wind "old style" che tanto sarebbe la stessa cosa a parte la grafica e il logo sulla sim.
Clienti ex3 continuano invece a ricevere, in caso di necessità, sim sostitutive 3 "old style". I clienti ex3 possono, se vogliono, passare a W3 facendo una normale mnp e aderendo ad una delle offerte di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,592
Reazioni
270
Punteggio
83
Ma possibile che ci sia ancora accesa questa sola soletta?
NO316
3f25340afcf50d5c24883b0133aa771e.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Ma possibile che ci sia ancora accesa questa sola soletta?
NO316
3f25340afcf50d5c24883b0133aa771e.jpg
Sisi è possibile. Anche qui a Merano sul sito in centro città BZ009 c'è ancora qualche canale DCS acceso.
 
Windisti
Messaggi
5,592
Reazioni
270
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sisi è possibile. Anche qui a Merano sul sito in centro città BZ009 c'è ancora qualche canale DCS acceso.
Ma quindi su questi siti c'è un layer in meno sull'UMTS?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Ma quindi su questi siti c'è un layer in meno sull'UMTS?
Il DCS non c'entra nulla con l'UMTS, è frequenza 1800MHz quindi eventualmente andrebbe ad intaccare l'LTE, penso che hai solo fatto confusione..
Comunque (credo) sia acceso solo sui canali di guardia e quindi non va a rubare nulla all'LTE che avrà tutti i suoi 20MHz, almeno qui da me è così, non so come sia lì.
 
Windisti
Messaggi
5,592
Reazioni
270
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Il DCS non c'entra nulla con l'UMTS, è frequenza 1800MHz quindi eventualmente andrebbe ad intaccare l'LTE, penso che hai solo fatto confusione..
Comunque (credo) sia acceso solo sui canali di guardia e quindi non va a rubare nulla all'LTE che avrà tutti i suoi 20MHz, almeno qui da me è così, non so come sia lì.
Si scusa. È vero, ci sono i canali di guardia. È strano che ci sia ancora l'esigenza di avere celle DCS. In zona solo Windtre.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Si scusa. È vero, ci sono i canali di guardia. È strano che ci sia ancora l'esigenza di avere celle DCS. In zona solo Windtre.
Sì onestamente non me lo spiego neanche io... L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano qualche contratto con qualcuno in particolare in alcune zone e devono garantire un minimo di accesso in tale tecnologia.. magari chi ne sa di più ci dirà :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,080
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Obert ha detto:
Si scusa. È vero, ci sono i canali di guardia. È strano che ci sia ancora l'esigenza di avere celle DCS. In zona solo Windtre.
Solo canali di guardia, la B3 rimane comunque a 20MHz ovunque. Il DCS a volte serve anche banalmente per una questione interferenziale, con soli 25 canali in 2G 900 non è facile tenere accesa l'intera rete evitando le interferenze cocanale, specie dove hai molti siti adiacenti. A volte mettere qualche cella DCS non può che fare bene. Anche i concorrenti fanno così.
 
Utente
Messaggi
284
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Sì esatto, ma a seconda della disponibilità del negozio potrebbero darti anche una sim Wind "old style" che tanto sarebbe la stessa cosa a parte la grafica e il logo sulla sim.
Clienti ex3 continuano invece a ricevere, in caso di necessità, sim sostitutive 3 "old style". I clienti ex3 possono, se vogliono, passare a W3 facendo una normale mnp e aderendo ad una delle offerte di listino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Grazie mille della risposta. Se invece un cliente ex3 volesse attivare una nuova offerta perché quelle vecchia non gli va più bene non può quindi farlo dall'app, deve necessariamente fare una MNP a W3 giusto ? (con conseguente cambio sim con una nuova 222 88?)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MatteoMabe ha detto:
Grazie mille della risposta. Se invece un cliente ex3 volesse attivare una nuova offerta perché quelle vecchia non gli va più bene non può quindi farlo dall'app, deve necessariamente fare una MNP a W3 giusto ? (con conseguente cambio sim con una nuova 222 88?)
Ai clienti ex3 vengono tutt'ora proposte offerte ex3 in base al target, quindi non per tutti e sempre da verificare a terminale.
Se hai un'offerta untied (ricaricabile) offrono MIA40 (14.99€ minuti illimitati 500sms 40giga) o MIA60 (16.99€ minuti illimitati 500sms 60giga)
Se hai un'offerta tied (con addebito su conto e vincolo) offrono le classiche ALL IN MASTER / POWER / SUPERPOWER (9.99/11.99/14.99) in base al target che erano disponibili fino a poco fa, ovviamente rivincolandosi 24 mesi.
Altrimenti sì c'è la possibilità di fare mnp vero W3 e scegliere una delle offerte a listino essendo "visti" come nuovo cliente.
 
Utente
Messaggi
284
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ai clienti ex3 vengono tutt'ora proposte offerte ex3 in base al target, quindi non per tutti e sempre da verificare a terminale.
Se hai un'offerta untied (ricaricabile) offrono MIA40 (14.99€ minuti illimitati 500sms 40giga) o MIA60 (16.99€ minuti illimitati 500sms 60giga)
Se hai un'offerta tied (con addebito su conto e vincolo) offrono le classiche ALL IN MASTER / POWER / SUPERPOWER (9.99/11.99/14.99) in base al target che erano disponibili fino a poco fa, ovviamente rivincolandosi 24 mesi.
Altrimenti sì c'è la possibilità di fare mnp vero W3 e scegliere una delle offerte a listino essendo "visti" come nuovo cliente.

Grazie mille del chiarimento! Di fatto sai per caso se i clienti ex3 subiranno poi una sostituzione forzata della sim per dismettere la 222 99 e mettermi insieme sul gestionale dei clienti WINDTRE? Io sono ex Wind, lo chiedo solo per curiosità visto che ho amici ex3. Ciao e grazie ancora
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MatteoMabe ha detto:
Grazie mille del chiarimento! Di fatto sai per caso se i clienti ex3 subiranno poi una sostituzione forzata della sim per dismettere la 222 99 e mettermi insieme sul gestionale dei clienti WINDTRE? Io sono ex Wind, lo chiedo solo per curiosità visto che ho amici ex3. Ciao e grazie ancora
Per ora non si sa ancora nulla.
 
Top