Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ne sono già usciti un po' nelle ultime settimane, principalmente in zona 2...eXtasy ha detto:In genere andare a fine anno c' è sempre il botto di nuove attivazioni (nuovi siti). Vedremo.
dani00 ha detto:Il nordest ZTE ha la B1 disattivata quasi ovunque. Anche in alcune zone del sud è già stata disattivata. Nordovest invece sembra essere ancora tutto attivo.
Nelle zone Ericsson invece non si muove ancora nulla, faranno domani / dopodomani ormai.
E per i pochi siti only B1? Il 4G viene spento?ibm17 ha detto:Entro il 31/12 sarà totalmente off la B1 LTE.
La salutiamo per un po’, ma non troppo.
IlGale ha detto:E per i pochi siti only B1? Il 4G viene spento?
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Qua in sardegna ancora attiva... Faranno dal 1 gennaiodani00 ha detto:Il nordest ZTE ha la B1 disattivata quasi ovunque. Anche in alcune zone del sud è già stata disattivata. Nordovest invece sembra essere ancora tutto attivo.
Nelle zone Ericsson invece non si muove ancora nulla, faranno domani / dopodomani ormai.
franziski ha detto:Perché stanno disattivando la B1?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Perché stanno disattivando la B1?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Gippo ha detto:Lo spegnimento della B1 LTE2100 viene scaglionato in più giorni per aree geografiche, entro il 31 sarà spento in tutta Italia.
Durante il mese di gennaio Telecom sposterà un blocco da 5MHz per liberare 20MHz contigui a WindTre.
Durante la prima settimana di Febbraio si procederà a spegnere la terza portante UMTS2100 e contestualmente riattivare LTE2100 sui 10MHz adiacenti ai 2 blocchi UMTS2100.
I siti con attivo solo LTE2100 resteranno temporaneamente solo 3G.
Sì, saranno 10.mhz sul 3g e 10.sul 4gIgnis.84 ha detto:Verrà spenta la terza portante UMTS 2100 di Wind?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Sì, saranno 10.mhz sul 3g e 10.sul 4g
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Grazie della precisa spiegazione!Gippo ha detto:Lo spegnimento della B1 LTE2100 viene scaglionato in più giorni per aree geografiche, entro il 31 sarà spento in tutta Italia.
Durante il mese di gennaio Telecom sposterà un blocco da 5MHz per liberare 20MHz contigui a WindTre.
Durante la prima settimana di Febbraio si procederà a spegnere la terza portante UMTS2100 e contestualmente riattivare LTE2100 sui 10MHz adiacenti ai 2 blocchi UMTS2100.
Gippo ha detto:Lo spegnimento della B1 LTE2100 viene scaglionato in più giorni per aree geografiche, entro il 31 sarà spento in tutta Italia.