ciao,sai se hanno ripristinato?ilblago81 ha detto:É un problema Enel. Anche gli altri gestori dovrebbero essere nella medesima situazione..
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
grazie.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ciao,sai se hanno ripristinato?ilblago81 ha detto:É un problema Enel. Anche gli altri gestori dovrebbero essere nella medesima situazione..
No.... Non hanno ripristinatomimmo7001 ha detto:ciao,sai se hanno ripristinato?
grazie.
B1 riapparsa in provincia di Avellino, sempre 10mhz, tutto come primaibm17 ha detto:Ribadisco: aspettate e vedrete, non questione di molte settimane.
Sempre con EARCFN 350?katana ha detto:B1 riapparsa in provincia di Avellino, sempre 10mhz, tutto come prima
alcune bts hanno ancora il cap a 4 mega, altre vanno a banda piena indipendentemente dal server.
Confermo ARFCN sempre 350 e semper 10 MHz di banda. Invece ho notato cose strane sul cap a 4 Mbps: sulla stessa bts e lo stesso server in alcuni momenti c'è il cap ed in altri no, ma assolutamente a caso anche a distanza di 10 minuti....bohChabuje99 ha detto:Sempre con EARCFN 350?
Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
katana ha detto:B1 riapparsa in provincia di Avellino, sempre 10mhz, tutto come prima
alcune bts hanno ancora il cap a 4 mega, altre vanno a banda piena indipendentemente dal server.
ibm17 ha detto:Perché più MHz? Ha esattamente quelli che dovrebbe avere. Il 1° Gennaio 2020 altri 5MHz saranno ceduti ad Iliad ed infatti si stanno preparando per tale variazione, ma fino ad oggi hanno sempre utilizzato quanto era nelle loro possibilità.
ibm17 ha detto:Certo che la avrà, semplicemente sono necessarie delle modifiche per avere poi dei miglioramenti successivamente.
Per la questione cap a 4 mega non saprei, ma non penso rientri nel discorso della B1.
Vedendo la foto su street view si notano le 3 Yagi. Il sito ha 3 settori U2100 + LTE2100.steveone ha detto:È apparsa questa B1 a Reggio Emilia. La 216315.
Ma che è sta roba?
Era H3G mi pare...scusate ma non capisco perche' tapatalk me l'ha girata...
Ignis.84 ha detto:Ma quali saranno i miglioramenti?
steveone ha detto:È apparsa questa B1 a Reggio Emilia. La 216315.
Ma che è sta roba?
Era H3G mi pare...scusate ma non capisco perche' tapatalk me l'ha girata...
dani00 ha detto:Vedendo la foto su street view si notano le 3 Yagi. Il sito ha 3 settori U2100 + LTE2100.
Una bella schifezza, ma non è unico nel suo genere
Sì è possibile le abbiano lasciate, sicuramente in attesa dei permessi necessari per il cambio.. non la lasciano sicuramente così.steveone ha detto:Tra l'altro io ero li vicino e non mi agganciava alla B1.
Possibile che abbiamo swappato lasciando quelle antenne li? mah vedremo se cambieranno i radianti, la zona comunque e' molto coperta, ci sono 2 BTS li vicino.
pare nn sia un guasto alla bts anche perche' sono fermi tutti gli operatori presenti su quella torre,da quello che mi hanno riferito c'e' un problema enel ma ahime' a questo punto dopo piu'di 1 settimana dal fermo comincio a pensare che ci siano problemi con il comune di appartenenza.keyfaiv ha detto:Mi meraviglio della meraviglia: un guasto può dipendere da molteplici motivazioni e non tutte possono essere di immediata risoluzione.
Non sempre è come accendere la luce, basta un click.. a volte è come portare l'auto dal meccanico e poi te la tiene ferma per due mesi per interventi vari.
Sono stati rubati dei cavi Enel. La riparazione (Enel )non é così semplice ed immediata come si può pensare, purtroppo. Non ho però news ulteriori.mimmo7001 ha detto:pare nn sia un guasto alla bts anche perche' sono fermi tutti gli operatori presenti su quella torre,da quello che mi hanno riferito c'e' un problema enel ma ahime' a questo punto dopo piu'di 1 settimana dal fermo comincio a pensare che ci siano problemi con il comune di appartenenza.
Anche questi problemi rientrano nella casistica "Guasto". Esattamente come gli eventi dolosi, tipo furti di apparecchiature, danneggiamenti, incendi o altro.mimmo7001 ha detto:pare nn sia un guasto alla bts anche perche' sono fermi tutti gli operatori presenti su quella torre,da quello che mi hanno riferito c'e' un problema enel ma ahime' a questo punto dopo piu'di 1 settimana dal fermo comincio a pensare che ci siano problemi con il comune di appartenenza.
CVD. E', alla fine della fiera, un guasto, anche se per evento doloso.ilblago81 ha detto:Sono stati rubati dei cavi Enel. La riparazione (Enel )non é così semplice ed immediata come si può pensare, purtroppo. Non ho però news ulteriori.
Perché stanno spegnendo?dani00 ha detto:Pare che abbiano iniziato oggi con lo spegnimento dell'LTE2100.
Per il momento ci sono segnalazioni (verificate) in zona Napoli Bologna Trieste Bari Ferrara e Venezia.
Sembrerebbe solo zone ZTE per il momento.
Verificate come è da voi la situazione
Devono cedere 5mhz di B1 ad Iliad per il 1° GennaioPoynting76 ha detto:Perché stanno spegnendo?
Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk