Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Per la questione cap a 4 mega non saprei, ma non penso rientri nel discorso della B1.
sarà una coincidenza, ma con la scomparsa della B1 è comparso stò cap a 4 mega.

Tiro ad indovinare: riattiveranno la B1 a 15 o 20 mhz (se hanno fatto accordo con tim).

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
katana ha detto:

Tiro ad indovinare: riattiveranno la B1 a 15 o 20 mhz (se hanno fatto accordo con tim).

Non credo sia una cosa prevista...

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
katana ha detto:

Sto monitorando la situazione con Uarfcn del 3g WindTre, finora niente. Se rimane il layer 10713(exTre) si vede che hanno spostato gli altri in 4g a 15mhz che è la cosa più fattibile ora. Fra 2 anni lo accorperanno agli altri scambiandolo con Tim e portandolo a 20mhz e contestualmente spegnere 2g e mettere 3g900 a 10mhz... Così penso faranno...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,697
Punteggio
113
Ribadisco: aspettate e vedrete, non questione di molte settimane.

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Segnalo che alcune sim 3 con offerte 3g only sono state abilitate senza oneri per il cliente alla rete 4G.
Buona notizia per la desaturazione del 3G.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Segnalo che alcune sim 3 con offerte 3g only sono state abilitate senza oneri per il cliente alla rete 4G.
Interessante questa cosa, direi che era ora!

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
emma ha detto:
Saranno però rimasti 4 gatti con offerte 3 senza 4g, voi che dite ?
Fino ad aprile di quest'anno il 4G era a pagamento, e chi vuole risparmiare.... Lo avrà tolto :/

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Saranno però rimasti 4 gatti con offerte 3 senza 4g, voi che dite ?
Non saprei quantificare il numero, ma io ne vedo parecchi ancora che pur di risparmiare quell'1€ se ne stanno in 3G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,697
Punteggio
113
emma ha detto:

Benissimo. Che lo aprano a tutti, basta col 3G!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
cisternino (br) bts 428336 ancora spenta da sabato scorso.incredibile.
É un problema Enel. Anche gli altri gestori dovrebbero essere nella medesima situazione..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
mimmo7001 ha detto:
cisternino (br) bts 428336 ancora spenta da sabato scorso.incredibile.
Mi meraviglio della meraviglia: un guasto può dipendere da molteplici motivazioni e non tutte possono essere di immediata risoluzione.
Non sempre è come accendere la luce, basta un click.. a volte è come portare l'auto dal meccanico e poi te la tiene ferma per due mesi per interventi vari.

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho fatto delle verifiche e finora sono riuscito ad aggangiare solo 3 layer il 10713 non lo aggancio più.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,697
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ho fatto delle verifiche e finora sono riuscito ad aggangiare solo 3 layer il 10713 non lo aggancio più.

Il layer 10713 non esiste più da mesi ormai più di un anno in molte zone, essendo la sua porzione frequenziale in uso per il 4G B1.

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il layer 10713 non esiste più da mesi ormai più di un anno in molte zone, essendo la sua porzione frequenziale in uso per il 4G B1.

Ah ok, grazie. Per avere più MHz si è accordata con Tim?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,697
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ah ok, grazie. Per avere più MHz si è accordata con Tim?

Perché più MHz? Ha esattamente quelli che dovrebbe avere. Il 1° Gennaio 2020 altri 5MHz saranno ceduti ad Iliad ed infatti si stanno preparando per tale variazione, ma fino ad oggi hanno sempre utilizzato quanto era nelle loro possibilità.