Utente
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 28
Da stamattina la tanto discussa 42844 è spenta, non si conoscono i motivi.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mi autoquoto perché ho fatto dei test su tale BTS. Il ping è una roba fantastica (non badate al download basso perché ero in indoor a 600m dall' impianto). Test fatto in B3 e B20 indoor con IP H3G Italy SpA.IlGale ha detto:Ho notato che nell' ultimo periodo hanno portato la fibra all' impianto 426104 con co-siting Iliad. Sotto al palazzo che ospita la BTS è stato fatta una minitrincea ed è stato posizionato un tombino marchiato Fastweb
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
stefm ha detto:Uguale la 360001 a Siena centro, a un mese dallo swap. Prima era solo B20 e un onesto 5-10 Mbit/sec si riusciva a fare.
Ora che è B20+B3+B1 ma in rete unica, è un disastro. Download a 0,2-0,5 Mbit/sec a qualsiasi ora, e a volte neanche quello, tutto fermo. Eppure ora ci sono diverse nuove installazioni attivate in 4G nelle vicinanze che dovrebbero aiutare a smaltire il traffico. In upload invece fa 15-20 Mbit/sec.
IlGale ha detto:Ritorno sul discorso ping. Apparte la BTS, il ping varia di molto in base all' indirizzo ip usato in qualla sessione di traffico. Ecco un banale esmepio. Sempre stessa BTS (426104) con IP attestato come "H3G Italy SpA" il ping scende fino a toccare i 25ms. Con IP attestato come "Windtre SpA" il ping si alza tenendo una media di 50ms. Test fatto con sim 3. Con sim Wind invece, IP attestato come "INFOSTRADA" anche lì sui 50ms. Ecco le immagini
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Nono eNodeB 426104 è una ex Windcamaran ha detto:La bts era una ex 3?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Avevo scritto io ma in Copertura Lombardia e Piemonte
Comunque grazie per il tuo report dettagliato. Un primo passo per la sistemazione definitiva di Sirmione, ora aspettiamo che swappino e potenzino le micro oltre a rivedere le soglie che come ben sappiamo sono lontane da quelle ZTE.
digitalboyz ha detto:Domanda, ma il viterbese pensano di riprenderlo in mano, oppure è destinato a rimanere così fino a data da destinarsi? Ci sono decine di siti swappati solo in 3g (interi paesi) . Banda inesistente, stallo in 3g e difficoltà a tornare in 4g e le solite cose alla Wind... Onestamente non capsico.
Lasciare le cose mezze fatte in un zona geografica dove Wind ha predominio quasi totale su gli altri operatori. Roba da matti
Edited by One+ 6 by Tapatalk
Il problema più grande per chi come me vive in zone di confine con la provincia di Terni è il continuo rimbalzo tra bts ternane (rete consolidata) e viterbesi, con conseguente blocco del segnale ed impossibilità a fare/ricevere chiamate e a scambiare dati. E questo succede sia con Wind, con 3, con iliad, con poste mobile. Non so con gli altri operatori che si appoggiano a Wind.ibm17 ha detto:digitalboyz ha detto:Domanda, ma il viterbese pensano di riprenderlo in mano, oppure è destinato a rimanere così fino a data da destinarsi? Ci sono decine di siti swappati solo in 3g (interi paesi) . Banda inesistente, stallo in 3g e difficoltà a tornare in 4g e le solite cose alla Wind... Onestamente non capsico.
Lasciare le cose mezze fatte in un zona geografica dove Wind ha predominio quasi totale su gli altri operatori. Roba da matti
Edited by One+ 6 by Tapatalk
Sicuramente no, torneranno a terminare tutto come fatto nelle altre zone. Probabilmente sono in attesa di avere i permessi su buona parte dei siti per intervenire in maniera massiva e fare tutti i lavori necessari. Comunque entro il Q1 2020 tutte le aree saranno in configurazione definitiva per cui a breve inizieranno per forza.
diego1989 ha detto:Il problema più grande per chi come me vive in zone di confine con la provincia di Terni è il continuo rimbalzo tra bts ternane (rete consolidata) e viterbesi, con conseguente blocco del segnale ed impossibilità a fare/ricevere chiamate e a scambiare dati. E questo succede sia con Wind, con 3, con iliad, con poste mobile. Non so con gli altri operatori che si appoggiano a Wind.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk