Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Alex ha appena comunicato sul canale Telegram ed ho appena visto che praticamente tutta la costa dei lidi ferraresi è stata swappata! C’è B3 ovunque tranne due antenne dove c’è comunque già la B7! Qualche giorno fa non erano segnate, quindi dev’essere un lavoro di questi giorni!

Sent from my iPhone using Tapatalk

sarò li domani e mi farò un giro con cellmapper, in ongi caso unsa settimana fà avvevo già mappato ed agganciato con cellmapper attivo la B3 da un sito dei lidi ma avevo pochissimo tempo per farmi un giro come si deve. domani lo farò.
Però non mi è chiaro se è già rete unica a tutti gli effetti cioè con anche i siti 3 su rete unica o meno. In teoria si vista la b3. immagino e do pert scontato pure lo swap verso ZTE (almeno per la parte LTE) di tutti gli impianti visto la B3.
In ongi caso penso che tendano a colmare le zone di prossima saturazione estiva, al di la delle provincie in swap o meno, e a mio avviso fanno bene, almeno al momento a creare micro aree a rete unica.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Chi si ricorda quando è iniziato lo swap a ZTE?
Mi sembra a maggio del 2017, o mi sbaglio?
Dalle mie parti (alto Adige) i primi swap ZTE per il 4G sono andati on air proprio tra maggio e giugno 2017.

G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Dalle mie parti (alto Adige) i primi swap ZTE per il 4G sono andati on air proprio tra maggio e giugno 2017.

intendo dire full swap per tutte le tecnologie :)
comunque una stima approssimativa può essere sui 6000 impianti lavorati in 12 mesi (portati a rete unica) ?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
intendo dire full swap per tutte le tecnologie :)
comunque una stima approssimativa può essere sui 6000 impianti lavorati in 12 mesi (portati a rete unica) ?

Ah qui per il full swap ce ne vuole ancora un po' purtroppo, però da quel periodo tutte le accensioni fatte di 4G sono su ZTE sicuramente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Avevo letto b3 a Villanova, ricordo male forse.
A me sembra di aver sempre scritto B20 e B7, magari guardo indietro nei messaggi se sono stato vittima di un lapsus :)
Lunedì ho fatto un giro in zona mappando con cellmapper e ho caricato le celle 13 e 14 che sono B7.
Comunque Wind sta facendo un buon lavoro qua in zona, e non ha niente da invidiare a Tim e Vodafone. Vodafone poi nella mia zona fa fatica in 3G a 900!!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
swappato enb 112069 di coccaglio (brescia) bandA 7+20 2CA (quindi swappato solo il 4g per ora niente banda 3)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Man at work sulla eNb 112074 Rovato(BS)
593d9cafeed83dcff2a4bc41de368760.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
Mi segnalano diversi colleghi sparsi in tutta Italia che a partire da oggi Wind3 ha sospeso tutte le attività verso ZTE per un periodo di tempo illimitato ed indefinito al momento, non chiedetemi di più perché queste notizie le possono conoscere meglio gli interni (credo solo che la causa sia l'embargo USA)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ci avevo pensato che quel fatto avrebbe intaccato pesantemente l'azienda.
Ma cosa vuol dire sospendere le attività verso zte nella pratica?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:

Non trovo nulla a riguardo su internet e non credo che influenzi lo swap,poiché la commessa è stata fatta

G

gially

Guest
Sandro ha detto:
Significa che a partire da oggi le attività di swap e/o modernization sono sospese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
MatteoMabe ha detto:
Non trovo nulla a riguardo su internet e non credo che influenzi lo swap,poiché la commessa è stata fatta

Perdonami, ma che vorresti trovare su internet?

PS grazie gially per l'info

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
MatteoMabe ha detto:
E che significa? Ci sono degli impegni reciproci, ma se ZTE non può recuperare sul mercato componenti necessari per creare i prodotti che dovrà vendere a Wind, come può fare? Mi pare una di quelle "cause di forza maggiore" che non sono by-passabili.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
gially ha detto:
Mi segnalano diversi colleghi sparsi in tutta Italia che a partire da oggi Wind3 ha sospeso tutte le attività verso ZTE per un periodo di tempo illimitato ed indefinito al momento, non chiedetemi di più perché queste notizie le possono conoscere meglio gli interni (credo solo che la causa sia l'embargo USA)

Purtroppo.. confermo anche io.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk