Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Alex ha appena comunicato sul canale Telegram ed ho appena visto che praticamente tutta la costa dei lidi ferraresi è stata swappata! C’è B3 ovunque tranne due antenne dove c’è comunque già la B7! Qualche giorno fa non erano segnate, quindi dev’essere un lavoro di questi giorni!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dalle mie parti (alto Adige) i primi swap ZTE per il 4G sono andati on air proprio tra maggio e giugno 2017.giovax ha detto:Chi si ricorda quando è iniziato lo swap a ZTE?
Mi sembra a maggio del 2017, o mi sbaglio?
dani00 ha detto:Dalle mie parti (alto Adige) i primi swap ZTE per il 4G sono andati on air proprio tra maggio e giugno 2017.
giovax ha detto:intendo dire full swap per tutte le tecnologie
comunque una stima approssimativa può essere sui 6000 impianti lavorati in 12 mesi (portati a rete unica) ?
A me sembra di aver sempre scritto B20 e B7, magari guardo indietro nei messaggi se sono stato vittima di un lapsusSandro ha detto:Avevo letto b3 a Villanova, ricordo male forse.
Sandro ha detto:Ci avevo pensato che quel fatto avrebbe intaccato pesantemente l'azienda.
Ma cosa vuol dire sospendere le attività verso zte nella pratica?
Significa che a partire da oggi le attività di swap e/o modernization sono sospeseSandro ha detto:Ci avevo pensato che quel fatto avrebbe intaccato pesantemente l'azienda.
Ma cosa vuol dire sospendere le attività verso zte nella pratica?
MatteoMabe ha detto:Non trovo nulla a riguardo su internet e non credo che influenzi lo swap,poiché la commessa è stata fatta
E che significa? Ci sono degli impegni reciproci, ma se ZTE non può recuperare sul mercato componenti necessari per creare i prodotti che dovrà vendere a Wind, come può fare? Mi pare una di quelle "cause di forza maggiore" che non sono by-passabili.MatteoMabe ha detto:Non trovo nulla a riguardo su internet e non credo che influenzi lo swap,poiché la commessa è stata fatta
Purtroppo.. confermo anche io.gially ha detto:Mi segnalano diversi colleghi sparsi in tutta Italia che a partire da oggi Wind3 ha sospeso tutte le attività verso ZTE per un periodo di tempo illimitato ed indefinito al momento, non chiedetemi di più perché queste notizie le possono conoscere meglio gli interni (credo solo che la causa sia l'embargo USA)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk