Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
armi ha detto:
Da quel che si capisce esce di scena ZTE e (ri)entra Ericsson!!??
Ma se tra un mese (si fa per dire) vanno in tilt 10(o 20 o 30) impianti ZTE come la mettiamo con i pezzi di ricambio??
Poi se c'è questo problema con il marchio ZTE, la stessa problematica l'avranno anche gli altri marchi "made in china"...tipo Huawei, Lenovo, HTC.. ecc..
Ma dove avete letto che rientra Ericsson. L'accordo con Ericsson (se leggete l'articolo) riguarda solo la core network, non le BTS .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Poi se c'è questo problema con il marchio ZTE, la stessa problematica l'avranno anche gli altri marchi "made in china"...tipo Huawei, Lenovo, HTC.. ecc..

No, non proprio. Qualsiasi azienda americana ha ricevuto il divieto di vendita solamente verso ZTE, che sembra aver violato degli accordi. Verso le altre aziende sono solo stati imposti dazi, ma il commercio continua!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma invece la TR001 sul Duomo? In centro si vede proprio la mancanza di un sito LTE dedicato, anche dai mapping e sul sito di Alex.
A distanza di mesi caro ibm hanno finalmente acceso in 4G la Tr001 sul campanile del duomo. Non sono ancora andato in centro per vedere come copre, però andando nel parco cittadino subito sotto il campanile questo è lo speedtest che ho potuto fare. Ricordo che non ho purtroppo cellulare con il 4g+
705235066ab933f5f69a23cf37af571d.jpg

9caa6dcbaeeb50302c3a35090f4c65a9.jpg

3cdf774ee72ae33dceb4b39d622f6f2e.jpg

Hanno anche acceso la 033 che si trova sopra abitato di Marmore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora amici io propongo una cosa: come ha detto qualche BIG pochi post prima è inutile andare a pensare come si muoverà la situazione. Teniamo intanto d'occhio se i lavori di swap procedono, se vediamo tecnici, bande 3, 4G plus e così cominciamo a capire che succede.

V

Vega80

Guest
Certo, che se ci dovessero essere ulteriori sviluppi, potrebbe essere una brutta tegola, proprio adesso che Wind 3 sembra stia realizzando una rete degna di questo nome, non ci voleva proprio, spero che tutto si risolverà nel più breve tempo possibile.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Quelli di 4fan mi danno l’idea di fare voli pindarici in svariate situazioni, pur di avere tanti click...

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma non è che lo sprint dell'ultimo mese era appunto in paura di questo? mai si erano viste province diverse ogni giorno quasi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
callfan ha detto:
Quelli di 4fan mi danno l’idea di fare voli pindarici in svariate situazioni, pur di avere tanti click...

In ogni caso noi abbiamo molte conferme di quello che ha scritto gially. Speriamo che gli usa sbannino zte altrimenti sarà dura. Il problema mi pare di capire sia qualcomm che essendo americana non può fornire componentistica a zte.
Prima del ban avevano anche fatto un accordo.
https://www.webnews.it/2017/12/14/qualcomm-zte-wind-tre-5g/

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
E fu così che da essere tutti "invidiosi" e impazienti delle province in swap, ora siamo noi con le province in fase di swap invidiosi di chi è ancora al 100% con le vecchie nokia... l'idea che fermano tutto a province mezze swappate e poi forse cambiano vendors insomma, speriamo sia temporaneo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
E fu così che da essere tutti "invidiosi" e impazienti delle province in swap, ora siamo noi con le province in fase di swap invidiosi di chi è ancora al 100% con le vecchie nokia... l'idea che fermano tutto a province mezze swappate e poi forse cambiano vendors insomma, speriamo sia temporaneo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
100% nokia non c'è neanche qui. Sul 4G c'è un misto Nokia/Huawei/Zte

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Non sono ben informato, ma leggendo qualche articolo pare proprio che ZTE se la sia un po' cercata.
Complimenti a Wind3 per la scelta del partner!
Si spera si trovi una soluzione anche perché avrebbe una portata e un danno colossale, non solo a Wind Tre.
Non ci resta che attendere, ma se davvero come ci ha informati Gially hanno sospeso tutto così immediatamente non ci vedo proprio nulla di buono.
Anche perché prima di arrivare ad un piano B ci passeranno dei mesi. L'estate è ormai imminente, e questo potrebbe costare davvero molto molto caro a Wind Tre e pure a Iliad.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
Nelle zone turistiche non regge nulla, apriranno qualche roaming

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
Mi segnalano diversi colleghi sparsi in tutta Italia che a partire da oggi Wind3 ha sospeso tutte le attività verso ZTE per un periodo di tempo illimitato ed indefinito al momento, non chiedetemi di più perché queste notizie le possono conoscere meglio gli interni (credo solo che la causa sia l'embargo USA)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Linkem hai idea che linea tiene con ZTE?

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
Quindi ora il primo operatore nazionale non ha una rete all'altezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
ATA ha detto:
Linkem hai idea che linea tiene con ZTE?
Nessun impatto anche perché Linkem non è un gestore di telefonia mobile

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk