Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
MatteoMabe ha detto:
altra domanda: dite che in moltecittà ci sono delle micro bts che sono 3G only, verranno anch'esse messe in 4G e swappate? se non saranno messe in 4G (ipotesi poco probabile) saranno comunque swappate? cioèsarà tutto ZTE?
Le micro bts all interno del centro commerciale valle dei templi di Agrigento sono state convertite in 4g

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Purple ha detto:
Giovax,
la 218644 su Riccione l'hai verificata personalmente per metterla li su Cellmapper dove si trova ora?
Secondo me dovrebbe essere la ex H3G 5003, in via Doninzetti.
Hai assolutamente ragione. Non capisco come mai è finita lì in mezzo ai campi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non vuol dire nulla. Qui ci sono BTS con le mobi da quasi un anno. Ma di rete unica ancora nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok, ti ringrazio! Chissà perché allora non hanno attivato almeno la 2600 su quel sito con le Mobi. Vabbè niente, sono troppo impaziente di vedere i lavori della rete unica dalle mie parti :D

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Capito!
Io invece in via Bertola ;)
Non resta che aspettare lo swap, daje!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

E invece hai idea di chi sia questa nuova antenna? Dovrebbe essere comparsa fra ottobre e novembre 2017.
https://www.google.com/maps/@45.061...vOqf3h_w!2e0!5s20171101T000000!7i13312!8i6656

Sulle mappe di Alex non compare con nessun operatore, e non può essere 3, perché è comparsa nell'ultimo anno.

Potrebbe essere un trasloco di Tim o Vodafone, da un palo che era lì vicino visto che ci hanno costruito un palazzo praticamente sopra! O magari Iliad.
La posizione è/era questa
https://www.google.com/maps/@45.061...4!1segEXvdGHPH7DEIE-7lUwxQ!2e0!7i13312!8i6656
https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=RWLPPEHWXY

Ma mi sono dimenticato di controllare se hanno dismesso il palo!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ok, ti ringrazio! Chissà perché allora non hanno attivato almeno la 2600 su quel sito con le Mobi. Vabbè niente, sono troppo impaziente di vedere i lavori della rete unica dalle mie parti :D
A chi lo dici...anche qui in Salento ancora niente rete unica e non vedo l'ora che inizino.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
Purple ha detto:
Giovax,
la 218644 su Riccione l'hai verificata personalmente per metterla li su Cellmapper dove si trova ora?
Secondo me dovrebbe essere la ex H3G 5003, in via Doninzetti.

I nuovi enodeb su Riccione e zone qui intorno li sto mappando tutti io da tempo con cellmapper. Il 218644 è stato swappato da poco e giorni fa mappando lo aveva posizionato male cellmapper. Questa sera ci sono passato sotto rimappando e ora è posizionato bene: va solo verificato (l'altro giorno era stato verificato in una posizione non esatta che era quella automatica di cellmapper).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
E invece hai idea di chi sia questa nuova antenna? Dovrebbe essere comparsa fra ottobre e novembre 2017.
Sai che non saprei.... Ci passo poche volte da quelle parti e quindi non ho notato...
Mi sembra di vedere da street view che abbia 3 o 4 settori, quindi un operatore direi...

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
Riccione:
Enodeb 218031 mobizzato diventa 3ca
20180421_123741.jpg

Swappato enodeb 218644 ex-3 al momento solo B3 (sarebbe da modificare la posizione sulla mappa di Alex con la posizione, ora giusta, su cellmapper) ;)

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Alex ha appena comunicato sul canale Telegram ed ho appena visto che praticamente tutta la costa dei lidi ferraresi è stata swappata! C’è B3 ovunque tranne due antenne dove c’è comunque già la B7! Qualche giorno fa non erano segnate, quindi dev’essere un lavoro di questi giorni!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
In fase di conclusione lo Swap rete a ZTE nella zona del lago di Garda sponda veronese, notato con l'entrata in funzione dei 2600. I tecnici che hanno operato in zona venerdì 20 aprile, mi hanno detto che 10 squadre sono all'opera in provincia di Verona, e manca poco alla fine dei lavori di aggiornamento. Gli impianti di Tre sono stati spenti, alcuni sostituiti con Wind. Cambio delle LAC. Gli ex Tre hanno CID GSM tra 500 e 600, CID UMTS 47000 a 49000, LTE da 244400. Notato che alcuni impianti sono stati attivati LTE a 1800. Per la parte Bresciana e Mantovana ancora fermo LTE a 800.
Per la parte del basso Garda sistemo la locazione esatta degli impianti su CellMapper, effettuo modifiche solo sulla versione Beta, eliminando i vecchi dati, peccato che ogni volta che cambiano LAC, non si possa modificare manualmente i dati, senza dover eliminare tutto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Dalla Mappa di Alex si vede B3 su quai tutti gli eNodeB di Cesenatico e Cervia..praticamente da Rimini a Cervia tutta la costa ha B3
Proprio al pelo per il 25 Aprile e 1 Maggio..

G

giovax

Guest
Chi si ricorda quando è iniziato lo swap a ZTE?
Mi sembra a maggio del 2017, o mi sbaglio?

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Galai ha detto:
Dalla Mappa di Alex si vede B3 su quai tutti gli eNodeB di Cesenatico e Cervia..praticamente da Rimini a Cervia tutta la costa ha B3
Proprio al pelo per il 25 Aprile e 1 Maggio..
Si!! Ieri ho mappato Mi.Ma e Lido di Savio, hanno aggiunto la B3 ovunque.
Cesenatico, addirittura, è tutta 3CA secondo la mappa di Alex!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Manca la zone di Forlì.
A Forlì è ancora tutto B20 e B7 nelle zone più congestionate. La 206113 attivata meno di una settimana fa è stata attivata anche con la B7 da subito, per via del fatto che nonostante Villafranca sia una piccola frazione, questo eNb serve principalmente l'autostrada A14 con il conseguente carico di traffico dati. Penso che qui le B3 le vedremo dopo l'estate.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk