Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi piacerebbe tanto che non ci fosse stato il ban a ZTE... e vedere ad oggi come sarebbe stato l' avanzamento della rete (o sua ultimazione) e il confronto con tim e voda
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
w3lover ha detto:
Penso di si anzi sicuramente
La vecchia rete 3 e Wind ha i giorni contati.
Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Spero ben se vogliono rispettare i tempi previsti. Da qualche giorno finalmente pure la prov. TN è in corso di unificazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
Ci scommetto che Udine sarà l'ultima provincia.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
w3lover ha detto:
Ci scommetto che Udine sarà l'ultima provincia.

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Ancora non hai capito che lo swap va in ordine alfabetico??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
char68 ha detto:
Ancora non hai capito che lo swap va in ordine alfabetico??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Veramente?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
char68 ha detto:
Ancora non hai capito che lo swap va in ordine alfabetico??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Insomma...non mi pare proprio. Roma per esempio non mi sembra proprio all'inizio dell'alfabeto...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
char68 ha detto:
Ancora non hai capito che lo swap va in ordine alfabetico??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Non è vero, andavano in base ai loro calcoli. Bolzano ci hanno lavorato dopo Varese, Brescia hanno iniziato solo il mese scorso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mi piacerebbe tanto che non ci fosse stato il ban a ZTE... e vedere ad oggi come sarebbe stato l' avanzamento della rete (o sua ultimazione) e il confronto con tim e voda

Senza ban la rete sarebbe stata ultimata ampiamente prima dell’estate in full ZTE con i famosi 20k siti LTE probabilmente. Ma purtroppo il destino ha remato ancora una volta contro Wind...

eXtasy ha detto:

Ragazzi... è ironia!
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Senza ban la rete sarebbe stata ultimata ampiamente prima dell’estate in full ZTE con i famosi 20k siti LTE probabilmente. Ma purtroppo il destino ha remato ancora una volta contro Wind...
E quindi per quale data si prevede effettivamente la conclusione dei lavori, incluse ottimizzazioni varie?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
E quindi per quale data si prevede effettivamente la conclusione dei lavori, incluse ottimizzazioni varie?
Hanno detto settembre per lo swap fisico. Fine anno per le ottimizzazioni delle ultime zone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
Poynting76 ha detto:
E quindi per quale data si prevede effettivamente la conclusione dei lavori, incluse ottimizzazioni varie?
Il consolidamento quindi la sostituzione apparati e radianti entro settembre. Ottimizzazioni boh?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Ma per caso qualcuno sa se il Backhaul verrà rifatto da 0 a rete completata?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Ma per caso qualcuno sa se il Backhaul verrà rifatto da 0 a rete completata?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

è in corso di aggiornamento ovunque...
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Di sicuro è una rete che ha avuto un miglioramento macroscopico, se penso che qui da me al mare fino all'estate scorsa c'era una b20 scandalosa che, ovviamente, andava in saturazione ogni 2 minuti ed era praticamente inusabile.
Spero però che non lascino solo la B3, ma aggiungano anche qualcos'altro prima o poi.

P.S. C'è speranza che le future ottimizzazioni comprendano anche installazioni di nuovi settori o è meglio fare una segnalazione ad hoc?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
Di sicuro è una rete che ha avuto un miglioramento macroscopico, se penso che qui da me al mare fino all'estate scorsa c'era una b20 scandalosa che, ovviamente, andava in saturazione ogni 2 minuti ed era praticamente inusabile.
Spero però che non lascino solo la B3, ma aggiungano anche qualcos'altro prima o poi.

P.S. C'è speranza che le future ottimizzazioni comprendano anche installazioni di nuovi settori o è meglio fare una segnalazione ad hoc?
Prima di segnalarlo aspetta che concludano la rete. Poi difficilmente c'è la situazione che chiami il 155 e dici "guarda c'è saturazione, potete mettere una B7?" e dopo poco fanno. Hanno i loro piani comunque non farebbe male, però una volta concluso il tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Genova la hanno fatta tutta B3 15 e niente B1, con anche pochissima B7. Probabilmente perché iniziata ormai mesi e mesi fa ed una delle primissime con apparati Ericsson. Dovrebbero poi uniformare una volta finito ma chissà quanto ci metteranno. Si spera almeno la fase di swap entro fine Luglio...
Sempre che non si diano una mossa, con questa velocità lo swap fisico finirà per settembre. Mancano totalmente Rapallo e Chiavari che non sono piccolissime, oltre ad altri paesi sul litorale e il relativo entroterra. Per fortuna il grosso ormai è stato fatto per questa provincia, ma che fatica, ci lavorano da questo inverno e nemmeno hanno fatto un buon lavoro, per ora..
 
W

w3lover

Guest
Qualcuno ha un quadro generale della situazione? Nel senso provincie complete, in corso e ancora non toccate?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Prima di segnalarlo aspetta che concludano la rete. Poi difficilmente c'è la situazione che chiami il 155 e dici "guarda c'è saturazione, potete mettere una B7?" e dopo poco fanno. Hanno i loro piani comunque non farebbe male, però una volta concluso il tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sì certo, sicuramente non la volevo fare tramite 155. Magari se riuscivo a trovare qualche canale più o meno diretto... comunque sì, mi sa che l'estate passa, ora stanno già lavorando su altre cose.
Poi il problema sarebbero più i settori da aggiungere perché incredibilmente il paese è coperto ma sulla spiaggia arriva a malapena il 900 del GSM.
Per questo chiedevo se di solito è previsto che possano aggiungere radianti su dei siti o se una volta progettati così poi non li modificano più.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
w3lover ha detto:
Qualcuno ha un quadro generale della situazione? Nel senso provincie complete, in corso e ancora non toccate?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
C'è già lteitaly.it che mostra lo stato provincia per provincia. Le completate sono su https://superrete.windtre.it


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top