Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Ma è normale che le bande si spengano così dal nulla solo su determinati settori ciclicamente? È stata attivata B1 da poco e dopo neanche una settimana sul primo settore non compare più mentre sul secondo e sul terzo si. È già accaduto settimane fa con b3 e b7

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ah.
Siamo a livelli ridicoli...
Io ero sulla spiaggia di Acquamorta a Monte di Procida (NA) e prendevo la bts da Ischia nonostante Procida in mezzo.
Ovviamente non caricava un cavolo, rete totalmente ferma. Solo verso le 18 ha iniziato a scambiare dati, ma solo per WhatsApp e con tempi biblici.
f988c9d7881536986194eb4cd144015a.jpg
0904318a25ff59da8b4ec88cac3b8425.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Ah.
Siamo a livelli ridicoli...
Io ero sulla spiaggia di Acquamorta a Monte di Procida (NA) e prendevo la bts da Ischia nonostante Procida in mezzo.

Perchè queste situazioni accadono molto più spesso con Wind e non con altri operatori? :/ Almeno da quel che vedo...


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Perchè queste situazioni accadono molto più spesso con Wind e non con altri operatori? :/ Almeno da quel che vedo...

Perché Wind odia tiltare, da sempre :lol:
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Perché Wind odia tiltare, da sempre
Urca.... Spero che con la consolidazione e l'ottimizzazione del tutto si veda anche questo aspetto
Perché è un po'snervante vedere 4CA e poi agganciarne una molto più lontana con prestazioni abbastanza scadenti.....

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
ibm17 ha detto:
Perché Wind odia tiltare, da sempre
Devono farselo piacere... Altrimenti hai voglia a fare la super rete 4.5 G o 10.0 G, farà sempre pena e saranno sempre l'operatore che non prende o non carica.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Chabuje99 ha detto:
Perchè queste situazioni accadono molto più spesso con Wind e non con altri operatori? :/ Almeno da quel che vedo...


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Io non ci volevo credere...
Sarà la conformazione del territorio napoletano che favorisce la presenza di queste bts sparate all'impazzata?
Perché non so in altre città, ma ce ne sono davvero troppe di bts così.
Cioè questa 422708 copre Ischia, Procida e Monte di Procida
Vabbè ovviamente erano inutilizzabili Wind, 3 e Iliad.
Se può consolare anche TIM non andava, l'unica era Vodafone con pochi mega costante tutta la giornata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Devono farselo piacere... Altrimenti hai voglia a fare la super rete 4.5 G o 10.0 G, farà sempre pena e saranno sempre l'operatore che non prende o non carica.

Sono d'accordo, qualcosa col tempo è migliorato, ma c'è ancora strada da fare secondo me :)
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ieri sera ho agganciato una GSM 900 da quasi 40 km. Sarà stata anche propagazione ma non mi è sembrata un cosa normale.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Io ieri sera ho agganciato una GSM 900 da quasi 40 km. Sarà stata anche propagazione ma non mi è sembrata un cosa normale.
Tranquillo è una cosa normalissima. Semplice propagazione soprattutto se sei in zone di mare. Calcola che sul Gargano e tutta la costa adriatica e normalità agganciare le reti telefoniche, radio e tv croate.(200km di distanza) Questo non accade solo con le BTS ma anche con le antenne della radio FM o i mux del digitale terrestre. A seconda di come ci si sposta in Italia si prendono cose di diversi paesi esteri

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Io non ci volevo credere...
Sarà la conformazione del territorio napoletano che favorisce la presenza di queste bts sparate all'impazzata?
Perché non so in altre città, ma ce ne sono davvero troppe di bts così.
Cioè questa 422708 copre Ischia, Procida e Monte di Procida
Vabbè ovviamente erano inutilizzabili Wind, 3 e Iliad.
Se può consolare anche TIM non andava, l'unica era Vodafone con pochi mega costante tutta la giornata

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Se ti può consolare la 422395, sempre di Ischia, è l'unica che si aggancia negli interni da un mio amico a Bagnoli (via Boezio). Con che qualità è facile da immaginare (spesso non parte nemmeno lo speedtest). Questo però, a parte il tiltaggio, è dovuto alla conformazione del territorio ed alla mancanza di bts. Nel senso che, se nei dintorni di casa del mio amico ci fosse una bts (c'è solo Vodafone li vicino) si aggancerebbe a quella e non ad una che arriva da Ischia...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
Se ti può consolare la 422395, sempre di Ischia, è l'unica che si aggancia negli interni da un mio amico a Bagnoli (via Boezio). Con che qualità è facile da immaginare (spesso non parte nemmeno lo speedtest). Questo però, a parte il tiltaggio, è dovuto alla conformazione del territorio ed alla mancanza di bts. Nel senso che, se nei dintorni di casa del mio amico ci fosse una bts (c'è solo Vodafone li vicino) si aggancerebbe a quella e non ad una che arriva da Ischia...

Vabbè è assurdo.
A Bagnoli ci sono le bts e tra la 422395 di Ischia e Bagnoli parliamo di una zona vastissima.
Il segnale della 422395 lì non dovrebbe proprio arrivarci...
Abbiamo scoperto che Wind deve sistemare le bts di Ischia e pure in fretta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Vabbè è assurdo.
A Bagnoli ci sono le bts e tra la 422395 di Ischia e Bagnoli parliamo di una zona vastissima.
Il segnale della 422395 lì non dovrebbe proprio arrivarci...
Abbiamo scoperto che Wind deve sistemare le bts di Ischia e pure in fretta

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

A Bagnoli ci sono le bts, ma non li: quella zona è in basso e da verso il Dazio. Per farti capire è un po' più giù di dove è piazzata la 79178di Vodafone, che è infatti l'unica che arriva bene. Che poi il tiltaggio di molte bts sia scandaloso siamo d'accordo: io in alcune zone di Fuorigrotta continuo ad agganciare la inarrivabile 422087....
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è normale che in zona swap , anche se non ultimata, i clienti 3 aggancino Mnc 88? Ho notato che non appare il simbolo R di roaming anche se 88.
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
luchella ha detto:
Ma è normale che in zona swap , anche se non ultimata, i clienti 3 aggancino Mnc 88? Ho notato che non appare il simbolo R di roaming anche se 88.

Tu sei sicuro che è sulla 88? Da che programma lo vedi? Alcuni programmi nella versione base (non a pagamento) non mostrano gli equivalent PLMN, quindi sembra che stia sempre su 88 anche se, in realtà, è su 99. Esempio: Net Monitor Lite mostra sempre 88, mentre il full mostra 99 (ovviamente installati contemporaneamente sullo stesso telefono dotato di sim 3)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
luchella ha detto:
Ma è normale che in zona swap , anche se non ultimata, i clienti 3 aggancino Mnc 88? Ho notato che non appare il simbolo R di roaming anche se 88.
Sì sperimentato pure io. Per questo quando finiranno l'unificazione spero spengano il 99 o chiudano il roaming.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Esempio visivo di ciò che ti dicevo:

20gog9t.png


Il primo screenshot è fatto con la versione Lite, il secondo con la Full: come vedi il primo segna 88 ed il secondo 99 (a parte altre differenze tipo la CA)
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
antoniop ha detto:
A Bagnoli ci sono le bts, ma non li: quella zona è in basso e da verso il Dazio. Per farti capire è un po' più giù di dove è piazzata la 79178di Vodafone, che è infatti l'unica che arriva bene. Che poi il tiltaggio di molte bts sia scandaloso siamo d'accordo: io in alcune zone di Fuorigrotta continuo ad agganciare la inarrivabile 422087....
Ho capito... Resta comunque assurdo agganciare una BTS da Ischia.
Possibile che non riceva il segnale da nessuna bts di Bagnoli?
Magari anche scarso ma quasi sicuramente andrebbe meglio di ora

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top