Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Piccolo aggiornamento sullo stato dello swap della provincia di Viterbo: hanno lavorato tutte e 3 le bts di Fabrica di Roma, la VT025 (3ca) la VT105 (3CA) e la ex H3g ora VT309 (B3 only) spero abbiano fatto un buon lavoro per evitare
che si disturbino a vicenda. Sotto qualche dettaglio:

eda60e6f417c17934f8f8a9510eb8c23.jpg
ded2f7ae70eae9cbffd629452a6efde7.jpg
373e68ba7c4557db7d675dd47e9f76af.jpg


edited by my Galaxy S10
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
S9 plus con le patch di maggio già aggregava 4CA

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sì comunque è recente anche per lui la cosa. Prima faceva max 3CA su Wind.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
Riccez ha detto:
Ciao a tutti. Finalmente in zona hanno acceso tutti i siti e attivato il 4G. Continuo ad avere problemi sul 3G in quanto la navigazione risulta lentissima e avvolte mi tocca staccare e riattaccare i dati per fargli riprendere la portante, me ne accorgo sopratutto su Whatsapp che non parte e arriva niente. Problema che ho su OP 6T e S9+. Devo dire, invece, che le chiamate in HD si sentono veramente veramente bene. Spero arrivi presto il voLTE.
Ciao


Non dici la zona, ti riferisci a Spoleto?
Considera che a Terni che è ormai rete unica da una vita con ZTE ho ancora il problema della rete dati che ogni tanto si addormenta e si deve mettere in aereo per risvegliarla.
Il passaggio da 3G a 4G dopo una chiamata è fulmineo però.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
w3lover ha detto:
Puoi spiegarmi meglio?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Sui smartphone brandizzati 3 compare la scritta LTE+ per tutti gli altri 4G+. Ma alla fine non cambia niente

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
IlGale ha detto:
Sui smartphone brandizzati 3 compare la scritta LTE+ per tutti gli altri 4G+. Ma alla fine non cambia niente

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
Su Udine e provincia non si è ancora mosso nulla?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Sui smartphone brandizzati 3 compare la scritta LTE+ per tutti gli altri 4G+. Ma alla fine non cambia niente

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

???? Io ho un Nokia no brand e mi esce LTE+. Comunque è la stessa cosa.
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Poi dipende anche da telefono a telefono l'icona 4G/LTE plus o non

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Si come su gli iphone. Indipendente se brand o no con sim WindTre compare LTE anziché 4G

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Sui smartphone brandizzati 3 compare la scritta LTE+ per tutti gli altri 4G+. Ma alla fine non cambia niente.

Nella pratica non cambia nulla, ma un sacco di clienti lamentano di non vedere mai il 4G e che Wind / 3 ha una rete peggiore proprio perché ha "solo LTE".
Particolare la cosa, dato che negli USA sarebbe esattamente l'opposto.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Nella pratica non cambia nulla, ma un sacco di clienti lamentano di non vedere mai il 4G e che Wind / 3 ha una rete peggiore proprio perché ha "solo LTE".
Particolare la cosa, dato che negli USA sarebbe esattamente l'opposto.
Vero... Anche a me è capitato di sentire clienti Wind che dicono:"ah questa wind, il 4G non prende da nessuna parte, prende solo e sempre LTE" e ti tocca ogni volta spiegare che è la stessa cosa Ahahah

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Vero... Anche a me è capitato di sentire clienti Wind che dicono:"ah questa wind, il 4G non prende da nessuna parte, prende solo e sempre LTE" e ti tocca ogni volta spiegare che è la stessa cosa Ahahah

E spesso nemmeno ti credono!
Neanche facendogli vedere Wikipedia!
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
E spesso nemmeno ti credono!
Neanche facendogli vedere Wikipedia!
Certe volte mi petto nei panni dei dealer che vengono continuamente assilati da domande come queste. Ahahaha

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
340
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Nella pratica non cambia nulla, ma un sacco di clienti lamentano di non vedere mai il 4G e che Wind / 3 ha una rete peggiore proprio perché ha "solo LTE".
Particolare la cosa, dato che negli USA sarebbe esattamente l'opposto.
Beh negli USA mostrano il 3G come 4G

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
Ale24G ha detto:
Beh negli USA mostrano il 3G come 4G

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche Wind dove la rete non è swappata

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Top