Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
No quella è VT101 quindi sarà enodeB: 320101 (ma il 4g è ancora off )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ok quindi attendiamo di vedere su LTE la 320051 da che parte arrivava ........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Quindi la 320051 che ho visto ieri potrebbe essere li ?
VT051 sta qui con 3.
Ma hanno tenuto il Wind
dd62543165ea50c5cb5f5c3f0cf9398e.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Misteri del 4G li non ricevevo la 320120 che si puo' dire era a vista o quasi e vedevo questa che e' dall'altra parte della Citta' oltretutto a una quota inferiore .....
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Misteri del 4G li non ricevevo la 320120 che si puo' dire era a vista o quasi e vedevo questa che e' dall'altra parte della Citta' oltretutto a una quota inferiore .....

La VT51 effettivamente da Belcolle è un pò distante... ma vuoi la B20 vuoi magari un ottica più libera, e becca quella.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
VT051 sta qui con 3.
Ma hanno tenuto il Wind


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

il sito H3G credo stesse però un pò più avanti a sx, verso Viterbo.
Non credo fosse cositing
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
il sito H3G credo stesse però un pò più avanti a sx, verso Viterbo.
Non credo fosse cositing

ripeto, è un database ufficiale wind tre aggiornato ad un mese fa.
Li c'è wind e tre.
3 ha anche un secondo sito
c8b57024bfd928fe96faf6aabcdc5788.jpg
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
ripeto, è un database ufficiale wind tre aggiornato ad un mese fa.
Li c'è wind e tre.

va bene, ne prendo atto.
dato che ci sei, cortesemente, potresti vedere a Fabrica di Roma (VT) (acquedotto) come chiamano il sito H3G sono curioso per il futuro eNb.
attualmente è 50553
grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
va bene, ne prendo atto.
dato che ci sei, cortesemente, potresti vedere a Fabrica di Roma (VT) (acquedotto) come chiamano il sito H3G sono curioso per il futuro eNb.
attualmente è 50553
grazie
VT309

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti. Finalmente in zona hanno acceso tutti i siti e attivato il 4G. Continuo ad avere problemi sul 3G in quanto la navigazione risulta lentissima e avvolte mi tocca staccare e riattaccare i dati per fargli riprendere la portante, me ne accorgo sopratutto su Whatsapp che non parte e arriva niente. Problema che ho su OP 6T e S9+. Devo dire, invece, che le chiamate in HD si sentono veramente veramente bene. Spero arrivi presto il voLTE.
Ciao
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
ripeto, è un database ufficiale wind tre aggiornato ad un mese fa.
Li c'è wind e tre.
3 ha anche un secondo sito
c8b57024bfd928fe96faf6aabcdc5788.jpg

Mh però dalla mappa sembrano leggermente distinti; forse sono due pali diversi.

Riccez ha detto:
Ciao a tutti. Finalmente in zona hanno acceso tutti i siti e attivato il 4G. Continuo ad avere problemi sul 3G in quanto la navigazione risulta lentissima e avvolte mi tocca staccare e riattaccare i dati per fargli riprendere la portante, me ne accorgo sopratutto su Whatsapp che non parte e arriva niente. Problema che ho su OP 6T e S9+. Devo dire, invece, che le chiamate in HD si sentono veramente veramente bene. Spero arrivi presto il voLTE.
Ciao

Dai che piano piano la situazione si stabilizza e andrà sempre meglio anche come prestazioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Mh però dalla mappa sembrano leggermente distinti; forse sono due pali diversi.

si ma sono sempre li...
credevo intendesse il secondo sito 3, che nel primo screen non si vedeva
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
si ma sono sempre li...
credevo intendesse il secondo sito 3, che nel primo screen non si vedeva
Intendevo che erano due siti vicini ma non cositing....!

Edited by One+ 6 by Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Beppe90 ha detto:
Sono stato lunedì a Sermide e Ostiglia e dintorni, devo dire che Wind è migliorata moltissimo come copertura e quindi parte voce e come internet, nella bassa mantovana soffriva parecchio sia Wind che tre ora sembra ai livelli di Vodafone...anche i test sono buoni tranne sulle ex tre che non oltrepassi i 30 mega, immagino comunque che quelle zone abbiano moltissimi clienti Tim e Vodafone

Si, si viaggia a tre cifre quasi in tutta la provincia.
Oggi pomeriggio io su 3 e stamattina mia sorella su iliad avevamo grossi problemi con le chiamate. Siamo da stamattina irraggiungibili sulla parte voce, si deve essere fritto qualcosa in giro e/o hanno avuto qualche altro problema.

Una volta eravamo feudo importante di vodafone, adesso credo che si sia riequilibrata la cosa.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
E mentre si va avanti con la rete unica più o meno ovunque vorrei ricordare a wind che esistono anche le province lombarde di como lecco e sondrio perse chissà dove col solito menefreghismo di lasciare le cose a metà.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cri80 ha detto:
E mentre si va avanti con la rete unica più o meno ovunque vorrei ricordare a wind che esistono anche le province lombarde di como lecco e sondrio perse chissà dove col solito menefreghismo di lasciare le cose a metà.

Ericsson tornerà a sistemare quanto iniziato, ma ci sono delle priorità.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Vorrei segnalare che la VT347 da una settimana è in queste condizioni.. @ilblago81 potresti segnalarlo a Wind?
Grazie
b135cbb2342a6190851f191ff6b63de2.jpg


Edited by One+ 6 by Tapatalk
f2aed16dda978c325fbd58639174dae4.jpg
 
Top