Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
Una domanda per chi ha problemi di saltelli tra 3G e 4G. Per caso avete notato se durante il passaggio esce scritto nessuna connessione di rete o qualcosa del genere?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Una domanda per chi ha problemi di saltelli tra 3G e 4G. Per caso avete notato se durante il passaggio esce scritto nessuna connessione di rete o qualcosa del genere?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Se forzo con le impostazioni da 3G a 4G certe volte sí
Sotto Ericsson ovviamente

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
376
Reazioni
61
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Se forzo con le impostazioni da 3G a 4G certe volte sí
Sotto Ericsson ovviamente

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Si con ericsson. Io ho provato un paio di volte a mettere manualmente prima 3G poi 4G ma non esce nulla. Invece se switcha da solo lo fa

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vorrei dire una cavolata ma sembrerebbe che su rete Ericsson ritorni in 4g più facilmente di qualche giorno fa, dove per ritornarci ci volevano anche 10/15 minuti e senza traffico dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Beppe90 ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ma sembrerebbe che su rete Ericsson ritorni in 4g più facilmente di qualche giorno fa, dove per ritornarci ci volevano anche 10/15 minuti e senza traffico dati.

E' normale, a mano a mano che vanno avanti con i lavori di ottimizzazione e sistemazione sarà sempre meglio...

Poynting76 ha detto:
Qualcuno può ricordarmi come si riconoscono i TAC e i LAC pre e post swap?

Le LAC hanno sempre il 4 come seconda cifra in rete unica, mentre per le TAC non c'è una regola precisa. In ogni caso non sono delle discriminanti certe in quanto anche pre rete unica Wind aveva delle zone con LAC che avevano 4 come seconda cifra per cui non è sempre certo.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Le LAC hanno sempre il 4 come seconda cifra in rete unica, mentre per le TAC non c'è una regola precisa. In ogni caso non sono delle discriminanti certe in quando anche pre rete unica Wind aveva delle zone con LAC che avevano 4 come seconda cifra per cui non è sempre certo.
L'ho chiesto perché sto mappando una buona parte della mia provincia ma mi sono accorto che molti siti sono vecchi di due o tre anni quindi hanno ancora i codici vecchi, quindi vorrei gradualmente cancellare i siti vecchi e inserire quelli corretti, a meno che su Cellmapper non ci sia un modo per editare i parametri, ma mi pare di no.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Il Note 9 aggrega le 4 bande? io noto sempre solo 3 bande aggregate...
Credo che con Wind non fa 4CA.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Poynting76 ha detto:
L'ho chiesto perché sto mappando una buona parte della mia provincia ma mi sono accorto che molti siti sono vecchi di due o tre anni quindi hanno ancora i codici vecchi, quindi vorrei gradualmente cancellare i siti vecchi e inserire quelli corretti, a meno che su Cellmapper non ci sia un modo per editare i parametri, ma mi pare di no.

Non serve cancellarli. Tutti i parametri di rete vengono aggiornati automaticamente con il mapping
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Credo che con Wind non fa 4CA.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il mio note 8 fa 4CA con Wind.
Presumo che sia lo stesso per il note 9

Inviato seduto al bar
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
katana ha detto:
Il mio note 8 fa 4CA con Wind.
Presumo che sia lo stesso per il note 9

Inviato seduto al bar
Non saprei sai, S9 fa 4CA solo dopo l'ultimo aggiornamento (con Wind) ed S10 ad oggi ancora non lo fa...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Non saprei sai, S9 fa 4CA solo dopo l'ultimo aggiornamento (con Wind) ed S10 ad oggi ancora non lo fa...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Chiaramente il mio note 8 è aggiornato a PIE e ultima patch

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
S10 con le patch di giugno va in 4carrier con wind
906f19d92d106d59094ceeae31d1c2ef.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
matteo29 ha detto:
S10 con le patch di giugno va in 4carrier con wind
906f19d92d106d59094ceeae31d1c2ef.jpg


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ok, deve essere da queste patch perché prima non ci andava.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
No prima nulla ora finalmente si ..però non noto tanta differenza sulle bts 4carrier

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top