Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alex.vt ha detto:Digital forse sanno che ci abiti tu ...
digitalboyz ha detto:Capisco tutto, ma non capisco perchè fare il cambio apparati oggi e non accendere le nuove tecnologie, e lasciare attiva la vecchia rete H3G??????
se non le puoi accendere, dedicati a altre stazioni che puoi fare tutto e subito.
E poi cmq mi sa strano che tutte le altre ex H3G di Viterbo e provincia hanno fatto il cambio apparato di giorno e il pomeriggio avevano il nuovo eNb 3203XX...
questa no!
Non funziona così. Ragionando come dici tu, rischieresti di finire l'ammodernamento della rete tra anni.digitalboyz ha detto:Capisco tutto, ma non capisco perchè fare il cambio apparati oggi e non accendere le nuove tecnologie, e lasciare attiva la vecchia rete H3G??????
se non le puoi accendere, dedicati a altre stazioni che puoi fare tutto e subito.
armi ha detto:Penso che stavolta hanno swappato ad Amatrice (RI), anche perché in alto a dx c'è l'icona LTE+....fino ad una settimana fa non compariva.....ditemi se ho detto una castroneria!!!
keyfaiv ha detto:Non funziona così. Ragionando come dici tu, rischieresti di finire l'ammodernamento della rete tra anni.
ilblago81 ha detto:non è cosi' semplice
digitalboyz ha detto:Evidentemente è così.
Sono io che mi fermo al mio limite e non vado più avanti per mancanza di competenza in materia.
Vogliate però soddisfare la mia curiosità:
qualcuno sa come stanno i lavori in quel sito?
parlo della ex h3g di Fabrica di Roma (VT) Swappata ieri (EX) eNb 50553.
ilblago81 ha detto:Non capisco la domanda.
Se è swappta è swappata...
Speriamo che attivano altre bande ora dal parcheggio....sf3messenger ha detto:Lavori in corso sulla FG316, stanno cambiando i pannelli
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Lo spero anche io. Piccolo update: hanno portato anche la banda sulla FG096, le prestazioni dai 15-20 mega sono leggermente migliorateIlGale ha detto:Speriamo che attivano altre bande ora dal parcheggio....
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
digitalboyz ha detto:si è swappata ma eroga ancora solo la vecchia rete H3G 222-99 enb 50553
ora è più chiara la domanda?
Ok questo mi è chiaro. Ma il punto non è questo. Chiedevo se qualcuno hai informazioni su questo sito e che sviluppi avrà. Tutto quicallfan ha detto:Ma è normale! Come ti hanno già detto più volte, un conto è la sostituzione fisica dei pannelli (che da te è stata già fatta). Pannelli nuovi che, per ora, irradiano il segnale “vecchio”.
Poi, quando saranno pronti con i permessi etc, da remoto collegano il sito in rete unica, attivando tutte le bande autorizzate e collegandola alla core unica.
È più chiaro, così? Sono due passaggi distinti e che possono essere effettuati anche a distanza di mesi. Ogni BTS ha le proprie peculiarità per cui non c’è un modus operandi unico, dipende da caso a caso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
È diverso. Il vostro è un sito doppio. E il 320320 in qualche modo viene sparato perché le api lo hanno rilevato. Qui invece il nuovo hardware eroga ancora Solo la vecchia rete h3g 222-99.alex.vt ha detto:Be digital qui pure te' mi ha detto che il codice e-node della nuova BTS della mia zona sara' 320320 e a distanza di 15/20 giorni abbiamo ancora il codice 320116 anche se e' palese che la hanno sostituita perche' copre meglio della precedente .
keyfaiv ha detto:E' normale? Si. e alla tua seconda domanda: no. Se parli di swap è tutto giusto. Se il sito è consolidato, la risposta è: dipende.
digitalboyz ha detto:si è swappata ma eroga ancora solo la vecchia rete H3G 222-99 enb 50553
ora è più chiara la domanda?
1) Hai ragione, si interferiscono. Dovrebbero spegnere il sito 3katana ha detto:scusa la mia ignoranza ma le 2 bts una di fronte all'altra (la 3 e la wind) non si interferiscono sulla banda LTE1800?
o mi sto sbagliando io e tengono pure la bts 3 64910 (pur avendo di fronte quella wind) ma non ha avuto ancora il cambio apparati?
e soprattutto perchè il mio telefono aggancia una bts 3 con codice 222-99 se io non ho una sim 3? :uhm:
ibm17 ha detto:In realtà io credo proprio che sia ancora attiva su Ericsson. Non si è mai visto un sito 3 che viene swappato su apparati ZTE e riattivato solo su rete 3, probabilmente hanno predisposto la BTS ZTE lì accanto e quando attiveranno la rete unica migreranno sul nuovo apparato montato.