Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
tiziog ha detto:
Ecco ora è tutto più chiaro, appena accendono di nuovo la b20 tornerà a servire anche la zona mia, questione di tempo allora.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Si ma cmq la 320320 dovresti essere servito in b3... Tra l'altro è la banda principale

Edited by One+ 6 by Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
luigirusso98 ha detto:
Anche Isernia

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

anche la provincia di campobasso, nella zona di confine tra la provincia di isernia e quella di benevento, non se la passa bene.
forse quella zona non è stata ancora swappata, solo B20 ieri ho beccato.
come del resto ad isernia e dintorni.

piccola curiosità: ho agganciato la 416038 cid 14 (quindi B7) a 70 km di distanza, altro che 300 metri sotto la bts :green:
ma come cavolo è possibile? :uhm:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
katana ha detto:
anche la provincia di campobasso, nella zona di confine tra la provincia di isernia e quella di benevento, non se la passa bene.
forse quella zona non è stata ancora swappata, solo B20 ieri ho beccato.
come del resto ad isernia e dintorni.

piccola curiosità: ho agganciato la 416038 cid 14 (quindi B7) a 70 km di distanza, altro che 300 metri sotto la bts :green:
ma come cavolo è possibile? :uhm:
Campobasso hanno inziato da poco a lavorarla ma ovviamente lato turistico ovvero sulla costa di Termoli e Petacciato.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Non c'è una regola certa ma cambia di zona in zona.

Per il trevigiano hanno iniziato a lavorare dal confine con Venezia e stanno man mano risalendo verso la città, però potrebbero anche girargli intorno e fare la città come ultima...
Qualcuno ha feedback di rete unica nel trevigiano!? Magari qualche speedtest
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hanno finalmente coperto le gallerie a Reggio Emilia SS63!!! minchia ma stanno facendo proprio sul serio! dopo 20 anni....
Ma come fa la mappa LTE ITALY a riconoscere una microcella e posizionarla esattamente sulla mappa?
enb: 246008
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hanno finalmente coperto le gallerie a Reggio Emilia SS63!!! minchia ma stanno facendo proprio sul serio! dopo 20 anni....
Ma come fa la mappa LTE ITALY a riconoscere una microcella e posizionarla esattamente sulla mappa?
enb: 246008
Però a Casina mi sembra manchi una BTS dedicata... Tim ne ha addirittura 2!
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hanno finalmente coperto le gallerie a Reggio Emilia SS63!!! minchia ma stanno facendo proprio sul serio! dopo 20 anni....
Ma come fa la mappa LTE ITALY a riconoscere una microcella e posizionarla esattamente sulla mappa?
enb: 246008

perché chi gestisce il sito "sa". non è un sistema automatico né magie o alchimie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Però a Casina mi sembra manchi una BTS dedicata... Tim ne ha addirittura 2!

Un sito c'è, RE045, poco fuori dal paese, ma non è ancora attivo in LTE.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Un sito c'è, RE045, poco fuori dal paese, ma non è ancora attivo in LTE.
Dev'essere RE405, di provenienza H3G (il sito Wind corrispondente è stato dismesso), ora risulta guasto, probabilmente stanno attivando il 4G proprio ora...
107421d99eccc614f26fb400cd124a06.jpg
80ce115f647f10bd13772834c0eb6814.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Dev'essere RE405, di provenienza H3G (il sito Wind corrispondente è stato dismesso), ora risulta guasto, probabilmente stanno attivando il 4G proprio ora...

Pardon ho scritto di fretta invertendo i numeri. Sì esatto RE405.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mimmo7001 ha detto:
scusate ma h3g ha dismesso il gsm? ovvero non l'ha mai avuto ma adesso con wind ci doveva essere.
H3G di suo non ha mai avuto gsm.
Da quando c'è stata la fusione i clienti H3G potevano usare il gsm di Wind in roaming.
Su rete unica viene irradiato gsm solo con il codice 222-88 ma con la sim H3G ti ci puoi collegare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
mimmo7001 ha detto:
scusate ma h3g ha dismesso il gsm? ovvero non l'ha mai avuto ma adesso con wind ci doveva essere.
Tendenzialmente, i siti H3G che vengono trasformati nella nuova rete "potrebbero" ereditare la parte GSM dei siti Wind. Ma è un condizionale, non un automatismo. Spesso si preferisce, per rispettare i limiti di inquinamento elettromagnetico, dare voce ai servizi LTE che non il GSM.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Io non ho ancora capito perché a rete unica irraddiano 2 MNC distinti: non potrebbero irradiarne una sola? (magari 222-88)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Io non ho ancora capito perché a rete unica irraddiano 2 MNC distinti: non potrebbero irradiarne una sola? (magari 222-88)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io sapevo che irradiano ancora i due mnc distinti perché bisognerebbe cambiare tutte le sim che irradiano il codice che verrebbe spento, ricordo cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Io sapevo che irradiano ancora i due mnc distinti perché bisognerebbe cambiare tutte le sim che irradiano il codice che verrebbe spento, ricordo cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma le SIM 3 non vedono già il codice 88 come rete home senza problemi?
Tra l'altro mascherano il nome della rete I WIND in 3 ITA e non risulta più roaming...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Io sapevo che irradiano ancora i due mnc distinti perché bisognerebbe cambiare tutte le sim che irradiano il codice che verrebbe spento, ricordo cosi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sì quello sì, ma il fatto che i clienti 3 possano stare in roaming su 222-88 non potrebbe essere permanente?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top