Windisti
- Messaggi
- 3,337
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
keyfaiv ha detto:Torino.. diciamo che sembra che sia stato posticipato.
Posticipato?! Cosa vuol dire? Avevano già iniziato! Che cani questi di Ericsson.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!keyfaiv ha detto:Torino.. diciamo che sembra che sia stato posticipato.
Zte penso che stia rispettando i tempi. Come faranno? useranno le squadre liberate da ZTE per terminare le attività con Ericsson. Per fare uno swap alla pari non ci vuole molto. Se poi vuoi entrare nel merito di un lavoro fatto bene, allora stiamo parlando di fantascienza. Ma per fare le cose, non ci vuole molto. Ribadisco un concetto: fare un semplice cambio apparati per dire che il lavoro è fatto, non è molto impegnativo. Portare a termine tutti i lavori, mettendo in servizio tutto quello che ci si aspetta da un sito definitivo, è tutta un'altra cosa.ibm17 ha detto:Terminare lo swap fisico entro un mese e mezzo per me è semplicemente impensabile. Mancano almeno 3000/3500 siti con i vecchi vendor/apparati. Come fanno?
Se dovessi dire liberamente quello che penso di Ericsson rischierei una infinità di querele. Nonostante questo ho ottimi amici che lavorano lì da anni, ma la loro filosofia lavorativa non la digeriscoabosonetto ha detto:Posticipato?! Cosa vuol dire? Avevano già iniziato! Che cani questi di Ericsson.
Quindi da quello che sai entro fine luglio i siti di tutta Italia saranno swappati?keyfaiv ha detto:Zte penso che stia rispettando i tempi. Come faranno? useranno le squadre liberate da ZTE per terminare le attività con Ericsson. Per fare uno swap alla pari non ci vuole molto. Se poi vuoi entrare nel merito di un laoro fatto bene, allora stiamo parlando di fantascienza. Ma per fare le cose, non ci vuole molto. Ribadisco un concetto: fare un semplice cambio apparati per dire che il lavoro è fatto, non è molto impegnativo. Portare a termine tutti i lavori, mettendo in servizio tutto quello che ci si aspetta da un sito definitivo, è tutta un'altra cosa.
In teoria si ma in pratica ho numerosi dubbi. Sono abbastanza sicuro che la parte ZTE è in fase di chiusura perché diverse conoscenze comuni di amici hanno confermato che diversi appalti sono in fase di rilascio per fine lavori. Ericsson fa i lavori utilizzando molta fantasia nel definirli fatti e mi è bastato leggere commenti in questo forum per averne conferma. Swappare un sito oggi e lasciarlo spento fino a domani per finire almeno lo swap, è qualcosa che per me è inaccettabile. Il lavoro, o lo inizi e poi lo finisci, o non ha senso lasciarlo a metà per poi doverci tornare altre 10 volte perché ogni volta ti resta da fare qualcosa. Anche perché il cliente può tollerare qualche ora di disservizio ma non interi giorni solo perché loro sono incapaci.Simone97 ha detto:Quindi da quello che sai entro fine luglio i siti di tutta Italia saranno swappati?
abosonetto ha detto:Posticipato?! Cosa vuol dire? Avevano già iniziato! Che cani questi di Ericsson.
keyfaiv ha detto:Zte penso che stia rispettando i tempi. Come faranno? useranno le squadre liberate da ZTE per terminare le attività con Ericsson. Per fare uno swap alla pari non ci vuole molto. Se poi vuoi entrare nel merito di un lavoro fatto bene, allora stiamo parlando di fantascienza. Ma per fare le cose, non ci vuole molto. Ribadisco un concetto: fare un semplice cambio apparati per dire che il lavoro è fatto, non è molto impegnativo. Portare a termine tutti i lavori, mettendo in servizio tutto quello che ci si aspetta da un sito definitivo, è tutta un'altra cosa.
keyfaiv ha detto:In teoria si ma in pratica ho numerosi dubbi. Sono abbastanza sicuro che la parte ZTE è in fase di chiusura perché diverse conoscenze comuni di amici hanno confermato che diversi appalti sono in fase di rilascio per fine lavori. Ericsson fa i lavori utilizzando molta fantasia nel definirli fatti e mi è bastato leggere commenti in questo forum per averne conferma. Swappare un sito oggi e lasciarlo spento fino a domani per finire almeno lo swap, è qualcosa che per me è inaccettabile. Il lavoro, o lo inizi e poi lo finisci, o non ha senso lasciarlo a metà per poi doverci tornare altre 10 volte perché ogni volta ti resta da fare qualcosa. Anche perché il cliente può tollerare qualche ora di disservizio ma non interi giorni solo perché loro sono incapaci.
La passeranno liscia. Ci sono troppi soldi in ballo su troppi argomenti per entrare in contenzioso. Eppoi alcuni contratti, da quello che si è visto nel corso degli anni, sembrano scritti da bambini di 5 anni. E stranamente favoriscono sempre la parte sbagliata.ibm17 ha detto:Pienamente d’accordo ed è per questo che secondo me Wind dovrebbe monitorare attentamente la situazione e rivalersi su Ericsson in caso di disservizi prolungati o tempistiche non rispettate. Se la passano sempre liscia continueranno a lavorare così
Ciao Abo, in effetti, stavano arrivando al quartiere centro.abosonetto ha detto:Ma a Torino si sono già fermati? Dopo aver swappato una manciata di siti in periferia il nulla cosmico... Che palle lo swap by Ericsson. Settimana prossima sarò a Torino e sarà l'ennesimo disagio dove a casa di mio fratello non riesco neanche a navigare (zona Piazza Statuto).
machine72 ha detto:Esatto, come ti ha anche confermato ilblago81, essendo un ex-3 solo in 3G attualmente è stato swappato solo quello. Per il 4G a oggi non si è ancora visto niente.
PS: su lteitaly sono apparse nuove bts 4G a Ronciglione e Vetralla... stanno girovagando la provincia ;-)
Può essere, finalmente stanno lavorando sulla riviera di levante. Proprio oggi è spento un impianto di Santa Margherita e da ieri ricevo da lontano la prima B3 da casa, oltre all’ Hd audio in 3Gibm17 ha detto:Secondo me che la priorità è stata spostata su Genova e Savona prima del boom estivo, altrimenti non ci fanno una bella figura!
steveone ha detto:Ragazzi rompo le palle in questo thread se parlo del problema batteria che sto riscontrando in zona swappata? sara' un caso ma ho messo sim di altro gestore e la batteria si scarica in modo normale. Con Wind va giu' da paura...e prima dello swap non mi era mai successo.
Ho controllato adesso e ogni 2 secondi passa su B1 ...poi B3...poi B20 continuamente ...
steveone ha detto:Ho controllato con network cell info lite...praticamente cambia continuamente banda....ma e' una cosa normale? Ovviamente io sono fermo con telefono non in movimento
Chabuje99 ha detto:dipende da quanto riceve e con quale qualità, se sei in mezzo dove ricevi molti segnali non puoi farci molto (se non bloccare banda con NSG o cambiando operatore)
LION Tech ha detto:Finalmente hanno attivato la BTS presente sopra lo stadio Mapei di Reggio Emilia!
Speriamo finalmente di avere copertura all'interno del centro commerciale I Petali.
davidblu91 ha detto:Può essere, finalmente stanno lavorando sulla riviera di levante. Proprio oggi è spento un impianto di Santa Margherita e da ieri ricevo da lontano la prima B3 da casa, oltre all’ Hd audio in 3G