Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Terminare lo swap fisico entro un mese e mezzo per me è semplicemente impensabile. Mancano almeno 3000/3500 siti con i vecchi vendor/apparati. Come fanno?
Zte penso che stia rispettando i tempi. Come faranno? useranno le squadre liberate da ZTE per terminare le attività con Ericsson. Per fare uno swap alla pari non ci vuole molto. Se poi vuoi entrare nel merito di un lavoro fatto bene, allora stiamo parlando di fantascienza. Ma per fare le cose, non ci vuole molto. Ribadisco un concetto: fare un semplice cambio apparati per dire che il lavoro è fatto, non è molto impegnativo. Portare a termine tutti i lavori, mettendo in servizio tutto quello che ci si aspetta da un sito definitivo, è tutta un'altra cosa.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Posticipato?! Cosa vuol dire? Avevano già iniziato! Che cani questi di Ericsson.
Se dovessi dire liberamente quello che penso di Ericsson rischierei una infinità di querele. Nonostante questo ho ottimi amici che lavorano lì da anni, ma la loro filosofia lavorativa non la digerisco
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
keyfaiv ha detto:
Zte penso che stia rispettando i tempi. Come faranno? useranno le squadre liberate da ZTE per terminare le attività con Ericsson. Per fare uno swap alla pari non ci vuole molto. Se poi vuoi entrare nel merito di un laoro fatto bene, allora stiamo parlando di fantascienza. Ma per fare le cose, non ci vuole molto. Ribadisco un concetto: fare un semplice cambio apparati per dire che il lavoro è fatto, non è molto impegnativo. Portare a termine tutti i lavori, mettendo in servizio tutto quello che ci si aspetta da un sito definitivo, è tutta un'altra cosa.
Quindi da quello che sai entro fine luglio i siti di tutta Italia saranno swappati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Quindi da quello che sai entro fine luglio i siti di tutta Italia saranno swappati?
In teoria si ma in pratica ho numerosi dubbi. Sono abbastanza sicuro che la parte ZTE è in fase di chiusura perché diverse conoscenze comuni di amici hanno confermato che diversi appalti sono in fase di rilascio per fine lavori. Ericsson fa i lavori utilizzando molta fantasia nel definirli fatti e mi è bastato leggere commenti in questo forum per averne conferma. Swappare un sito oggi e lasciarlo spento fino a domani per finire almeno lo swap, è qualcosa che per me è inaccettabile. Il lavoro, o lo inizi e poi lo finisci, o non ha senso lasciarlo a metà per poi doverci tornare altre 10 volte perché ogni volta ti resta da fare qualcosa. Anche perché il cliente può tollerare qualche ora di disservizio ma non interi giorni solo perché loro sono incapaci.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Posticipato?! Cosa vuol dire? Avevano già iniziato! Che cani questi di Ericsson.

Secondo me che la priorità è stata spostata su Genova e Savona prima del boom estivo, altrimenti non ci fanno una bella figura!

keyfaiv ha detto:
Zte penso che stia rispettando i tempi. Come faranno? useranno le squadre liberate da ZTE per terminare le attività con Ericsson. Per fare uno swap alla pari non ci vuole molto. Se poi vuoi entrare nel merito di un lavoro fatto bene, allora stiamo parlando di fantascienza. Ma per fare le cose, non ci vuole molto. Ribadisco un concetto: fare un semplice cambio apparati per dire che il lavoro è fatto, non è molto impegnativo. Portare a termine tutti i lavori, mettendo in servizio tutto quello che ci si aspetta da un sito definitivo, è tutta un'altra cosa.

Chiaro, certo che portare a termine almeno lo swap apparati entro fine luglio sarebbe un ottimo risultato, vedremo!

keyfaiv ha detto:
In teoria si ma in pratica ho numerosi dubbi. Sono abbastanza sicuro che la parte ZTE è in fase di chiusura perché diverse conoscenze comuni di amici hanno confermato che diversi appalti sono in fase di rilascio per fine lavori. Ericsson fa i lavori utilizzando molta fantasia nel definirli fatti e mi è bastato leggere commenti in questo forum per averne conferma. Swappare un sito oggi e lasciarlo spento fino a domani per finire almeno lo swap, è qualcosa che per me è inaccettabile. Il lavoro, o lo inizi e poi lo finisci, o non ha senso lasciarlo a metà per poi doverci tornare altre 10 volte perché ogni volta ti resta da fare qualcosa. Anche perché il cliente può tollerare qualche ora di disservizio ma non interi giorni solo perché loro sono incapaci.

Pienamente d’accordo ed è per questo che secondo me Wind dovrebbe monitorare attentamente la situazione e rivalersi su Ericsson in caso di disservizi prolungati o tempistiche non rispettate. Se la passano sempre liscia continueranno a lavorare così
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Pienamente d’accordo ed è per questo che secondo me Wind dovrebbe monitorare attentamente la situazione e rivalersi su Ericsson in caso di disservizi prolungati o tempistiche non rispettate. Se la passano sempre liscia continueranno a lavorare così
La passeranno liscia. Ci sono troppi soldi in ballo su troppi argomenti per entrare in contenzioso. Eppoi alcuni contratti, da quello che si è visto nel corso degli anni, sembrano scritti da bambini di 5 anni. E stranamente favoriscono sempre la parte sbagliata.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma a Torino si sono già fermati? Dopo aver swappato una manciata di siti in periferia il nulla cosmico... Che palle lo swap by Ericsson. Settimana prossima sarò a Torino e sarà l'ennesimo disagio dove a casa di mio fratello non riesco neanche a navigare (zona Piazza Statuto).
Ciao Abo, in effetti, stavano arrivando al quartiere centro.
Hai visto gli aggiornamenti di ieri? Ora sono si sono spostati a Torino sud - Moncalieri.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
machine72 ha detto:
Esatto, come ti ha anche confermato ilblago81, essendo un ex-3 solo in 3G attualmente è stato swappato solo quello. Per il 4G a oggi non si è ancora visto niente.

PS: su lteitaly sono apparse nuove bts 4G a Ronciglione e Vetralla... stanno girovagando la provincia ;-)

Si sbrigassero ad arrivare anche nel sud della provincia e soprattutto nella triangolo Vallerano-Vignanello-Canepina
che da tempo immemore sono relegate con due antenne solo 3G con banda ridicola e una marea di clienti da servire.
Urgente come il pane sarebbe la VT053 sulla torre raiway di Canepina e la VT026 a Vallerano Acquedotto, e lo swap della H3G 51732 al campo sportivo di Vallerano.
I cliente H3G fino ad ora non hanno avuto nessun problema con quella BTS dedicata, ma quelli wind mi domando come abbiano fatto gli ultimi 4-5 anni.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Secondo me che la priorità è stata spostata su Genova e Savona prima del boom estivo, altrimenti non ci fanno una bella figura!
Può essere, finalmente stanno lavorando sulla riviera di levante. Proprio oggi è spento un impianto di Santa Margherita e da ieri ricevo da lontano la prima B3 da casa, oltre all’ Hd audio in 3G
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ragazzi rompo le palle in questo thread se parlo del problema batteria che sto riscontrando in zona swappata? sara' un caso ma ho messo sim di altro gestore e la batteria si scarica in modo normale. Con Wind va giu' da paura...e prima dello swap non mi era mai successo.
Ho controllato adesso e ogni 2 secondi passa su B1 ...poi B3...poi B20 continuamente ...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ragazzi rompo le palle in questo thread se parlo del problema batteria che sto riscontrando in zona swappata? sara' un caso ma ho messo sim di altro gestore e la batteria si scarica in modo normale. Con Wind va giu' da paura...e prima dello swap non mi era mai successo.
Ho controllato adesso e ogni 2 secondi passa su B1 ...poi B3...poi B20 continuamente ...

Ti sei risposto da solo, cambiando settore e frequenza il cellulare è costreddo sempre a "lavorare" e se vai su frequenze alte indoor è costretto a sparare molta potenza
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ho controllato con network cell info lite...praticamente cambia continuamente banda....ma e' una cosa normale? Ovviamente io sono fermo con telefono non in movimento
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
steveone ha detto:
Ho controllato con network cell info lite...praticamente cambia continuamente banda....ma e' una cosa normale? Ovviamente io sono fermo con telefono non in movimento

dipende da quanto riceve e con quale qualità, se sei in mezzo dove ricevi molti segnali non puoi farci molto (se non bloccare banda con NSG o cambiando operatore)
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
dipende da quanto riceve e con quale qualità, se sei in mezzo dove ricevi molti segnali non puoi farci molto (se non bloccare banda con NSG o cambiando operatore)

ah almeno ho capito il motivo del battery drain...oppure metto il tel in 3G...pero' che palle...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Finalmente hanno attivato la BTS presente sopra lo stadio Mapei di Reggio Emilia!
Speriamo finalmente di avere copertura all'interno del centro commerciale I Petali.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Finalmente hanno attivato la BTS presente sopra lo stadio Mapei di Reggio Emilia!
Speriamo finalmente di avere copertura all'interno del centro commerciale I Petali.

Andro' a breve a controllare ma non esulterei troppo. Io ho notato che a parte qualche BTS in piu' la copertura nelle zone dove avevo problemi e' rimasta. la banda 20 era piu' performante come copertura....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Può essere, finalmente stanno lavorando sulla riviera di levante. Proprio oggi è spento un impianto di Santa Margherita e da ieri ricevo da lontano la prima B3 da casa, oltre all’ Hd audio in 3G

Sì sicuramente è swap in corso. Dalle API gli ultimi siti attivati risultano a Sori per cui probabilmente ora hanno iniziato tutta la zona di Camogli/Santa Margherita e limitrofi.. ;)
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Radianti ancora non sostituiti ma è arrivata una gru. In città, passando con la macchina, ho visto altre due gru nelle vicinanze di altrettante bts (su palazzi). Non so se erano lì per wind3, probabile.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi scusate il disturba ma piccola curiosità, che tipo di radianti sono? È Mobi o Huawei la BTS è una WindTre swappata da tempo eNodeB 426104(spero che si riesce a capire qualcosa dalle foto)
89b0c1c4f93e5494da249955f9867077.jpg
b23de8d7862e9aa9d7dc6b2fddca7726.jpg
060dcd5649dcc08904b3260bd3be8f1e.jpg
1741a06f006039d056fac12bb8222ee0.jpg
6a9cd755625b56ef831e87a998eb979a.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top