Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
|_dan_| ha detto:
Partita la rete unica anche in provincia di Como, sono partiti dal confine con Monza-Brianza, con Novedrate e buona parte di Cantù: le prime bts ex 3 che ho rilevato sono 114377 e 114357

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ottimo! Como sarebbe da completare prima dell'estate in modo da avere una rete discreta su buona parte del lago ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ottimo! Como sarebbe da completare prima dell'estate in modo da avere una rete discreta su buona parte del lago ;)
Domani sarò in centro a Como con parenti a fare un giro, vediamo che hanno iniziato perlomeno a swappare gli impianti wind...vi tengo aggiornati in caso di novità ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Era ora! Senza sapere questo fatto ho fatto mnp a 3 ...che tempismo! :D

X enrico: ma in realtà in centro Wind è quella che prende meglio :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Era ora! Senza sapere questo fatto ho fatto mnp a 3 ...che tempismo! :D

X enrico: ma in realtà in centro Wind è quella che prende meglio :)
Como città in centro si, Wind è la migliore... ma sul lago, anche a nord, gli altri sono avanti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Como città in centro si, Wind è la migliore... ma sul lago, anche a nord, gli altri sono avanti.

Sono curioso...le pratiche presentate sono tante...attendiamo la realizzazione della rete

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma il Volte c'è su moto G5 plus? L'impostazione c'è ma se l'attivo ritorna poi su non attivo... Boh! Forse lo implementeranno con i prossimi aggiornamenti?
Su P9 lite c'è l'impostazione, almeno nei brand Vodafone. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
a1a9664e6d2375090a623d087de7e0f0.jpg
Il telefono supporta il VoLTE, ma a quanto mi è stato detto da un operatore è Vodafone stessa (nel mio caso) che non "supporta" lo Smartphone. Se guardi sui forum di Motorola ce ne sono tanti a cui funziona, dipende dall'operatore.

Prova a sentire il 155

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
si puo' sapere che stanno combinando,ieri in una zona di mare Ostuni da 3 ita e' uscito logo wind lte,so che anche a qualcuno del nord sta succedendo sta cosa,di solito non c'era piu' logo wind ma quando andava in roaming su wind rimaneva sempre 3 ita.MAh.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
si puo' sapere che stanno combinando,ieri in una zona di mare Ostuni da 3 ita e' uscito logo wind lte,so che anche a qualcuno del nord sta succedendo sta cosa,di solito non c'era piu' logo wind ma quando andava in roaming su wind rimaneva sempre 3 ita.MAh.

Nelle zone NON a rete unica, come la provincia di Brindisi, le sim 3 vanno in roaming con wind. Quindi direi che è normale che esca "I WIND 4G"

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Nelle zone NON a rete unica, come la provincia di Brindisi, le sim 3 vanno in roaming con wind. Quindi direi che è normale che esca "I WIND 4G"

scusami se mi permetto ma vado ogni settimana in quel posto ed usciva sempre 3ita anche quando andava su wind.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
scusami se mi permetto ma vado ogni settimana in quel posto ed usciva sempre 3ita anche quando andava su wind.

Immagino che si sia intortato il telefono allora, hai provato a riavviarlo.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Se non c è un errore nella mappa di Alex mi pare di vedere banda 3 a Ravenna (zona marittima) i inequivocabile indice di swap a ZTE e rete unica Wind3 per questa provincia. Prima dell' estate ci vuole proprio.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Se non c è un errore nella mappa di Alex mi pare di vedere banda 3 a Ravenna (zona marittima) i inequivocabile indice di swap a ZTE e rete unica Wind3 per questa provincia. Prima dell' estate ci vuole proprio.

dove intendi?
La nuova bts di punta marina (RA143) per ora emette solo B20, ero sotto il palo ieri con nsg.... è stata impostata con la vecchia configurazione di wind momentaneamente in attesa di swap completo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Di sicuro, sono già autorizzate a banda 3 in tutta la provincia di Ravenna (vedi sito arpae https://www.arpae.it/cem/webcem/ravenna/ ) mentre in provincia di Forlì Cesena non sono ancora autorizzate https://www.arpae.it/cem/webcem/forlicesena/.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Franz ha detto:
Di sicuro, sono già autorizzate a banda 3 in tutta la provincia di Ravenna (vedi sito arpae https://www.arpae.it/cem/webcem/ravenna/ ) mentre in provincia di Forlì Cesena non sono ancora autorizzate https://www.arpae.it/cem/webcem/forlicesena/.

Già! e poi stanno riorganizzando molto bene tutte le bts con i nuovi codici post swap (sul sito arpae prov. di Ra). Manca davvero poco ma ancora di B3 non ne ho vista a Ravenna e lidi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Già! e poi stanno riorganizzando molto bene tutte le bts con i nuovi codici post swap (sul sito arpae prov. di Ra). Manca davvero poco ma ancora di B3 non ne ho vista a Ravenna e lidi...
Infatti, per esempio, a Faenza le BTS coi codici nuovi WT sono quelle già implementate a 2 carrier 800+2600 ..eNb 214025 e 214089
cab291022b4a49a8b8849a73d27043e8.jpg

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Domanda....
se non ho capito male quando Wind | 3 attiva la B3 vuol dire che hanno iniziato lo swap corretto?
Solitamente, dalle vostre esperienze, dopo quanto tempo vengo aggiunte le altre bande?

Lo chiedo perchè sulla BTS di Settecamini (che dovrebbe essere la 316193), hanno acceso la B3 un paio di mesi fa, ma poi si sono fermati.

https://alexties.com/tws/wind/basestation.php?tower=CVHLQHKUIX

Ho notato (solo a vista però) che i radianti sono rimasti invariati, ed inoltre sulla stessa palazzina dove c'è Wind | 3 che anche un'altra installazione ma più piccola che non so di chi sia, forse 3 ?
I radianti più grandi sulla sinistra dovrebbero essere quelli di Wind | 3, gli altri non saprei....aiutatemi voi !!!

Secondo voi devono fare ulteriori interventi HW ?

Grazie,
Felice

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Domanda....
se non ho capito male quando Wind | 3 attiva la B3 vuol dire che hanno iniziato lo swap corretto?
Solitamente, dalle vostre esperienze, dopo quanto tempo vengo aggiunte le altre bande?

Lo chiedo perchè sulla BTS di Settecamini (che dovrebbe essere la 316193), hanno acceso la B3 un paio di mesi fa, ma poi si sono fermati.

https://alexties.com/tws/wind/basestation.php?tower=CVHLQHKUIX

Ho notato (solo a vista però) che i radianti sono rimasti invariati, ed inoltre sulla stessa palazzina dove c'è Wind | 3 che anche un'altra installazione ma più piccola che non so di chi sia, forse 3 ?
I radianti più grandi sulla sinistra dovrebbero essere quelli di Wind | 3, gli altri non saprei....aiutatemi voi !!!

Secondo voi devono fare ulteriori interventi HW ?

Grazie,
Felice

B3 su rete 22288= rete unica.
Nella foto la bts di destra sembra avere i vecchi pannellini 3G 2100 only. (3?)

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
B3 su rete 22288= rete unica.
Nella foto la bts di destra sembra avere i vecchi pannellini 3G 2100 only. (3?)

Si forse è il 3G di 3...ma quindi questa BTS 3 dovrà essere eliminata ?