Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq si ha la netta sensazione che ZTE usi l' Italia e Wind3 come vetrina dei suo prodotti e delle sue capacità per mettersi in mostra all' europa intera, non badano a spese, lavorano giorno e notte, dove possono mettono i 4CA e secondo me a breve lanceranno anche il 5G, non escludo nemmeno che il progetto italia Wind3 possa essere per loro in perdita ma visto come una sorta di investimento pubblicitario per farsi vedere e notare ancor di più tra i vari operatori di tlc europei e non solo.
Non a caso il suo HUB europeo è a Roma e sempre in Italia hanno da poco inaugurato il loro centro di Cyber sicurezza.
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Non a caso il suo hUb europeo è a Roma e sempre in Italia hanno da poco inaugurato il loro centro di Cyber sicurezza.

Il cyber sicurezza cinese, vallo a raccontare agli americani che si faranno una gran risata :fun:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Cmq si ha la netta sensazione che ZTE usi l' Italia e Wind3 come vetrina
Non è una sensazione, lo hanno detto chiaramente: vogliono mettere il piede nella porta europea per far vedere il loro potenziale e cominciare la scalata verso altre nazioni, cercando di fagocitare la concorrenza
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Il cyber sicurezza cinese, vallo a raccontare agli americani che si faranno una gran risata :fun:
Beh, il problema degli Stati Uniti non è la sicurezza, ma il fatto che le aziende cinesi hanno fornito infrastrutture e servizi alle nazioni che gli americani stessi considerano "nemici" mortali.
Siccome, alla richiesta di chiudere i rapporti con tutta quella fetta di mondo, hanno ricevuto in risposta una pernacchia, si sono vendicati. E adesso le cose diventano sempre più interessanti.
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Galai ha detto:
Si, anche Franz ha confermato che anche a Forlì ora è così per cui direi che è più di un test...
ora macherebbe solo al B1 a Ericsson di fondamentale.. qua che hanno fatto il primo swap a distanza di mesi ancora non si vede..
Poi non è che non vada meno di 100 mega non ho mai visto.. ma viste le bande usate e le bts ci si aspetterebbe qualcosa in più..
Comunque stanno rimettendo mano alla nostra provincia. In pochi giorni, hanno aggiunto la banda 3 sulla 206064 presso la centrale Enel di Via Oraziana a Forlì, attivato il nuovo eNB 206130 presso acquedotto Porta Ravaldino in 3 CA . Mi aspetto a breve sviluppi anche sulla B1 LTE
3e19e40f6315a97290a88d4ff153b11e.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
amici del viterbese , dalla costa tirrenica si stanno avvicinando a viterbo passando per il lago di bolsena...
stanno andando spediti, e già sono apparse le prime ex H3g swappate.
secondo me prossima settimana passano a viterbo città
Montefiascone ancora nulla vediamo se aggiornano questa settimana

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
tiziog ha detto:
Montefiascone ancora nulla vediamo se aggiornano questa settimana

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

A rigor di Logica finita Acquapendente dovrebbero scendere verso il Lago di Bolsena e poi Montefiascone se non invece hanno in programma di chiudere tutta la parte Nord e quindi completare Canino , Valentano , Grotte di Castro , Ischia di Castro ecc.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
A rigor di Logica finita Acquapendente dovrebbero scendere verso il Lago di Bolsena e poi Montefiascone se non invece hanno in programma di chiudere tutta la parte Nord e quindi completare Canino , Valentano , Grotte di Castro , Ischia di Castro ecc.

Sono arrivati sicuramente a Marta (hanno swappato la ex h3G ora eNodeb 320329) ma anche a Cellere (sempre exh3G ora 320342) e Onano 320117
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Domanda da ignorante: ma nel caso di rete unica a 4CA la bts deve essere collegata in fibra per forza per garantire banda o si riesce ad avere buone prestationi anche in ponte radio?
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ciraw ha detto:
Domanda da ignorante: ma nel caso di rete unica a 4CA la bts deve essere collegata in fibra per forza per garantire banda o si riesce ad avere buone prestationi anche in ponte radio?
Beh ovviamente la fibra riesce a garantire più banda, ma i nuovi ponti radio comunque supportano velocità molto elevate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Domanda da ignorante: ma nel caso di rete unica a 4CA la bts deve essere collegata in fibra per forza per garantire banda o si riesce ad avere buone prestationi anche in ponte radio?

Per forza no, chiaro che sarebbe meglio... Un ponte per quanta banda possa garantire difficilmente tiene in piedi un 4CA pieno.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Per forza no, chiaro che sarebbe meglio... Un ponte per quanta banda possa garantire difficilmente tiene in piedi un 4CA pieno.
Esatto, ma quando il 3G 2100 sarà completamente spostato al 4G Wind3 avrà ben 20 Mhz sulla b1 vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Finalmente attivato LTE a Jolanda di Savoia (FE)
fbda22eb0f42fe734234be7b0fc4a8a7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Attiva la 124021 a Suzzara. Primo speedtest 97 Mbit/20 Mbit quando in passato dallo stesso palo raggiungevo 2/12 a quest'ora.
Probabilmente l'hanno fibrata, molto bene.

Per dove abito io (a 5 km in linea d'aria dalla bts) è auspicabile che non lascino questa priorità alla B7.
In questo momento in indoor preferisce rimanere aggrappata con un snr ridicolo in banda 7 piuttosto che andare in banda 20, distruggendo qualsiasi velocità (compresa la batteria).
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Ufficiale?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Su San Giovanni adesso hanno 3 impianti
1)parcheggio multipiano diventato da only B7 a only B3 con nuovo eNodeB
2)biblioteca in B7+B3
3) ex sito 3 da cimitero in B7+B3+B20

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
49
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Su San Giovanni adesso hanno 3 impianti
1)parcheggio multipiano diventato da only B7 a only B3 con nuovo eNodeB
2)biblioteca in B7+B3
3) ex sito 3 da cimitero in B7+B3+B20

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Sul parcheggio hanno fatto una cagata, hanno lasciato accesa la b7 e da priorità su quella e ogni tanto la rete salta. Poi al cimitero il 3G hanno lasciato quello della rete vecchia, cabina primaria ancora accesa only 3G/2G e manca una bts ancora da swappare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top