Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Dalle ultime info ufficiali ricevute ieri sera, per quanto riguarda il Trentino Alto Adige, l'inizio dei lavori di swap è previsto per il maggio a partire dalla val Pusteria verso Bolzano, poi la val Venosta verso Merano / Bolzano e per ultima la provincia di Trento. La fine dei lavori in regione è prevista entro luglio e il fornitore dovrebbe rimanere Ericsson come previsto in origine, salvo decisioni dell'ultimo momento.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
giuseppeabrami ha detto:
Buon giorno tutto secondo programma... è Ericsson, in allegato qualche foto veloce, i pannelli non sono stati cambiati, e le rru hanno 800/900/1800/2100 MHz quindi niente 2600. Stamattina agganciavo solo gli 800 lte, presumo siano in fase lavorativa visto che c erano ancora le scatole alla base. Presumo che i 1800 non possano attivarli subito in quanto tutta la zona è coperta da LTE 1800 3 quindi predisporranno un po' di bts prima di spegnere le ex tre..o almeno spero. Cmq ottimo lavoro.
https://photos.app.goo.gl/HgmqVByakyy4ZV996

Qui a Ferrara (ZTE) hanno prima acceso LTE1800 sulle Wind swappate e solo una settimana dopo circa hanno swappato ed unificato anche le ex-Tre (oppure spento quelle da cedere).
Quindi ci può stare che attivino subito LTE1800 su molti siti e che completino dopo qualche giorno con le BTS 22299 rimanenti. In quel caso il segnale coesiste ma al primo si agganciano gli utenti Wind (e Tre in roaming) mentre al secondo si agganciano solo gli utenti Tre.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
A Verona, sulle BTS swappate, Ericsson ha finalmente attivato la CA

Oggi ho controllato meglio e forse non è vero...
Avevo visto 4G+ su un Huawei P20 Lite, e anche CM mi segnava che stavo aggregando, quindi probabilmente è stato un errore da parte o del telefono o del sistema operativo, perché da Field Test di iPhone non ho segnato nessuna CA, quindi probabilmente devono ancora attivarla

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Buon giorno tutto secondo programma... è Ericsson, in allegato qualche foto veloce, i pannelli non sono stati cambiati, e le rru hanno 800/900/1800/2100 MHz quindi niente 2600. Stamattina agganciavo solo gli 800 lte, presumo siano in fase lavorativa visto che c erano ancora le scatole alla base. Presumo che i 1800 non possano attivarli subito in quanto tutta la zona è coperta da LTE 1800 3 quindi predisporranno un po' di bts prima di spegnere le ex tre..o almeno spero. Cmq ottimo lavoro.

Potresti darmi l'indirizzo della BTS ? Vorrei farci un salto questo fine settimana

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
Oggi ho controllato meglio e forse non è vero...
Avevo visto 4G+ su un Huawei P20 Lite, e anche CM mi segnava che stavo aggregando, quindi probabilmente è stato un errore da parte o del telefono o del sistema operativo, perché da Field Test di iPhone non ho segnato nessuna CA, quindi probabilmente devono ancora attivarla

Nella mia zona prendo una BTS bergamasca...da ieri fa ca ed è stata swappata 3 settimane fa ..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Nella mia zona prendo una BTS bergamasca...da ieri fa ca ed è stata swappata 3 settimane fa ..

Si ma Ericsson sta lavorando un po’ a caso...
In Sardegna hanno toccato le BTS mesi fa e ancora non c’è CA, qui a Verona è passato un mese e sembra ancora non esserci, a Bergamo dopo 3 settimane l’hanno attivata: sembra che non ci sia un criterio logico nell’attivazione...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
Si ma Ericsson sta lavorando un po’ a caso...
In Sardegna hanno toccato le BTS mesi fa e ancora non c’è CA, qui a Verona è passato un mese e sembra ancora non esserci, a Bergamo dopo 3 settimane l’hanno attivata: sembra che non ci sia un criterio logico nell’attivazione...

Bah probabile dipenda dal reparto che segue la zona....non saprei...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Segnaposto inserito
Vicino a Via Villa di Sopra, 25046 Cazzago San Martino BS
https://maps.app.goo.gl/LBkV4

Ho rilevato lo swap anche su quella di Rovato centrale Telecom ..

Molto bene, domani vado a Bornato e faccio qualche foto anche io, poi la posto. Deve essere un sito relativamente recente poichè non c'è su streetview. Rovato centrale telecom aveva overlay ZTE, così come quella della ferrovia. In teroria non dovrebbe più aggregare ora giusto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
emma ha detto:
Stasera la rete 4g di wind su banda 20 e -90 dbm in provincia di Mantova
4821182629.png

La rete 3 invece supera i 10 mega tranquilli su banda 3 con -130 dbm di segnale.
Speriamo che l'unificazione non peggiori anche la rete tre se le prospettive sono queste.

Seguo. Dopo swap avvenuto se ci saranno screenshot che riuscite condividere me li salvo volentieri.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:

Quindi a tutti gli effetti un test di B1 su Ericsson. Ottimo!

sardo84og ha detto:
Cagliari mi ha detto da Wind e stata fatta con Ericsson

Solo la parte nord/est. Cagliari città così come tutta la parte ovest è e rimane ZTE.

Dromed8989 ha detto:
Qualcuno sa con quale vendor è stata conclusa la provincia di Pescara?

Pescara è quasi tutta ZTE, solo la parte dell'entroterra verso il chietino è in corso d'opera con Ericsson.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il sito ha circa 4 anni...presumo sia una delle ultime BTS di Wind...cmq Rovato non so se aggrega o meno l ho presa dalla brebemi con tac modificata...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
marshall_0109 ha detto:
Si. Sembrerebbero essere i primi swap su Brescia, anche a Mantova ci saranno alcuni swap ZTE, ma siamo all'inizio, cosi mi dicevano.

Mantova sarà tutta zte ma presumo che verrà verso giugno luglio...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche mese fa sentii che il VoLTE di Wind sarebbe stato attivato entro giugno 2019. Notizie al merito?