Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Ho appena chiesto a Wind vediamo appena MI rispondono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ti risponderanno che il mi8 non supporta il 4G+ (e mai lo supportera')
(la b1+b3 è frutto di un errore, grazie alle aggregazioni che fanno in India)
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ti risponderanno il mi8 non supporta il 4G+ (e mai lo supportera')
(la b1+b3 è frutto di un errore, grazie alle aggregazioni che fanno in India)
nella mail non ho specificato quale era il modello, comunque mi fido di te

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
nella mail non ho specificato quale era il modello, comunque mi fido di te

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

eheheh e se non specifichi il modello :p :p
del mi8 ne parlai proprio con "mr wind" quando sono andato in visita alla sede centrale :D
ogni xiaomi lato ca si comporta in maniera differente da un altro modello xiaomi.
(nel 3d xiaomi primo post ci sono tutte le combo supportate dai vari modelli)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
78811cd936fe20672ed62b5e107797ba.jpg

Naturalmente si scherza
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
giovax ha detto:
E intanto qualche cambiamento di configurazione. Asimetrizzata la B1
ef410dd660f92160a9aa849a32d3b2ca.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma ti riferisci a threshX-High e threshX-Low? Da me sono così da quando hanno acceso la B1

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato uno swap in provincia di bs zona Rovato con B1 già attiva, domani vado di persona a verificare
 
G

giovax

Guest
handymenny ha detto:
Ma ti riferisci a threshX-High e threshX-Low? Da me sono così da quando hanno acceso la B1

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

hanno cambiato sia quelle che la priorità delle bande. Prima B1 e B3 erano paritarie, sotto alla B7. Parlo di Roma, non di tutta Italia ;)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
giuseppeabrami ha detto:
Rilevato uno swap in provincia di bs zona Rovato con B1 già attiva, domani vado di persona a verificare
Si dice sia Ericsson giusto?
Sembra più ZTE con la B1 dato che Ericsson non ha ancora attivato una B1 (almeno da quel che leggo qui)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Rilevato uno swap in provincia di bs zona Rovato con B1 già attiva, domani vado di persona a verificare

Oddio se fosse vero stappiamo la bottiglia!!! Io sarò a Rovato giovedì nel primo pomeriggio, non vedo l'ora di vederla da service menu!!! Sai per caso che sito potrebbe essere? Quello vicino alla stazione, centrale tim oppure campo da rugby?
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Si dice sia Ericsson giusto?
Sembra più ZTE con la B1 dato che Ericsson non ha ancora attivato una B1 (almeno da quel che leggo qui)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Brescia sarebbe Ericsson, la B1 mi suona strana, ma leggi qualche post sopra: a Cagliari sembra esserci B1 su E///
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
LTEitaly da per conclusa Bergamo. A rigor di logica dovrebbero iniziare Brescia quelli di Ericsson. Comunque attendiamo news da chi va da quelle parti.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
giuseppeabrami ha detto:
Rilevato uno swap in provincia di bs zona Rovato con B1 già attiva, domani vado di persona a verificare

112252 no. Solita B7 + B20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
cirol202 ha detto:
112252 no. Solita B7 + B20


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No caro non è quella è la 112290 che fino a ieri non aveva LTE. È nel comune di Cazzago al confine con Passirano nel cuore della Franciacorta. Strano che abbia B1 ma è così ero però a circa 5km in tangenziale domani verifico meglio, la tac è quella di Ericsson in swap. A Bergamo sulla 110392 attivata ca oggi. https://photos.app.goo.gl/5oeDtVCJSHaAp5iL6
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
giovax ha detto:
hanno cambiato sia quelle che la priorità delle bande. Prima B1 e B3 erano paritarie, sotto alla B7. Parlo di Roma, non di tutta Italia ;)
Qui in zona la B1 è prioritaria rispetto alla B3 fin dall'accensione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Cagliari ha rete Ericsson, quindi il 4g+ non era attivo da subito lo stanno attivando piano piano... la B1 non c'entra niente perché qui da me aggrega anche solo con banda 3 e banda 20

In realtà gran parte di Cagliari provincia (e anche il capoluogo) hanno ZTE per cui è decisamente probabile la prima ipotesi fatta, è in rollout la B1 su ZTE e quindi lo Xiaomi sta aggregando.

Spalli_551 ha detto:
78811cd936fe20672ed62b5e107797ba.jpg

Naturalmente si scherza

:lol: è che quando facciamo partire le scan stiamo dietro ai nuovi siti per controllare che vengano posizionati al loro posto esatto e soprattutto carichiamo il nome reale dato dal gestore!

giuseppeabrami ha detto:
Rilevato uno swap in provincia di bs zona Rovato con B1 già attiva, domani vado di persona a verificare

La cosa è molto strana perché di B1 su Ericsson ancora non si è visto niente, figurarsi poi su un fresco swap. Non vorrei che avessero deciso di ridare anche BS a ZTE, sarebbe clamoroso.
Facci sapere e magari posta le foto degli apparati, grazie :)
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In realtà gran parte di Cagliari provincia (e anche il capoluogo) hanno ZTE per cui è decisamente probabile la prima ipotesi fatta, è in rollout la B1 su ZTE e quindi lo Xiaomi sta aggregando.



:lol: è che quando facciamo partire le scan stiamo dietro ai nuovi siti per controllare che vengano posizionati al loro posto esatto e soprattutto carichiamo il nome reale dato dal gestore!



La cosa è molto strana perché di B1 su Ericsson ancora non si è visto niente, figurarsi poi su un fresco swap. Non vorrei che avessero deciso di ridare anche BS a ZTE, sarebbe clamoroso.
Facci sapere e magari posta le foto degli apparati, grazie :)

È la stessa cosa che ho pensato io..domani passo a vedere e vediamo, o netmonitor è impazzito o bolle qualcosa in pentola come si diceva qualche giorno fa....
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Si dice sia Ericsson giusto?
Sembra più ZTE con la B1 dato che Ericsson non ha ancora attivato una B1 (almeno da quel che leggo qui)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Latina città e poco più a sud secondo la mappa ci sono diverse B1, avevo letto qui che a parte Aprilia che dovrebbe essere zte il resto della provincia è Ericsson
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
giovax ha detto:
hanno cambiato sia quelle che la priorità delle bande. Prima B1 e B3 erano paritarie, sotto alla B7. Parlo di Roma, non di tutta Italia ;)
Tranquillo. Da me (area 420 e 422) nella configurazione definitiva hanno messo b20 e B1 con la stessa priorità, ma con quelle soglie di accesso diverse

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
È la stessa cosa che ho pensato io..domani passo a vedere e vediamo, o netmonitor è impazzito o bolle qualcosa in pentola come si diceva qualche giorno fa....

Buon giorno tutto secondo programma... è Ericsson, in allegato qualche foto veloce, i pannelli non sono stati cambiati, e le rru hanno 800/900/1800/2100 MHz quindi niente 2600. Stamattina agganciavo solo gli 800 lte, presumo siano in fase lavorativa visto che c erano ancora le scatole alla base. Presumo che i 1800 non possano attivarli subito in quanto tutta la zona è coperta da LTE 1800 3 quindi predisporranno un po' di bts prima di spegnere le ex tre..o almeno spero. Cmq ottimo lavoro.
https://photos.app.goo.gl/HgmqVByakyy4ZV996
 
Top