Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
marshall_0109 ha detto:
ZTE prendera gli swap a cuneo e cremona forse.

Secondo me a lungo andare ZTE diventerà il vendor predominante... ERS per quanto buona non riesce a star dietro ai ritmi di swap ed attivazione che ha ZTE.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me a lungo andare ZTE diventerà il vendor predominante... ERS per quanto buona non riesce a star dietro ai ritmi di swap ed attivazione che ha ZTE.

Be' a ste punto direi proprio di sì...Mantova e Cremona erano già riconfermate zte circa un mesetto fa...se si aggiungono anche altre praticamente a Ericsson rimane poco o nulla :)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe essere che una volta completata la rete unica, ZTE diventerà l’unico vendor per Wind3 andando a riswappare i 10 kmq di Ericsson sparsi per l’Italia?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Spalli_551 ha detto:
Potrebbe essere che una volta completata la rete unica, ZTE diventerà l’unico vendor per Wind3 andando a riswappare i 10 kmq di Ericsson sparsi per l’Italia?
Non li conviene. Con vendor unico WindTre dipenderebbe solo da esso, e con il ban USA si è visto cosa è successo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Non li conviene. Con vendor unico WindTre dipenderebbe solo da esso, e con il ban USA si è visto cosa è successo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Beh vero...ma una volta installate le macchine e nei magazzini w3 e zte un po' di scorte, potrebbero anche rischiarla....Bo per me prima o poi tornerà tutto a zte...anche perché i cinesi punteranno alla loro indipendenza creandosi i chipset :) e secondo me vogliono prendere piede nel mercato italiano e europeo....quindi magari gli riswappano tutto tra qualche anno a poco prezzo...
 
G

giovax

Guest
E intanto qualche cambiamento di configurazione. Asimetrizzata la B1
ef410dd660f92160a9aa849a32d3b2ca.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
giuseppeabrami ha detto:
Beh vero...ma una volta installate le macchine e nei magazzini w3 e zte un po' di scorte, potrebbero anche rischiarla....Bo per me prima o poi tornerà tutto a zte...anche perché i cinesi punteranno alla loro indipendenza creandosi i chipset :) e secondo me vogliono prendere piede nel mercato italiano e europeo....quindi magari gli riswappano tutto tra qualche anno a poco prezzo...
Sì per lato economico sarebbe meglio vendor unico, anche per questo erano partiti con quell'idea, ma finché la situazione Trump-Cina non si calma un po' (soprattutto per le reti di tlc) per ora è meglio 2 vendor

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Domanda ma dalle mappe del consolidamento rete o da quella della fase finale le province di Lecco e Sondrio sono ancora colorate in bianco come mai sta cosa?Per chi mi può dare una risposta la provincia di Bergamo al confine con Lecco è zte giusto?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Stasera la rete 4g di wind su banda 20 e -90 dbm in provincia di Mantova
4821182629.png

La rete 3 invece supera i 10 mega tranquilli su banda 3 con -130 dbm di segnale.
Speriamo che l'unificazione non peggiori anche la rete tre se le prospettive sono queste.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ma netmonster mostra le bts 2g,3g,4g segnalate dagli utenti?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
emma ha detto:
Stasera la rete 4g di wind su banda 20 e -90 dbm in provincia di Mantova
4821182629.png

La rete 3 invece supera i 10 mega tranquilli su banda 3 con -130 dbm di segnale.
Speriamo che l'unificazione non peggiori anche la rete tre se le prospettive sono queste.
A meno che lavorino come a Ventimiglia, sicuramente ci saranno miglioramenti (oltre a 4G+ ovunque)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta ma oggi a Cagliari e provincia (o almeno la provincia più stretta) ho notato che sul mio Mi 8 è comparsa l'indicazione 4G+, questo con una SIM Iliad.

Ora, leggendo da queste parti ho capito che questo telefono aggrega solo combinazioni con la B1, quindi o è stata attivata in zona o c'è un errore da parte del telefono (leggevo sempre su WW che alcune volte l'icona fa la monella - anche se non mi era proprio mai successo).

Vorrei darvi qualche altra info in più ma sfortunatamente non mi sono ancora deciso a rootare questo telefono. Se riesco a far rivivere il mio Z7 Max, che mi risulta supporti B1, faccio un check :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Spalli_551 ha detto:
Potrebbe essere che una volta completata la rete unica, ZTE diventerà l’unico vendor per Wind3 andando a riswappare i 10 kmq di Ericsson sparsi per l’Italia?

Non credo. Terranno comunque due vendor per una questione di affidabilità sul lungo periodo ed eventuale backup di uno sull'altro (vedi appunto per i problemi del ban ZTE)

cri80 ha detto:
Per chi mi può dare una risposta la provincia di Bergamo al confine con Lecco è zte giusto?

Sì quella parte di BG è su ZTE.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta ma oggi a Cagliari e provincia (o almeno la provincia più stretta) ho notato che sul mio Mi 8 è comparsa l'indicazione 4G+, questo con una SIM Iliad.

Ora, leggendo da queste parti ho capito che questo telefono aggrega solo combinazioni con la B1, quindi o è stata attivata in zona o c'è un errore da parte del telefono (leggevo sempre su WW che alcune volte l'icona fa la monella - anche se non mi era proprio mai successo).

Vorrei darvi qualche altra info in più ma sfortunatamente non mi sono ancora deciso a rootare questo telefono. Se riesco a far rivivere il mio Z7 Max, che mi risulta supporti B1, faccio un check :)
Cagliari ha rete Ericsson, quindi il 4g+ non era attivo da subito lo stanno attivando piano piano... la B1 non c'entra niente perché qui da me aggrega anche solo con banda 3 e banda 20

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Ciao ragazzi, non so se sia la sezione giusta ma oggi a Cagliari e provincia (o almeno la provincia più stretta) ho notato che sul mio Mi 8 è comparsa l'indicazione 4G+, questo con una SIM Iliad.

Ora, leggendo da queste parti ho capito che questo telefono aggrega solo combinazioni con la B1, quindi o è stata attivata in zona o c'è un errore da parte del telefono (leggevo sempre su WW che alcune volte l'icona fa la monella - anche se non mi era proprio mai successo).

Vorrei darvi qualche altra info in più ma sfortunatamente non mi sono ancora deciso a rootare questo telefono. Se riesco a far rivivere il mio Z7 Max, che mi risulta supporti B1, faccio un check :)

sardo84og ha detto:
Cagliari ha rete Ericsson, quindi il 4g+ non era attivo da subito lo stanno attivando piano piano... la B1 non c'entra niente perché qui da me aggrega anche solo con banda 3 e banda 20

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Lo Xiaomi Mi8 aggrega solo B1+B3 quindi per forza di cose (salvo errori del telefono) hanno attivato la B1.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Lo Xiaomi Mi8 aggrega solo B1+B3 quindi per forza di cose (salvo errori del telefono) hanno attivato la B1.
Questo non lo sapevo.... allora può essere così se vede 4G+

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Lo Xiaomi Mi8 aggrega solo B1+B3 quindi per forza di cose (salvo errori del telefono) hanno attivato la B1.
Ho appena chiesto a Wind vediamo appena MI rispondono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Lo Xiaomi Mi8 aggrega solo B1+B3 quindi per forza di cose (salvo errori del telefono) hanno attivato la B1.

Si esatto, il mi8 aggrega SOLAMENTE B1+B3 (@anderaz nel 3d xiaomi nel primo post trovi tutte le combo xiaomi).
Quando iliad attivera' la propria rete non vedrai piu' 4G+ con il mi8 in quanto iliad ha solo b3+b7.
 
Top