Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si , hanno aggiunto un ulteriore settore , ora ci sono 3 bts attaccate nel giro di 300 metri con 3 settori .
g82DOOu.jpg

Senza parole

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco la im306 dal mio terrazzo , chissà se attiveranno mimo 4x4 (Per ora niente) , spero di si , visto che prima 3 aveva 2 pannelli per settore con ottimi cellmax

mnbY3L7.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non sono ottimi?
Sisi, che io sappia si. Anche gially se non erro ne parlava sempre benissimo . Infatti peccato che non li tengano (anche se a volte si). Per il mimo però credo che le mobi siano obbligatorie per windTre

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo mimo 4x4 su ex di h3g

7c530080ef739ad851e2ebff6a1b6a5e.jpg

Però non è attivo con s8+ non ci va

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si , hanno aggiunto un ulteriore settore , ora ci sono 3 bts attaccate nel giro di 300 metri con 3 settori .
g82DOOu.jpg

Senza parole

E a livello prestazioni /interferenza come va?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sisi, che io sappia si. Anche gially se non erro ne parlava sempre benissimo . Infatti peccato che non li tengano (anche se a volte si). Per il mimo però credo che le mobi siano obbligatorie per windTre
Non ci puoi mettere certo tutte le bande che usa wind3 sui cellmax Gliene metti una, max 2.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Non ci puoi mettere certo tutte le bande che usa wind3 sui cellmax Gliene metti una, max 2.

aveva cellmax + Kathrein , Kathrein supportava l'800 , l'hanno cambiato perchè volevano mettere mimo 4x4 :p

anto990 ha detto:
E a livello prestazioni /interferenza come va?

Molta interferenza in zona e manca ancora ariston , in piazza colombo continua a cambiare enodeb , li prende dalla collina

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
aveva cellmax + Kathrein , Kathrein supportava l'800 , l'hanno cambiato perchè volevano mettere mimo 4x4

Ah beh, a maggior ragione allora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo inizio swap provincia di Padova confinante con quella di Venezia, come da mappa di Alex (vedi piove di Sacco)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Iniziata la conversione dei siti H3G anche in provincia di Fermo, per ora rilevati:

324326 in loc. Tre Camini a Marina di Campofilone

Poi ci sono altri siti che devo identificare bene ma ho già delle ipotesi:

324323 zona Altidona, o è su Wind AP081 oppure in zona tra Altidona/Lapedona
324308 dovrebbe essere Torre di Palme
324335 dovrebbe essere su Wind AP007 (che quindi chiaramente sarà ceduto)
324351 dovrebbe essere Porto San Giorgio centro sull'hotel Gabbiano, stessa postazione di Wind AP008 ma su palo proprio mentre Wind è in sharing con Vodafone.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma il metodo purple? Con quello si aveva un indicazione della corrispondenza tra ex h3g e Wind

G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Ma il metodo purple? Con quello si aveva un indicazione della corrispondenza tra ex h3g e Wind

conoscendo la numerazione di TUTTI i siti di 3 forse funziona, numerazione dico, non codice sito

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

Il metodo purple si applica se hai un db da cui attingere o se hai la certezza di conoscere tutti i siti 3 in provincia. Cmq ho sistemato quasi tutto andando per logica, proprio purple se ci legge può correggere. Unico dubbio sul 324351 che non credo sia Porto San Giorgio centro quanto piuttosto Hotel Caminetto... Attendiamo

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
non si vede più purple manco su cellmapper che di solito sistemava le ex h3g emiliane