Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Provincia di Ferrara, finalmente portata la b3 a 20 Mhz
d597f2ea0b5f60efe5efa04ba00c65bc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:
Ferrara è Ericsson?

Ericsson, a differenza di ZTE, che ha iniziato lo swap a Ferrara tutto sommato poco tempo fa e ha già attivato la B3 a 20 MHz, starebbe ancora scegliendo quali apparati montare sulle BTS
Dai E///, daghene, che di sto passo finiranno con il gestire 2 province...a metà
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Spalli_551 ha detto:
Ericsson, a differenza di ZTE, che ha iniziato lo swap a Ferrara tutto sommato poco tempo fa e ha già attivato la B3 a 20 MHz, starebbe ancora scegliendo quali apparati montare sulle BTS
Dai E///, daghene, che di sto passo finiranno con il gestire 2 province...a metà
Quoto!! sarebbe ora che iniziassero a pedalare...
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Quoto!! sarebbe ora che iniziassero a pedalare...

Ma no dai, cosa dici?! Sono in test solamente da ottobre 2018: lasciagli un po’ di tempo...
Comunque io personalmente sono sempre stato contento di essere Wind perché, nonostante il servizio che lascia un po’ a desiderare (anche se qui a Verona non è messa malissimo), è sempre stata trasparente NEI MIEI CONFRONTI, mentre con gli altri 3 BIG, in un modo o nell’altro mi hanno inculat* con rimodulazioni o servizi a pagamento che ho impiegato mesi a disattivare. Tutto questo per dire che se con la rete unica il servizio sarà uguale o quasi a quello attuale, ciao ciao Wind, a mai più

EDIT: Volevo solo rendervi partecipi di questa cosa: non voglio dare inizio a una discussione, visto che penso che a molti della mia esperienza non gliene freghi una beata MINCHIA
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Attivata anche la b1 oltre che la b3 20 Mhz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Simone97 ha detto:
Attivata anche la b1 oltre che la b3 20 Mhz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zte spettacolo... ecco perché i cinesi stanno su a qualcuno...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Una nota per chi gestisce il sito LTEItaly, in particolare a @luigirusso88 che mi ha sempre risposto prontamente: come da screenshots messi da me nel post #6284, la copertura delle gallerie della Tangenziale di Napoli è garantita dallo stesso CI 4G, ovvero il 422486. Cambia il settore in funzione della galleria: Galleria Sant'Angelo 422486/1, galleria Vomero 422486/2, galleria Capodimonte 422486/3; per come stanno posizionate le bts su LTEItaly sembra che esista solo una 422486 nella galleria Sant'Angelo e che le altre gallerie non siano coperte, il che è assolutamente non vero. C'è modo di modificare questa cosa? Altra nota: le bts della zona di Posillipo (quartiere di Napoli) appaiono come se fosse un comune a parte (esempio "Posillipo Via Manzoni" anzichè "Napoli Via Manzoni"): è modificabile anche questo? Grazie :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Zte spettacolo... ecco perché i cinesi stanno su a qualcuno...

Infatti a poco a poco Wind sta togliendo provincie ad ERS per ridarle a ZTE che le lavorerà molto più in fretta.

antoniop ha detto:
Una nota per chi gestisce il sito LTEItaly, in particolare a @luigirusso88 che mi ha sempre risposto prontamente: come da screenshots messi da me nel post #6284, la copertura delle gallerie della Tangenziale di Napoli è garantita dallo stesso CI 4G, ovvero il 422486. Cambia il settore in funzione della galleria: Galleria Sant'Angelo 422486/1, galleria Vomero 422486/2, galleria Capodimonte 422486/3; per come stanno posizionate le bts su LTEItaly sembra che esista solo una 422486 nella galleria Sant'Angelo e che le altre gallerie non siano coperte, il che è assolutamente non vero. C'è modo di modificare questa cosa? Altra nota: le bts della zona di Posillipo (quartiere di Napoli) appaiono come se fosse un comune a parte (esempio "Posillipo Via Manzoni" anzichè "Napoli Via Manzoni"): è modificabile anche questo? Grazie :D

Bisogna splittare il marker del sito, verrà fatto.
Per la modifica dei nomi procedo tra poco.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Infatti a poco a poco Wind sta togliendo provincie ad ERS per ridarle a ZTE che le lavorerà molto più in fretta.
Quindi alla fine sarà un 70 ZTE e 30 Ericsson?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Speriamo in Alto Adige..... Inizino ad attivare

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Di sti ritmi se rimane in mano ad Ericsson chissà quanto tempo ci vorrà ancora...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Di sti ritmi se rimane in mano ad Ericsson chissà quanto tempo ci vorrà ancora...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Infatti mi sa che Ericsson gestirà ben poche province
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Infatti mi sa che Ericsson gestirà ben poche province
In Alto Adige tra l'altro la maggior parte del parte del 4G attivo al momento gira in overlay ZTE, ha avuto secondo me poco senso la scelta di affidarla ad Ericsson, e fino all'ultimo spero in un inversione di rotta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
In Alto Adige tra l'altro la maggior parte del parte del 4G attivo al momento gira in overlay ZTE, ha avuto secondo me poco senso la scelta di affidarla ad Ericsson, e fino all'ultimo spero in un inversione di rotta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma guarda Ericsson non lavora male, il problema è che sono troppo lenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Internet down in tutta Reggio Emilia mi pare. Ho fatto 10 km e non mi e' mai apparso 3G/4G.

EDIT : ai miei amici funziona...che strano ...cosa posso fare?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ma guarda Ericsson non lavora male, il problema è che sono troppo lenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, al momento hanno tutto un altro ritmo rispetto a ZTE, e ormai è da un po' che lavorano allo swap dovrebbero avere ingranato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Ma guarda Ericsson non lavora male, il problema è che sono troppo lenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che mentre quasi tutte le regioni sono partite con lo swap Trento e Bolzano mi sembra non lo siano almeno vedendo Lte Italy

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top