Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Allora brava Ericsson, che a Vicenza ci ha messo quasi un mese ad attivarla
Vediamo qua a Verona cosa combineranno: io spero solo che non facciano disastri...

Spall ma non pubblichi più il confronto fra i tre gestori ?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Antos ha detto:
Spall ma non pubblichi più il confronto fra i tre gestori ?

Lo sto preparando

OT: Si può cambiare nome utente? In caso contrario, il mio vero soprannome è Spalli, solo che in fase di registrazione mi sono completamente dimenticato della “i”
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Spall_551 ha detto:
Lo sto preparando

OT: Si può cambiare nome utente? In caso contrario, il mio vero soprannome è Spalli, solo che in fase di registrazione mi sono completamente dimenticato della “i”

Se vuoi posso modificartelo, nel caso verrai sloggato da tutte le sessioni e dovrai riloggarti col nuovo username.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non capisco la tua critica. L'attivazione di B1 nelle zone indicate non è ancora terminata (manca la parte nord di Varese), Bergamo verrà fatta più avanti, si tratta solo di attendere.

Per il sud provincia invece è in pieno corso d'opera lo swap ad Ericsson con attivazione rete unica. Tutto si può dire tranne che in Lombardia siano fermi

Veramente Bergamo è stata ripresa e lo swap by Ericsson sta già andando avanti a ritmi molto buoni (vedi Lago di Endine e anche qualche nuova B1 verso Verdellino anche se penso sia ZTE)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena rilevato la 204617 a Ferrara (inizio Via Bologna), che ieri non mi sembrava fosse attiva

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso completamente OT, però secondo me è da fare presente...
Norton mi avverte quando voglio aprire WindWorld, io però accedo comunque ed ecco la sorpresina:
49edc05dee322530d8f0041f1ff22c4d.jpg

Cosa voluta (non penso proprio), ne siete al corrente o è una cosa totalmente nuova?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Spall_551 ha detto:
Penso completamente OT, però secondo me è da fare presente...
Norton mi avverte quando voglio aprire WindWorld, io però accedo comunque ed ecco la sorpresina:
49edc05dee322530d8f0041f1ff22c4d.jpg

Cosa voluta (non penso proprio), ne siete al corrente o è una cosa totalmente nuova?
Anche a me successo oggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, bando alle ciance: ecco l’aggiornamento di marzo!
Crescita per tutti e tre gli operatori, però andiamo con ordine...
Tim attiva più di 70 nuove BTS, la maggior parte delle quali macro, e porta B3 e B20 su una quarantina di siti ciascuna. Molte attivazioni sono fatte a singola banda, quasi 50.
Vodafone attiva una sessantina di impianti, ma la cosa che salta subito all’occhio è l’attivazione di B1 su quasi 130 siti (se ne parlava nel forum qualche giorno fa). Aumentano i siti 2 e 3 CA in favore di quelli a banda singola (-39).
Wind, dati i lavori sia ZTE sia Ericsson, ha numeri impressionanti. Più di 580 nuove BTS, aumentano di circa 1320 i siti con B1 e quasi 1000 quelli con B3. Importante diminuzione di siti a banda singola e 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA. Febbraio-marzo è stato per Wind un mese bello pieno, e penso (e spero) che sarà così fino a fine anno, o comunque fino a rete unica completata in tutta la penisola. Comunque ecco la “tabellina”:
eb9caa04be2088aed8fb567a5615ce45.jpg


Prossimo aggiornamento, come sempre, tra un mesetto circa, quindi metà aprile
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Primi eNb ex 3 a Faenza RA rilevati da me, un'oretta fa.
214387 presso campo tiro con l'arco, centro sportivo Graziola Faenza, B3
214330 Via Morgagni angolo Via Righi B3
214332 Via Mura Mittarelli B3
2b7feb070b8ee1dc409645f6c6256426.jpg
efec37bf96481ab8464f91cd3c7c24d1.jpg
75a2e5e67fa1e089b9cdbe1ad167dd7b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Comunque, bando alle ciance: ecco l’aggiornamento di marzo!
Crescita per tutti e tre gli operatori, però andiamo con ordine...
Tim attiva più di 70 nuove BTS, la maggior parte delle quali macro, e porta B3 e B20 su una quarantina di siti ciascuna. Molte attivazioni sono fatte a singola banda, quasi 50.
Vodafone attiva una sessantina di impianti, ma la cosa che salta subito all’occhio è l’attivazione di B1 su quasi 130 siti (se ne parlava nel forum qualche giorno fa). Aumentano i siti 2 e 3 CA in favore di quelli a banda singola (-39).
Wind, dati i lavori sia ZTE sia Ericsson, ha numeri impressionanti. Più di 580 nuove BTS, aumentano di circa 1320 i siti con B1 e quasi 1000 quelli con B3. Importante diminuzione di siti a banda singola e 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA. Febbraio-marzo è stato per Wind un mese bello pieno, e penso (e spero) che sarà così fino a fine anno, o comunque fino a rete unica completata in tutta la penisola. Comunque ecco la “tabellina”:
eb9caa04be2088aed8fb567a5615ce45.jpg


Prossimo aggiornamento, come sempre, tra un mesetto circa, quindi metà aprile

Ottimo lavoro ora vediamo marzo-aprile come lavoreranno.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
News di oggi, lo swap dell'alto adige non comincerà ad aprile come comunicato l'ultima volta, ma appena a maggio / giugno, sembrerebbe causa ritardo Ericsson. Se riesco ad avere maggiori dettagli farò sapere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
News di oggi, lo swap dell'alto adige non comincerà ad aprile come comunicato l'ultima volta, ma appena a maggio / giugno, sembrerebbe causa ritardo Ericsson. Se riesco ad avere maggiori dettagli farò sapere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Non sono un’espertone, ma facendo 2+2 mi viene da dire che lo swap in Alto Adige verrà effettuato non appena finisco di swappare la provincia di Verona, visto che hanno appena iniziato e che sono in ritardo sulla tabella di marcia...
Poi bisognerà capire se da Verona si sposteranno a Brescia o Trento...
 
Utente
Messaggi
87
Reazioni
3
Punteggio
8
L'accensione della B1 in 4G ha qualche contraccolpo sugli utenti 3 che si ostinano a restare in 3G?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Spalli_551 ha detto:
[...]
Poi bisognerà capire se da Verona si sposteranno a Brescia o Trento...

In teoria, da quel che ho letto nel topic, Brescia verrà fatta dopo Bergamo (che è.. quasi finita?)
 
G

giovax

Guest
giofag ha detto:
L'accensione della B1 in 4G ha qualche contraccolpo sugli utenti 3 che si ostinano a restare in 3G?
No. Perché al momento Wind sta ancora usando 5 MHz di spettro non suo e quindi il 3G rimane immutato ai 15 MHz complessivi originali

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
In teoria, da quel che ho letto nel topic, Brescia verrà fatta dopo Bergamo (che è.. quasi finita?)

Anche a me risulta che Brescia venga fatta dopo Bergamo, però ci sono stati dei cambiamenti (vedi Mantova), quindi non si può sapere al 100%. Comunque avrebbe un senso che facessero Brescia e Verona e poi, dal Lago di Garda, salissero su in Trentino Alto-Adige
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Spalli_551 ha detto:
Penso completamente OT, però secondo me è da fare presente...
Norton mi avverte quando voglio aprire WindWorld, io però accedo comunque ed ecco la sorpresina:
49edc05dee322530d8f0041f1ff22c4d.jpg

Cosa voluta (non penso proprio), ne siete al corrente o è una cosa totalmente nuova?
Gli hackers possono impossessarsi di un sito senza che il webmaster possa accorgersi di qualcosa. Non dico in questo caso ma in genere può accadere.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Spalli_551 ha detto:
Comunque, bando alle ciance: ecco l’aggiornamento di marzo!
Crescita per tutti e tre gli operatori, però andiamo con ordine...
Tim attiva più di 70 nuove BTS, la maggior parte delle quali macro, e porta B3 e B20 su una quarantina di siti ciascuna. Molte attivazioni sono fatte a singola banda, quasi 50.
Vodafone attiva una sessantina di impianti, ma la cosa che salta subito all’occhio è l’attivazione di B1 su quasi 130 siti (se ne parlava nel forum qualche giorno fa). Aumentano i siti 2 e 3 CA in favore di quelli a banda singola (-39).
Wind, dati i lavori sia ZTE sia Ericsson, ha numeri impressionanti. Più di 580 nuove BTS, aumentano di circa 1320 i siti con B1 e quasi 1000 quelli con B3. Importante diminuzione di siti a banda singola e 2CA, in favore dei 3CA e dei 4CA. Febbraio-marzo è stato per Wind un mese bello pieno, e penso (e spero) che sarà così fino a fine anno, o comunque fino a rete unica completata in tutta la penisola. Comunque ecco la “tabellina”:
eb9caa04be2088aed8fb567a5615ce45.jpg


Prossimo aggiornamento, come sempre, tra un mesetto circa, quindi metà aprile
Ma di nuovi siti wind intendi nuove installazioni oppure acquisiti da h3g o di wind 3g portati in 4g?
 
Top