ibm17 ha detto:Sembra anche Parma e Piacenza
Io sapevo di E// hanno cambiato?
ZTE dovrebbe lavorare Mantova dopo Reggio Emilia...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Sembra anche Parma e Piacenza
ilblago81 ha detto:L'adeguamento banda in genere avviene settimane/mesi dopo lo swap fisico.
Hai qualche codice sito da segnalare?
Jack9110 ha detto:Io sapevo di E// hanno cambiato?
ZTE dovrebbe lavorare Mantova dopo Reggio Emilia...
Sicuro ZTE va molto più veloce a lavorare le zone però così non è più 60 / 40 la percentuale ma ZTE sarebbe sul 70 o più..giuseppeabrami ha detto:Sì anche Mantova doveva essere ericcson. Probabilmente hanno visto che gli handover non hanno grossi problemi e quindi fanno fare a zte per velocizzare tutto. Ericcson ora ha un buon ritmo ma mi sembra ancora lenta rispetto a zte l anno scorso prima del ban
Non era 50/50? Hanno dato più zone ZTE?Jack9110 ha detto:Sicuro ZTE va molto più veloce a lavorare le zone però così non è più 60 / 40 la percentuale ma ZTE sarebbe sul 70 o più..
All'inizio 50/50 poi erano passati a 60/40 e ora se confermato si sale anche a 70/30...Ale24G ha detto:Non era 50/50? Hanno dato più zone ZTE?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Jack9110 ha detto:All'inizio 50/50 poi erano passati a 60/40 e ora se confermato si sale anche a 70/30...
A Lucca hanno iniziato lo swap (forse anche già finito dopo pochi giorni) portando in wind siti h3g e mettendo il 4g sui siti wind ma nessun sito nuovo, forse è per questo che la rete nuova soffre perché manca di intensificazione di siti.Revolt ha detto:Mah, personalmente mi sento di dire che avere lo swap in corso non significa affatto avere una rete migliore. Già tempo fa parlai della situazione critica post swap che c'era dalle parti di Pisa. Beh, ci sono ritornato di recente e la situazione anziché migliorare è peggiorata. Ci sono zone della città dove in b3 è già tanto avere 1mbps in download e questo è davvero miserabile. In tre zone in pieno centro invece la rete è completamente piantata. Di chi è la colpa??? Di wind che non interviene oppure del vendor (in questo caso zte) che ha apparati poco all'altezza?? ... Ad ogni modo la storia finale è che continueranno a perdere clienti.
steveone ha detto:Come mai nella BTS swappata a Reggio Emilia di cui ho messo le foto ieri non c'e' la B1?
Jack9110 ha detto:All'inizio 50/50 poi erano passati a 60/40 e ora se confermato si sale anche a 70/30...
Simone97 ha detto:Dopo lo swap, quanto tempo passa prima che portino a 20 Mhz la b3 e attivino la b1?
ibm17 ha detto:60/40 era il rapporto iniziale Ericsson/ZTE, dove la prima avrebbe avuto il 60. Dopodiché essendo ZTE pienamente operativa hanno alzato al 50, ora probabilmente ritorna 60/40 ma a favore di ZTE che, forte della sua esperienza nella rete unica e con una capacità di swap notevole, velocizzerà i lavori per la rete unica.
Jack9110 ha detto:Grazie avevo confuso per me comunque ZTE se prende anche PR PC MN e CR inizialmente previste con E// può salire di molto e soprattutto tutte le città più popolose le hanno fatto con ZTE
Spall_551 ha detto:Ma quindi allora non è solo un’impressione: Ericsson è veramente più lenta a swappare le zone...
Qualcuno sa il motivo oppure non ci sono spiegazioni?
ibm17 ha detto:Inizialmente si parlava di una fornitura di apparati piuttosto lenta (non avevano BTS per riempire i magazzini...) poi probabilmente un rollout in rete più complesso del previsto, tant'è che a distanza di alcuni mesi diverse zone non hanno la CA attiva e non c'è B1, per citarne due.
Sicuramente col tempo la situazione si stabilizzerà ma se la priorità assoluta è finire la rete unica allora certamente ZTE potrà dare una mano in più.
ibm17 ha detto:Sembra anche Parma e Piacenza
La bassa Lecchese è una zona di confine tra ZTE ed Ericsson per cui può anche darsi che alcuni impianti siano ZTE lì, se vuoi saperlo con certezza dovresti mandare qui uno screenshot dell'app Netmonster per vedere cosa agganci.
Il fatto che l'area sia contrassegnata come verde indica che è terminato il cambio di apparati verso i nuovi vendor, ma non che sono terminati i lavori. Una volta sostituito tutto c'è una fase più o meno lunga di ottimizzazione, potenziamento, aggiunta di bande etc. etc..
Vedrai che prossimamente anche dalle tue parti metteranno ancora mano alla rete aggiungendo la B1, portando la B3 a 20MHz e facendo ancora altre modifiche.
Praticamente si almeno qui da me fecero cosìSpall_551 ha detto:Tanto per sapere, ZTE attivava/attiva subito la CA? Questo non l’ho mai capito...
Spall_551 ha detto:Tanto per sapere, ZTE attivava/attiva subito la CA? Questo non l’ho mai capito...
Jack9110 ha detto:Praticamente si almeno qui da me fecero così
ibm17 ha detto:Sì, da quel che ricordo la CA con ZTE c'è sin dall'inizio e naturalmente ora attivano subito il 4G+