Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:

Non aggiungo altro , un vero schifo , navigazione che laggava e velocità ridicole , mai successa con altri gestori una cosa simile , continuava ogni secondo a fare switch su b3 b7 b20 nonostante avessi pieno segnale (la bts era vicina e puntava verso di me il pannello)
Nessuno ha da dire niente su questo??

Magari segnalarlo

Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Ciao, ti ringrazio per la possibilità di segnalazione a Wind. Il problema è più o meno quello segnalato da MarkS3 nel post precedente. Questa bts sta sui Camaldoli nella zona dei ripetitori radio/tv e copre un'area vastissima e con densità di popolazione altissima. Si aggancia a Pianura, Soccavo, Fuorigrotta, zona collinare di Napoli e non so in che altro posto. Stamattina si agganciava addirittura all'interno della sede Rai di viale Marconi (dopo vi posto uno screenshot). Dove pure non si aggancia come principale sporca il segnale delle altre bts che ha a vista (almeno una decina) con relativi valori di SNR negativi o prossimi allo zero. Le performances sono nulle, lo speedtest spesso non parte proprio e dice "non sei connesso ad internet" (se vedi i miei post precedenti ci sono una marea di speedtest della 422087). Di recente hanno attivato la B7 su questa bts e, se riesci ad agganciarla, non va malissimo. La B20 invece è una totale tragedia. Il problema in definitiva è che nel 2019 col 4G non puoi mettere una bts su una collina come se fosse un ripetitore tv sparando all'orizzonte su una zona che fa 250.000 abitanti: è follia. Poichè la bts non è ancora a rete unica le soluzioni sono due: o la si spegne, e ti assicuro che ne guadagnerebbero tutti, o la si limita a 200 metri li intorno. Ti giuro che alcuni miei amici con Wind (ed anche l'amministratore del mio condominio) hanno cambiato operatore a causa di questa bts...
Segnalato, faranno verifiche.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Nessuno ha da dire niente su questo??

Magari segnalarlo

Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

difficile segnalare senza altri dettagli.
- dove è stato fatto il test?
- problema si verifica in tutti i settori della bts?
- da quando c'è questo problema?
- hai verificato in altri orari?

se poi "il problema" si verifica solo dentro casa tua, in collina, con non so quanti siti wind tre in vista senza nessun sito dedicato a coprire casa tua ........ bhe....
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
andreab ha detto:
Stanno mettendo mani anche a Spinea in un sito già 3CA b1+b3+b20
Cosa stanno facendo secondo voi ?
9fa48884e73be7f044bf98a5eb781dbf.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
94c9f340216ade430f24fbf7b2f7e238.jpg

Attivazione LTE2600, presto sarà fatto anche sull'ultimo sito di Spinea rimasto senza 2600.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi mi può aiutare? Sulle slide Napoli sarà consolidata entro il Q1 (quindi entro fine marzo). Quindi tutta la provincia e la città di Napoli sarà swappata entro fine marzo?
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
Antos ha detto:
Chi mi può aiutare? Sulle slide Napoli sarà consolidata entro il Q1 (quindi entro fine marzo). Quindi tutta la provincia e la città di Napoli sarà swappata entro fine marzo?

Scusa. Dove trovo queste slide con i tempi per province?
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vai sulla pagina Facebook di Windword trovi le foto delle slide di alcune province e tutto
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Nelle slide la mia zona non doveva essere ancora toccata, ma invece hanno iniziato in questi giorni lo swap... Sardegna (Ogliastra)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
in quelle slide sbaglio o Genova non era manco started?

Mi accodo, lo scorso anno si diceva che già in primavera 2018 era iniziato lo swap, e che sarebbe ripreso dopo l'estate. Poi altre notizie erano relative a dicembre, ora siamo a febbraio e, secondo queste slide, si capisce solo che sarà ericsson a swappare la Liguria ma non nel q1 2019, quindi quando? Entro il 2019 ce la faranno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ATA ha detto:
Come non detto, sono riuscito a verificare meglio dopo che proprio in questi giorni hanno completato lo swap anche nei comuni limitrofi, mi ingannava il volume più basso che mi faceva percepire una qualità minore rispetto alla rete H3G ma anche Vodafone

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Attenzione però che in questo screenshot NON sei in HD: NB AMR è la qualità standard, dovresti avere WB AMR per essere in HD.

cellnetx ha detto:
Devo ammettere però che le chiamate non si sentono male. Adesso Iliad per me si sta comportando bene. Aspettiamo il VoLTE attivo effettivamente sulla rete unica. ;)

Beh la rete ZTE è comunque di ottima qualità, anche senza HD si sente molto bene.

giovax ha detto:
in quelle slide sbaglio o Genova non era manco started?

I piani reali si stanno dimostrando ben diversi da quelli annunciati, basta vedere le ultime attivazioni appunto.

mauriziofa ha detto:
Mi accodo, lo scorso anno si diceva che già in primavera 2018 era iniziato lo swap, e che sarebbe ripreso dopo l'estate. Poi altre notizie erano relative a dicembre, ora siamo a febbraio e, secondo queste slide, si capisce solo che sarà ericsson a swappare la Liguria ma non nel q1 2019, quindi quando? Entro il 2019 ce la faranno?

Genova è in swap Ericsson, già completata la parte di Sestri Ponente, Pra ed altre zone, ora sarà la volta del centro città e poi tutta la parte di levante.
 
Utente
Messaggi
3,879
Reazioni
347
Punteggio
83
Simone97 ha detto:
Ma 3 fa ancora pagare l'opzione LTE?
In teoria l'opzione 4G è a pagamento, ma io ho una SIM 3 da settembre 2017 e mi collego al 4G senza pagare quell'euro. Poi sì vedrà perché è sempre una continua proroga.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
Attivazione LTE2600, presto sarà fatto anche sull'ultimo sito di Spinea rimasto senza 2600.

Perfetto, l’ultimo c’è l’ho dietro casa che attualmente ha b1 b3 e b20

Spero aumentino la capacità anche , avrà un ponte radio ancora vecchio da 150 mega di capacità , a rete scarica si superano a malapena 100 mega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
andreab ha detto:
Perfetto, l’ultimo c’è l’ho dietro casa che attualmente ha b1 b3 e b20

Spero aumentino la capacità anche , avrà un ponte radio ancora vecchio da 150 mega di capacità , a rete scarica si superano a malapena 100 mega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vedo cosa si può fare, anche io abito lì :)
 
Top