Ciao, ti ringrazio per la possibilità di segnalazione a Wind. Il problema è più o meno quello segnalato da MarkS3 nel post precedente. Questa bts sta sui Camaldoli nella zona dei ripetitori radio/tv e copre un'area vastissima e con densità di popolazione altissima. Si aggancia a Pianura, Soccavo, Fuorigrotta, zona collinare di Napoli e non so in che altro posto. Stamattina si agganciava addirittura all'interno della sede Rai di viale Marconi (dopo vi posto uno screenshot). Dove pure non si aggancia come principale sporca il segnale delle altre bts che ha a vista (almeno una decina) con relativi valori di SNR negativi o prossimi allo zero. Le performances sono nulle, lo speedtest spesso non parte proprio e dice "non sei connesso ad internet" (se vedi i miei post precedenti ci sono una marea di speedtest della 422087). Di recente hanno attivato la B7 su questa bts e, se riesci ad agganciarla, non va malissimo. La B20 invece è una totale tragedia. Il problema in definitiva è che nel 2019 col 4G non puoi mettere una bts su una collina come se fosse un ripetitore tv sparando all'orizzonte su una zona che fa 250.000 abitanti: è follia. Poichè la bts non è ancora a rete unica le soluzioni sono due: o la si spegne, e ti assicuro che ne guadagnerebbero tutti, o la si limita a 200 metri li intorno. Ti giuro che alcuni miei amici con Wind (ed anche l'amministratore del mio condominio) hanno cambiato operatore a causa di questa bts...