Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!andreab ha detto:Inoltre c’è la cabina Wind tre aperta quindi sicuramente sono lì per loro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antoniop ha detto:Manco da una quindicina di giorni da quelle parti, quindi gli ultimi aggiornamenti non li ho testati sul campo: io ero rimasto che prendendo la vecchia ofantina da Avellino la prima bts in rete unica che mi agganciava era la 416329, ovvero la ex 3 di Lapio. Da li in poi andando verso la media/alta irpinia si rimaneva sempre in rete unica. Gli ultimi lavori che avevo notato avevano riguardato l'aggiunta del MNC 22299 sul 4G, cosa inizialmente non presente. Le performance non mi sembravano pessime onestamente. Tra le cose curiose avevo notato che in zona Mirabella/passo di Mirabella/Grottaminarda era stata convertita solo la rete ex 3, mentre la ex Wind credo sia stata totalmente spenta (segnale garantito solo da 416317, 416332, 416301, 416311). Avevo in programma di andarci questo weekend, ma visto il tempo pessimo, forse rimanderò al prossimo e vedrò che cambiamenti noto
Feiore ha detto:Fino all'altro giorno il telefono mi dava fisso il codice 22288 rimanendo sempre visualizzata la rete LTE. Da ieri invece sembra ritornato tutto normale, infatti il telefono mi restituisce il codice x99. La rete visualizzata e sempre la stessa e cioè LTE. Ora devo verificare negli spostamenti in macchina se persiste il problema delle frequenti cadute di linea. La velocità è rimasta invariata, al massimo arriva ad una ventina di mbps. Niente a che vedere con iliad, la mia scheda secondaria, in molte zone del centro ha discrete velocità. Come ad esempio a piazza Castello, dove la velocità in down supera i 110 mbps. Spero che ottimizzando il tutto, si possano ristabilire un pó le gerarchie.. Riguardo la media ed alta irpina è un pó che non ci vado, e non posso fare confronti. In tutti i modi attendo tuoi nuovi riscontri.
Ottimo, per caso sai se hanno già swappato la bts 3 che si trova nella stazione di Ostellato (FE)?eXtasy ha detto:Ancora lavoro sulla bts di Corte Centrale (fe). Mi pare siano aggiungendo dei ponti radio di ultima generazione
ATA ha detto:Mentre prima dello swap tra due SIM H3G era stato attivato il codec HD per le chiamate, ora su zone swappate con hw Ericsson non mi sembra funzioni nella medesima situazione. Feedback su aree ZTE?
Anche i clienti iliad su rete unica ZTE possono usufruirne, che tu sappia? O hanno trovato il modo di limitare l'uso solo alle SIM collegate alle 88 e 99?ibm17 ha detto:ZTE ha HD Voice abilitato per tutti i clienti Wind e 3 e relative chiamate sia tra appartenenti allo stesso gestore che "incrociate" (se un Wind chiama un 3 o viceversa, per dirla semplice).
Mi sa che è un'altra delle cosine che ancora mancano ad ERS, insieme alla CA.
HD attivo anche per i Poste Mobile su rete Wind Tre, no per gli utenti Iliadibm17 ha detto:ZTE ha HD Voice abilitato per tutti i clienti Wind e 3 e relative chiamate sia tra appartenenti allo stesso gestore che "incrociate" (se un Wind chiama un 3 o viceversa, per dirla semplice).
Mi sa che è un'altra delle cosine che ancora mancano ad ERS, insieme alla CA.
Simone97 ha detto:Ma 3 fa ancora pagare l'opzione LTE?
Ah, ma io mi chiedo che senso ha far pagare LTE quando con Wind non lo paghi, dopotutto la rete è la stessa nelle zone a rete unicaandreab ha detto:Si, io sto pagando ancora 1 euro al mese
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
callfan ha detto:Anche i clienti iliad su rete unica ZTE possono usufruirne, che tu sappia? O hanno trovato il modo di limitare l'uso solo alle SIM collegate alle 88 e 99?
Ha il senso di poter fare offerte che sembra costino poco (o comunque meno di Wind), poi se ci aggiungi le cose che Wind include gratuitamente (4G, ti ho cercato, segreteria) alla fine arrivi praticamente allo stesso prezzo...Simone97 ha detto:Ah, ma io mi chiedo che senso ha far pagare LTE quando con Wind non lo paghi, dopotutto la rete è la stessa nelle zone a rete unica
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come non detto, sono riuscito a verificare meglio dopo che proprio in questi giorni hanno completato lo swap anche nei comuni limitrofi, mi ingannava il volume più basso che mi faceva percepire una qualità minore rispetto alla rete H3G ma anche Vodafoneibm17 ha detto:ZTE ha HD Voice abilitato per tutti i clienti Wind e 3 e relative chiamate sia tra appartenenti allo stesso gestore che "incrociate" (se un Wind chiama un 3 o viceversa, per dirla semplice).
Mi sa che è un'altra delle cosine che ancora mancano ad ERS, insieme alla CA.
ibm17 ha detto:Iliad niente HD voice