Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimenticavo ...a Meldola swappata la 206115 in centro al paese. TAC variata a 20381 e aggiunta la B3. Domani la vedremo su LTE Italy

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Ma Verona é partita o ancora tutto fermo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Verona è ancora tutto fermo. Dallo SUAP quasi tutte le BTS hanno le autorizzazioni necessarie per iniziare lo swap, sia Wind sia 3. La B3 comparsa qualche tempo fa presumo sia un indoor microcell presso il CC Adigeo (presumo che sia un indoor perché 1. il centro commerciale ha una copertura all’interno pessima 2. perché le api avevano posizionato la BTS a centinaia di metri di distanza e normalmente, da quello che ho capito, gli impianti outdoor vengono scansionati con una maggiore precisione), però devo ancora verificare visto che si trova in una zona che non frequento quasi mai: se riesco vado a fare un salto...
Comunque è questione di settimane: secondo me i tecnici finisco la provincia di Vicenza e poi passano a Verona
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Spall_551 ha detto:
Verona è ancora tutto fermo. Dallo SUAP quasi tutte le BTS hanno le autorizzazioni necessarie per iniziare lo swap, sia Wind sia 3. La B3 comparsa qualche tempo fa presumo sia un indoor microcell presso il CC Adigeo (presumo che sia un indoor perché 1. il centro commerciale ha una copertura all’interno pessima 2. perché le api avevano posizionato la BTS a centinaia di metri di distanza e normalmente, da quello che ho capito, gli impianti outdoor vengono scansionati con una maggiore precisione), però devo ancora verificare visto che si trova in una zona che non frequento quasi mai: se riesco vado a fare un salto...
Comunque è questione di settimane: secondo me i tecnici finisco la provincia di Vicenza e poi passano a Verona

Presumo anche io che finiscano Vicenza e poi vanno a verona
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Antos ha detto:
Chi ha notizie per la provincia non toccata di Napoli che sarà swappata da E///?
A Napoli anche le zone che avevano toccato sono tutte ferme... In condizioni pessime.
Ma la 422087 non si guasta mai? No perché se magari si guasta e la lasciano spenta va meglio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Dopo Vicenza vanno a Verona e dopo Verona, Brescia? Allora stiamo freschi!!!

No, come avevo detto qualche post fa appena finiscono Sondrio fanno Bergamo e Brescia in primavera...Mantova verrà fatta dopo l estate...almeno così mi è stato detto da chi di dovere....
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
A Napoli anche le zone che avevano toccato sono tutte ferme... In condizioni pessime.
Ma la 422087 non si guasta mai? No perché se magari si guasta e la lasciano spenta va meglio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Un utente disse che dal suap di Napoli furono richieste 21 autorizzazioni per lo swap. Ora non so quando tempo passerà
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Ma la 422087 non si guasta mai? No perché se magari si guasta e la lasciano spenta va meglio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La 422087 copre TROPPO, spinge a 3-4 km di raggio e abbraccia troppe aree...dovrebbero fare qualcosa per rimediare a quello scempio, è vero.

In ogni caso confermo le richieste al comune per lavorare su 21 BTS circa, ma ad oggi vedo soltanto overlay ZTE per plussare le B20 con B7.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
VLANTony ha detto:
La 422087 copre TROPPO, spinge a 3-4 km di raggio e abbraccia troppe aree...dovrebbero fare qualcosa per rimediare a quello scempio, è vero.

In ogni caso confermo le richieste al comune per lavorare su 21 BTS circa, ma ad oggi vedo soltanto overlay ZTE per plussare le B20 con B7.

Speriamo che dopo marzo la provincia di Napoli sarà completata...
 
Utente
Messaggi
1,872
Reazioni
85
Punteggio
48
giuseppeabrami ha detto:
No, come avevo detto qualche post fa appena finiscono Sondrio fanno Bergamo e Brescia in primavera...Mantova verrà fatta dopo l estate...almeno così mi è stato detto da chi di dovere....

OK, grazie per l'info.

Però non ho capito una cosa: da quanto vedo su lte Italy Bergamo è "in progress" blu da diversi mesi. Che significa? Che devono solo completare la parte finale dello swap o devono smantellare quello fatto da ZTE per mettere Ericsson?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
VLANTony ha detto:
La 422087 copre TROPPO, spinge a 3-4 km di raggio e abbraccia troppe aree...dovrebbero fare qualcosa per rimediare a quello scempio, è vero.

In ogni caso confermo le richieste al comune per lavorare su 21 BTS circa, ma ad oggi vedo soltanto overlay ZTE per plussare le B20 con B7.
Copre anche l'università di monte Sant'Angelo e i telefoni preferiscono quella bts anziché la più vicina, assurdo...
Ovviamente la velocità è quella che è, cioè speedtest non pervenuto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Paolonew2 ha detto:
OK, grazie per l'info.

Però non ho capito una cosa: da quanto vedo su lte Italy Bergamo è "in progress" blu da diversi mesi. Che significa? Che devono solo completare la parte finale dello swap o devono smantellare quello fatto da ZTE per mettere Ericsson?

Bergamo come Como e Lecco sono blu da mesi e chissà quando finiscono
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
A Napoli anche le zone che avevano toccato sono tutte ferme... In condizioni pessime.
Ma la 422087 non si guasta mai? No perché se magari si guasta e la lasciano spenta va meglio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

La 422087 è un'arma formidabile per far passare i clienti Wind ad altro operatore. Nessuna promo dei concorrenti miete più vittime della 422087 :D :D
Io spero che con la rete unica la spengano o ne riducano la copertura giusto alla zona li attorno...come sta mo è follia pura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
OK, grazie per l'info.

Però non ho capito una cosa: da quanto vedo su lte Italy Bergamo è "in progress" blu da diversi mesi. Che significa? Che devono solo completare la parte finale dello swap o devono smantellare quello fatto da ZTE per mettere Ericsson?

Bergamo città e confine con Milano rimane ZTE ed il lavoro è completo (manca solo la B1), mentre il resto lo fa Ericsson non appena terminata Sondrio.

cri80 ha detto:
Bergamo come Como e Lecco sono blu da mesi e chissà quando finiscono

Como e Lecco giusto in questi giorni hanno avuto l'attivazione di numerose nuove B3 con relativo swap Ericsson nella zona di Erba e del lago di Como fino a Bellagio.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Bergamo città e confine con Milano rimane ZTE ed il lavoro è completo (manca solo la B1), mentre il resto lo fa Ericsson non appena terminata Sondrio.



Como e Lecco giusto in questi giorni hanno avuto l'attivazione di numerose nuove B3 con relativo swap Ericsson nella zona di Erba e del lago di Como fino a Bellagio.

Quando terminerà Sondrio indicativamente?
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque noto che dove fa lo swap E// attivano solo B20+B3 mentre ZTE attiva subito anche le altre bande... chissà perché questa differenza. Oltretutto ancora E// è senza CA

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Al momento zte è molto molto più prestante. Tutte le ca. Anche 4ca. 256qam. Mimo 4x4. Volte. Banda 1. E anche a livello di rapidità non c'è paragone parlo di intervento sul posto con squadre di tecnici
 
Top