Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
mimmo7001 ha detto:
quanto tempo passa dallo swap alle ottimizzazioni? noi qui siamo con b3+b20 accesa gia' da settembre e ancora non sale piu' di 35 in down.
Anche più mesi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi da lteitaly risulta che hanno messo la B20 sulla micro di piazza di Spagna a Roma (quella sopra il negozio di cambiavalute). Mi pare strana una B20 su una micro, qualcuno può controllare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Ragazzi da lteitaly risulta che hanno messo la B20 sulla micro di piazza di Spagna a Roma (quella sopra il negozio di cambiavalute). Mi pare strana una B20 su una micro, qualcuno può controllare?

Perchè strano ?
qui in salento wind ha 2 micro b20
 
G

giovax

Guest
MatteoMabe ha detto:
Ragazzi da lteitaly risulta che hanno messo la B20 sulla micro di piazza di Spagna a Roma (quella sopra il negozio di cambiavalute). Mi pare strana una B20 su una micro, qualcuno può controllare?

c'era, ma ora non c'è più, qualcuno l'ha tolta
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
LION Tech ha detto:
Una domanda per voi: stavo pensando agli operatori FWA e so che Fastweb ha appena acquistato 40 MHz nella banda dei 3 GHz da Tiscali, Linkem ne ha altri 60, mentre Eolo?
Che frequenze utilizza e quanto spettro ha?

Eolo utilizza per lo più banda pubblica a 5 GHz.
non ha licenze sui 3.5 GHz
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Ieri mattina ho visto che cominciavano dei lavori per portare una fibra alla BTS H3G che sul sito dell'arpa è denominata come CES_H_FO3174C
Potrebbe essere il primo segnale di swap vicino al centro di Cesena..

Poco più avanti ci sono in co-siting sia Vodafone che TIM che già erano state collegate in fibra un paio di anni fa..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Galai ha detto:
Ieri mattina ho visto che cominciavano dei lavori per portare una fibra alla BTS H3G che sul sito dell'arpa è denominata come CES_H_FO3174C
Potrebbe essere il primo segnale di swap vicino al centro di Cesena..

Poco più avanti ci sono in co-siting sia Vodafone che TIM che già erano state collegate in fibra un paio di anni fa..

Molto bene. Anche perché Cesena e Forlì ( Come del resto tutti i capoluoghi di provincia dell'Emilia Romagna) sono serviti da Open Fiber
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Galai ha detto:
Ieri mattina ho visto che cominciavano dei lavori per portare una fibra alla BTS H3G che sul sito dell'arpa è denominata come CES_H_FO3174C
Potrebbe essere il primo segnale di swap vicino al centro di Cesena..

Poco più avanti ci sono in co-siting sia Vodafone che TIM che già erano state collegate in fibra un paio di anni fa..
Ottimo! Tra l'altro quella BTS ex H3G sarà molto utile per coprire bene indoor la zona delle concessionarie, dato che si trova proprio a metà strada tra le Wind 206105 e 206042. Sicuramente la H3G H3078 presso il piazzale della Trucks Service verrà ceduta a Iliad in quanto a meno di 100 m dalla 206042

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
esatto con quella ex H3G poi la copertura sarà super uniforme...
si la wind 206042 che è in cositing con TIM è vicinissima a H3G H3078 che è in cositing con vodafone.. meno di 100 metri.. tra l'altro su quella H3G lì c'era pure il DVB-H
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
News del sabato sera. La foto si commenta da sola. Fra 2 settimane andrò a vedere di persona in ogni caso
3766eea2090ff53277d8a8ee6a703fa7.jpg


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Come fa a coprire grandi distanze ad una frequenza così alta?

Infatti chi riceve ha l'antennina esterna puntata verso la BTS.. Non sono sistemi pensati per copertura indoor o ricezione cellulare su piccoli dispositivi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
luigirusso98 ha detto:
News del sabato sera. La foto si commenta da sola. Fra 2 settimane andrò a vedere di persona in ogni caso

Hanno finalmente acceso la rete unica a Napoli? Incredibile.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hanno finalmente acceso la rete unica a Napoli? Incredibile.

Difatti quando ho inviato lo screenshot a Gigi non ci credevo, all'inizio io non c'ho fatto nemmeno caso, perché quello screenshot è nato solo per segnalare la B7 sul sito 422087...poi spostando un po' la posizione ho notato che si agganciava ancora un'altra B3 proveniente da chissà dove a limite con -135/140 dBm.
Era ora che qualcosa si muovesse.
 
Utente
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
0
VLANTony ha detto:
Difatti quando ho inviato lo screenshot a Gigi non ci credevo, all'inizio io non c'ho fatto nemmeno caso, perché quello screenshot è nato solo per segnalare la B7 sul sito 422087...poi spostando un po' la posizione ho notato che si agganciava ancora un'altra B3 proveniente da chissà dove a limite con -135/140 dBm.
Era ora che qualcosa si muovesse.

Ciao sono di Napoli, come faccio a sapere il numero delle bts? Sul sito lteitaly da un mese non mi fa registrare perché l'hanno disattivata la registrazione. Mi puoi aiutare?
 
Top