Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Wind | 3 ha più bts 4G+ di TIM ?
Incredibile questa cosa....se avesse anche la banda di TIM...chiedo troppo vero ?
Infatti al 4G+ deve essere necessariamente abbinata una banda adeguata.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Wind | 3 ha più bts 4G+ di TIM ?

Sono dati da prendere con le pinze. Quante delle BTS di TIM sono in realtà Smallcells? Quante BTS 4G+ di TIM mancano perché non sappiamo le bande essendo in area Ericsson?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sono dati da prendere con le pinze. Quante delle BTS di TIM sono in realtà Smallcells? Quante BTS 4G+ di TIM mancano perché non sappiamo le bande essendo in area Ericsson?

Vero, quindi secondo il tuo ragionamento (che reputo corretto), il gap tra W3 e TIM potrebbe anche esser maggiore a questo punto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

"Già nel 2019 partiremo con un importante roll out della nuova rete 5G che si innesterà sull’attuale processo di consolidamento e di modernizzazione della nostra infrastruttura, che sta migliorando nettamente la customer experience dei nostri clienti consumer e business”

E ce lo auguriamo tutti, visto quando avete risparmiato all'asta... Comunque sarebbe interessante un report da L'Aquila, per vedere quanti e quali siti WindTre ha attivato in 5G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Comunque sarebbe interessante un report da L'Aquila, per vedere quanti e quali siti WindTre ha attivato in 5G.

potremo organizzare una gita windworld all' aquila :D
ritrovo a roma e poi affittiamo un pulmino windworld :D :D :D
(magari scriviamo prima a wind cosi' magari ci fanno fare pure un tour nei centri zte :p)
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
potremo organizzare una gita windworld all' aquila :D
ritrovo a roma e poi affittiamo un pulmino windworld :D :D :D
(magari scriviamo prima a wind cosi' magari ci fanno fare pure un tour nei centri zte :p)

io ci sto!!!
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
DOMANDA: quando sono andato all'Apple Store di piazza Liberty a Milano ho fatto lo speedtest dalla microcella dedicata e ho sim Wind, il risultato è stato ottimo sia come ping che come velocità. Un mio amico con Iliad invece non agganciava il 4G della microcella, ma solo ed esclusivamente il 3G (che comunque faceva 30 mega in down e 7 in up). Pensavo fosse un problema del suo telefono così ho chiesto ad un'altro mio amico con iliad e pure lui mi ha detto la stessa cosa. che può essere?
 
G

giovax

Guest
MatteoMabe ha detto:
DOMANDA: quando sono andato all'Apple Store di piazza Liberty a Milano ho fatto lo speedtest dalla microcella dedicata e ho sim Wind, il risultato è stato ottimo sia come ping che come velocità. Un mio amico con Iliad invece non agganciava il 4G della microcella, ma solo ed esclusivamente il 3G (che comunque faceva 30 mega in down e 7 in up). Pensavo fosse un problema del suo telefono così ho chiesto ad un'altro mio amico con iliad e pure lui mi ha detto la stessa cosa. che può essere?

A) è una cosa voluta
B) è una mal configurazione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
DOMANDA: quando sono andato all'Apple Store di piazza Liberty a Milano ho fatto lo speedtest dalla microcella dedicata e ho sim Wind, il risultato è stato ottimo sia come ping che come velocità. Un mio amico con Iliad invece non agganciava il 4G della microcella, ma solo ed esclusivamente il 3G (che comunque faceva 30 mega in down e 7 in up). Pensavo fosse un problema del suo telefono così ho chiesto ad un'altro mio amico con iliad e pure lui mi ha detto la stessa cosa. che può essere?

L'unica cosa che mi viene in mente è che la micro in 4G non irradia MNC 50, quindi rimane bloccato in 3G, anche se sarebbe strano... Vedrò di verificare, passo in negozio prossimamente e mi blocco in LTE dentro così da vedere se manca Iliad.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
potremo organizzare una gita windworld all' aquila :D
ritrovo a roma e poi affittiamo un pulmino windworld :D :D :D
(magari scriviamo prima a wind cosi' magari ci fanno fare pure un tour nei centri zte :p)
Se venite a L'Aquila vi aspetto e ci andiamo a fa na' magnata......
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
dragonfly ha detto:
Avete per caso novità dalla Basilicata a che punto sono con lo swap ?
Proprio oggi hanno chiuso con la zona Nord della Basilicata.

36fce7e8fdb57355c43a955ebf3a9bef.jpg


Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
 
Top