Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
specialdo ha detto:
si ma io non ho cambiato nulla, nè gestore, nè telefono, e lo swap a bologna c'è stato a marzo 2018. con netmonitor mi veniva fuori già che usavo la CA ma non andavo in 4G+ e un po' di antenne, stando alla mappa di LTEITALY, avevano b3+b7+b20 già da marzo ( esempio node 202042 di via saffi, bologna).

quindi se la cella ha b7+b3+b20, il mio telefono andrà in carrier aggregation solo su b7+b3 giusto? mi pare strano che non lo facesse già prima, appunto da marzo 2018 e che non mi fosse mai venuto fuori 4g+.

netmonitor non è affidabilissimo per capire cosa stia succedendo a livello di rete. Potrebbe anche essere che per qualche strano motivo il telefono non spuntasse 4G+, ma che comunque fosse già in CA, o che, a livello di rete non fosse configurata ancora la CA 3+7.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
non avendo la B20 non potevi fare il 4G+, quindi andavi solo in B3 o solo in B7. Adesso invece stai usando la CA (Carrier Aggregation, ovvero 4G+), nella combinazione B3+B7. Tutto qua

Potrebbe essere anche una CA in banda 1+ 7 o 3. Ammesso sopporti la banda uno ( attivata da poco visto che la stanno attivando tappeto)
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
sardo84og ha detto:
Swap iniziato anche a Cagliari e provincia con Ericsson ....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Beati voi, in Friuli dopo aver fatto lo swap a Trieste, adesso stanno attivando solo qualche B7+B20.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Potrebbe essere stata attivata da poco e non ancora rilevata dalle api così come da poco lo rileva l'utente
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
lordronk ha detto:
Beati voi, in Friuli dopo aver fatto lo swap a Trieste, adesso stanno attivando qualche B7+B20.
Qui hanno iniziato lunedì e stanno attivando diverse B3

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Davvero? Avevano praticamente già finito con ZTE....mah...
sardo84og ha detto:
Swap iniziato anche a Cagliari e provincia con Ericsson ....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Davvero? Avevano praticamente già finito con ZTE....mah...
Purtroppo Cagliari e provincia sarà lavorata nuovamente e questo avverrà con Ericsson.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Purtroppo Cagliari e provincia sarà lavorata nuovamente e questo avverrà con Ericsson.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Madonna che cavolata... Speriamo si ricordino in sardegna esistono anche le altre province da fare ahahaha... Potrebbero iniziare anche nelle altre contemporaneamente... Volendo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Madonna che cavolata... Speriamo si ricordino in sardegna esistono anche le altre province da fare ahahaha... Potrebbero iniziare anche nelle altre contemporaneamente... Volendo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contemporaneamente non credo ahahahahah .... i lavori su Cagliari e provincia finiranno a fine novembre, poi tocca a Nuoro e provincia e Ogliastra.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
sardo84og ha detto:
Contemporaneamente non credo ahahahahah .... i lavori su Cagliari e provincia finiranno a fine novembre, poi tocca a Nuoro e provincia e Ogliastra.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Noi a natale 2019 ahahahah no dai spero vivamente prima estate 2019

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Sbaglio o Ericsson è molto più lenta nello swap delle province rispetto a ZTE? Spero che debbano ancora partire appieno perché sennò siamo fott**i: la rete unica completa la vediamo nel 2030...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Spall_551 ha detto:
Sbaglio o Ericsson è molto più lenta nello swap delle province rispetto a ZTE? Spero che debbano ancora partire appieno perché sennò siamo fott**i: la rete unica completa la vediamo nel 2030...
Infatti Ericsson non è partita a pieno regime
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ricordate PALERMO e provincia quando partiranno?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Esattamente, la B7 è buona solo outdoor, indoor si va comunque sempre in B20 che soffre un pochino meno ma è comunque sempre carica..
Ancora non è chiaro se BZ e TN saranno ZTE o Ericsson, ma a questo punto penso saranno Ericsson.. certo che fare il lavoro e tornare sul sito 2-3 volte è un gran lavoro e avrà un costo non indifferente...
Come ti dissi in privato sono le soglie Wind a fare schifo sopra i -109 anche su rete unica va sempre sulla banda più bassa.. e Questo non ha senso , anche sopra -109 non aggrega più la banda più alta , una scelta senza logica secondo me....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mah 20+7 è abbastanza difficile che salti però... Magari la 20 ma per far saltare la B7 ce ne vuole.
Come già detto passa troppo presto in b20.. dovrebbero alzare ste benedette soglie sopra -109 per il cambio frequenza non si può vedere

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Come ti dissi in privato sono le soglie Wind a fare schifo sopra i -109 anche su rete unica va sempre sulla banda più bassa.. e Questo non ha senso , anche sopra -109 non aggrega più la banda più alta , una scelta senza logica secondo me....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, sgancia troppo presto.. troppo poco sfruttabile... spesso mi tocca bloccare in B7.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sono d'accordo, sgancia troppo presto.. troppo poco sfruttabile... spesso mi tocca bloccare in B7.

a predazzo stessa cosa , dovevo bloccare in b7 , mi buttava spesso in b20 o quasi anche con -110 (velocità di 45-50 mega) ma non tutti possono bloccare la banda
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
1
Funtribe ha detto:
Mi ricordate PALERMO e provincia quando partiranno?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Intanto hanno attivato una nuova BTS a Cinisi, zona stazione ferroviaria, preludio allo swap?
 
Top