Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Anche se il più importante esborso è stato quello di aver acquisito le quote di Veon. Praticamente ai russi è andata a pennello. Per gli investitori d'oriente invece la vedo .... male.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vedremo come si evolverà, Tim e Vodafone sono quelle che hanno speso di più...
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Spall_551 ha detto:
A livello di esperienza utente non cambia un fico secco...In caso sarà di tipo amministrativo ed economico il problema...
L'operatore in quel caso si appoggia alle torri gestite da terzi.

Ma la cosa che non mi torna è che già all'epoca 3 e Wind avevano ceduto le torri. Poi con la fusione non capisco cosa abbiano fatto. Le hanno riscattate forse.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
spulci ha detto:
Ma in tutto questo, la rete unificata a Roma a che punto è?

non finita, ma finché non adeguano tutto il backhaul non è pensabile che si possano aprire i rubinetti agl impianti singoli, posto che sia finita l'ottimizzazione di tilt e potenze.
Lo swap degli impianti dovrebbe essere terminato, microcelle a parte che hanno iniziato da poco.
 
G

giovax

Guest
cellnetx ha detto:
L'operatore in quel caso si appoggia alle torri gestite da terzi.

Ma la cosa che non mi torna è che già all'epoca 3 e Wind avevano ceduto le torri. Poi con la fusione non capisco cosa abbiano fatto. Le hanno riscattate forse.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Le postazioni di Wind erano già tutte transitate a Galata .... quindi non è chiaro di cosa parli l'articolo, a meno che non intenda proprio la vendita e il successivo affitto delle macchine, ma mi sembra fanta-telefonia
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
Le postazioni di Wind erano già tutte transitate a Galata .... quindi non è chiaro di cosa parli l'articolo, a meno che non intenda proprio la vendita e il successivo affitto delle macchine, ma mi sembra fanta-telefonia
L'indiscrezione è stata riportata da Bloomberg e da quanto ho capito dovrebbero vendere il tutto. Quindi loro dopo la vendita dovrebbero pagare un affitto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Sì, non penso interessino a qualcuno :)
Saranno sicuramente rimaste lì tutta la notte da qualche giorno. Solo gli apparati montati sono recintati, tutto il resto è accessibile tranquillamente.
A Santa Teresa Gallura in Sardegna dei pannelli sono rimasti qualche mese sotto lo shelter

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
I lavori sembrano essersi fermati.. sembra tutto pronto per il montaggio.. forse stanno iniziando i preparativi anche alla 228009 per poi fare tutto in giornata unica con la gru.
Comunque hanno preparato 4 mobi, mi sembrano le versioni più compatte delle classiche, sicuramente la 228122 diventerà una qudrisettiorale rispetto ai 3 settori che ha ora.
Allego altre foto, oltre alla prima che non so perchè è stata rimossa...
mVpT4pB.jpg
WBsv3Zp.jpg
zHbvygr.jpg
Aggiornamento: come immagino i lavori si sono fermati per problemi di posizionamento della gru che deve entrare nel cortile di una scuola, quindi richiesta autorizzazione e lavoro previsto per settimana prossima.
Stanotte invece faranno il cambio pannelli alla 228009 (posizione scomoda per la gru) e completano il lavoro domani in mattinata.
Seguirà aggiornamento domani :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Aggiornamento: come immagino i lavori si sono fermati per problemi di posizionamento della gru che deve entrare nel cortile di una scuola, quindi richiesta autorizzazione e lavoro previsto per settimana prossima.
Stanotte invece faranno il cambio pannelli alla 228009 (posizione scomoda per la gru) e completano il lavoro domani in mattinata.
Seguirà aggiornamento domani :)
Cambio pannelli di notte? Sei sicuro? Mai visto fare...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cambio pannelli di notte? Sei sicuro? Mai visto fare...
Sicuro non sono, ma alle 18 si è parcheggiata la gru nelle vicinanze, e sullo stesso tetto l'anno scorso è stato effettuato un trasloco Vodafone di notte. Vedremo domani mattina...
 
G

giovax

Guest
cellnetx ha detto:
L'indiscrezione è stata riportata da Bloomberg e da quanto ho capito dovrebbero vendere il tutto. Quindi loro dopo la vendita dovrebbero pagare un affitto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

forse intendono la vendita della rete come aveva fatto Tre? L'affitto già lo pagano a Galata per le posizioni
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giovax ha detto:
forse intendono la vendita della rete come aveva fatto Tre? L'affitto già lo pagano a Galata per le posizioni
Solo per alcuni siti. Altri sono di loro proprietà

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cambio pannelli di notte? Sei sicuro? Mai visto fare...

Avevi ragione, mi hanno mandato delle foto, la gru è andata via, alla fine si piazzano in un altro posto all'interno di un cortile dove possono lavorare senza intralciare, hanno solo posizianato a terra le piastre di supporto per la gru, torneranno domani mattina a fare il lavoro.
Comunque l'anno scorso lì hanno lavorato di notte (per proteste del vicinato che non voleva nuove antenne) con tanto di articolo su quotidiano locale.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cambio pannelli di notte? Sei sicuro? Mai visto fare...

io l' ho visto fare nelle grandi città e/o dove gli ambientalisti rompevano...montavano palo con antenne già montate e tutto...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ragazzi ma con Ericsson quando si parte? Novità?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top