Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
giovax ha detto:
hanno aggiornato le micro di Fiumicino .... se non sono micro quelle .....

Non credo, sarà un sistema remotizzato come Malpensa in cui le BTS sono dei macro in un locale tecnico dell'aeroporto... Io intendo micro apparati come BTS, non come sistema radiante.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,191
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non credo, sarà un sistema remotizzato come Malpensa in cui le BTS sono dei macro in un locale tecnico dell'aeroporto... Io intendo micro apparati come BTS, non come sistema radiante.

Oltretutto sapevamo gia' l'esistenza di micro zte indoor.
Ma outdoor nisba. E secondo me ancora per altri mesi niente micro zte. (non erano neanche in test ancora nel lab wind)
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi giungono delle foto da un amico di Cagliari, secondo voi che hardware è?
76bbbdf541319d8ebfd9a6d527415ff2.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,191
Reazioni
1,719
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Mi giungono delle foto da un amico di Cagliari, secondo voi che hardware è?
76bbbdf541319d8ebfd9a6d527415ff2.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non riesci a farti inviare la posizione?
Comunque quello a destra è il contatore enel, mentre le scatolette sono combiner che usa sicuramente 3.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Dice via Monte Sabotino angolo Via Re di Puglia....
ilblago81 ha detto:
Non riesci a farti inviare la posizione?
Comunque quello a destra è il contatore enel, mentre le scatolette sono combiner che usa sicuramente 3.
7f203d918197f83cce4a040920af6072.jpg
0ff8bcf91c1aecf980a56ce9ee0745fa.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Mi giungono delle foto da un amico di Cagliari, secondo voi che hardware è?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A me pare la classica BTS ZTE con combiner in uso su rete unica WindTre, vista da dietro. Niente di strano...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non credo, sarà un sistema remotizzato come Malpensa in cui le BTS sono dei macro in un locale tecnico dell'aeroporto... Io intendo micro apparati come BTS, non come sistema radiante.

ma esistono davvero le micro by ZTE?
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Non credo, sarà un sistema remotizzato come Malpensa in cui le BTS sono dei macro in un locale tecnico dell'aeroporto... Io intendo micro apparati come BTS, non come sistema radiante.
Si le micro ZTE le stanno installando
 
Utente
Messaggi
294
Reazioni
12
Punteggio
18
Gippo ha detto:
In questi casi il 2G viene mantenuto sull'antenna tre, viene inserito nella nuova richiesta permessi.

purtroppo invece nel mio comune (robecchetto con induno) windtre non ha inserito il 2G dopo il trasferimento!!!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ciraw ha detto:
purtroppo invece nel mio comune (robecchetto con induno) windtre non ha inserito il 2G dopo il trasferimento!!!

Non è che hai un antenna 2G già molto vicina a quella di cui parli?
 
Utente
Messaggi
294
Reazioni
12
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Non è che hai un antenna 2G già molto vicina a quella di cui parli?

No è l'unica antenna windtre del paese e tra l'altro è su un palo come unico gestore , mentre su un altro palo vicino (400m)c'è insieme tim,vodafone e la vecchia wind che presumo sarà ceduta a iliad
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ciraw ha detto:
purtroppo invece nel mio comune (robecchetto con induno) windtre non ha inserito il 2G dopo il trasferimento!!!
Non c'è da stupirsi più di tanto, ormai sulle nuove bts a volte nemmeno Tim lo attiva
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Non c'è da stupirsi più di tanto, ormai sulle nuove bts a volte nemmeno Tim lo attiva

TIM ha iniziato anche ad accendere siti 4G only se è per questo... Quello di Robechetto è un caso piuttosto raro dove il GSM non è stato reinserito dopo lo swap.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Simone97 ha detto:
Non c'è da stupirsi più di tanto, ormai sulle nuove bts a volte nemmeno Tim lo attiva

Vicino a casa mia TIM ha attivato un nuovo sito con solo LTE 1800 e UMTS 2100, per dire.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
Simone97 ha detto:
Ma si, ormai non ha senso investire ancora sul gsm

in realtà non ha più senso investire nel 3g.
il gsm invece è molto importante e lo sarà nei prossimi anni.
ad esempio, attualmente italgas sta sostituendo tutti i contatori del gas in italia con dei nuovi contatori che trasmettono la lettura tramite gprs
 
Top