Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Altre news varesine di oggi:

Accesa anche la B3 su 130211 Varese Lissago ed è ora 3+20.

Accesa anche Varese Dalmazia in 4G, sicuro B3 poi non so, enb 130349.

Accesa Induno Olona ex h3g idem per ora ho preso solo B3, enb 130363.

E poi c'è una GRANDE news che pubblicherà Enrico con tanto di foto, sempre di oggi e sempre a Varese...posso solo dire che a breve ci sarà l'ottavo 3caa.

È un assedio.....area 130, Martin Garrix, si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
VA 010 ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Lascerò le foto a parlare per me:

40f51bb6a41b85d6b1cb836e118e38ee.jpg


e42d70232c7c80905a38aa12fa524c5d.jpg


e8267a6f070c9d9b190f4422f77a0d4a.jpg


9b1e586fec09e30b0ae6213dc73ed69d.jpg


3003b25de99f1fd38affbcad875ddae9.jpg


Peccato che stasera non abbiano finito. Tornano domani a completare il sito che risulta attualmente senza radianti
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Lascerò le foto a parlare per me:

40f51bb6a41b85d6b1cb836e118e38ee.jpg


e42d70232c7c80905a38aa12fa524c5d.jpg


e8267a6f070c9d9b190f4422f77a0d4a.jpg


9b1e586fec09e30b0ae6213dc73ed69d.jpg


3003b25de99f1fd38affbcad875ddae9.jpg


Peccato che stasera non abbiano finito. Tornano domani a completare il sito che risulta attualmente senza radianti
🤩 ancora un po' e avrebbero potuto montare anche l'albero di Natale
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
storm75 ha detto:
quale sito è?? E' il più importante di Varese?

Si, si chiama VARESE CENTRO, direi di si, sta nella piazza principale della città..

Leggere sulla scatola mobi VA010 mi fa pensare che era premeditata l'installazione delle mobi... l'800 dei giorni scorsi con i pannelli spruzzi era magari per testare il traffico o prove varie... magari riorientano pure visto che fanno sbracci ex novo (quel sito è nato che la VA009 era 3 settori non 4)...
Nella centralissima Piazza Monte Grappa si potranno ammirare le nuove mobi Wind|3 + poco piu sopra la argus Vodafone, direi top!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non condivido tanto il discorso di lavorare su due giornate distinte, lasciando quindi per oltre 24 ore il sito totalmente spento. Certo Wind in centro a Varese avendo 4 impianti non soffre particolarmente, la copertura è comunque assicurata... fosse stata TIM o vodafone non avrebbero proprio potuto permettersi un off così lungo del sito centrale, specie la prima!
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non condivido tanto il discorso di lavorare su due giornate distinte, lasciando quindi per oltre 24 ore il sito totalmente spento. Certo Wind in centro a Varese avendo 4 impianti non soffre particolarmente, la copertura è comunque assicurata... fosse stata TIM o vodafone non avrebbero proprio potuto permettersi un off così lungo del sito centrale, specie la prima!
Si, di solito il cambio pannelli viene effettuato in giornata. In questo caso ci saranno state lavorazioni supplementari, anche perché il noleggio della autogru e l'occupazione del suolo pubblico ha un certo costo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non condivido tanto il discorso di lavorare su due giornate distinte, lasciando quindi per oltre 24 ore il sito totalmente spento. Certo Wind in centro a Varese avendo 4 impianti non soffre particolarmente, la copertura è comunque assicurata... fosse stata TIM o vodafone non avrebbero proprio potuto permettersi un off così lungo del sito centrale, specie la prima!
Obert ha detto:
Si, di solito il cambio pannelli viene effettuato in giornata. In questo caso ci saranno state lavorazioni supplementari, anche perché il noleggio della autogru e l'occupazione del suolo pubblico ha un certo costo

Hehehe... semplice, perché prima della VA010 erano alla VA380 Casbeno, radianti nuovi cambiati oggi cari miei, li ho visti prima, via gli stecchini h3g 2100, e ora 130380 è 3+20...non sono mobi ma tipo tribanda semplici.. e poi ho altre news, una sorprendente che forse wind non si è mai vista fare un lavoro ad hoc simile, ma ne parliamo domani, notte che domani si lavora!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Forse l'azzurro non è piaciuto
Comunque news di ieri sera:

Induno h3g 130363 ha anche B20, per cui 3+20.
Casbeno 130380 come detto ha dei pannelli nuovi non mobi e pure lei è ora 3+20.
E lo scoop degli scoop, un lavoro che MAI nessuno si sarebbe aspettato da Wind, la Dalmazia 130349 ha un solo settore 4G b3, gli altri due o sono off o solo 3G! Ottima cosa visti i gia tanti siti in quella zona...wind credo non abbia MAI agito così???
Poi i pannelli dei vari siti h3g come Sanvito, Belforte ecc sono stati riorientati molto bene con una buona logica! Nulla da dire sono per ora sorpreso a parte per la velocità con cui hanno fatto la rete unica e lo swap degli ex h3g a Varese che ancora oggi mi sembra surreale e impossibile fisicamente in un giorno e mezzo...ma anche per come la stanno facendo. Dove ci sono tanti siti vicini potenze molto basse e ben tiltate, orientamenti razionali, snr quasi sempre buoni...ottimo davvero, avremo avuto culo che Varese l'hanno gestita rf e gente che lavora bene, visto che in altri posti ho letto che è stato acceso tutto a caso senza criterio e raziocinio...(tipo da Djandrea a Sanremo)
Ps Masnago H3G 130347 hanno messo le "mobine" XD il modello di mobi più piccole, come Malnate Centro per intenderci...da ora in poi continuiamo su copertura Lombardia e Piemonte orientale cosi non invadiamo troppo gli altri swap qui :D


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
A questo punto immagino di sì... Ma tra Wind ed Iliad qui a Torino la situazione non è tanto positiva, la qualità della rete è scandalosamente lenta :-(

Il problema è che i mesi passano e va sempre peggio
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
A questo punto immagino di sì... Ma tra Wind ed Iliad qui a Torino la situazione non è tanto positiva, la qualità della rete è scandalosamente lenta :-(

Il problema è che i mesi passano e va sempre peggio

Stessa situazione dalle mie parti (Alto Adige), la situazione diventa sempre più critica quasi assurda...
Spero proprio che si diano una mossa!!
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Stessa situazione dalle mie parti (Alto Adige), la situazione diventa sempre più critica quasi assurda...
Spero proprio che si diano una mossa!!

Lo sanno non preoccuparti,quando cominceranno a lavorare nelle zone non toccate vedremo subito la differenza.Pazientare...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
padulese ha detto:
Lo sanno non preoccuparti,quando cominceranno a lavorare nelle zone non toccate vedremo subito la differenza.Pazientare...

Lo so che lo sanno, tanto io non sono così folle da usare Wind come gestore principale, troppo scarso e inaffidabile qui al momento (e da sempre).
Vodafone e Tim vanno in 4G+ da anni, Wind è sempre stata in ritardo.. più che altro sono stufo di sopportare la lamentele giornaliere dei clienti che magari sono appena passati da Vodafone a Wind e impiegano ore per scaricare un aggiornamento di una app, o non riescono a spedire via un video o una foto su WhatsApp...
142whsi.jpg
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Lo so che lo sanno, tanto io non sono così folle da usare Wind come gestore principale, troppo scarso e inaffidabile qui al momento (e da sempre).
Vodafone e Tim vanno in 4G+ da anni, Wind è sempre stata in ritardo.. più che altro sono stufo di sopportare la lamentele giornaliere dei clienti che magari sono appena passati da Vodafone a Wind e impiegano ore per scaricare un aggiornamento di una app, o non riescono a spedire via un video o una foto su WhatsApp...
142whsi.jpg
Addirittura -0 dì upload, collassata proprio
 
Top