Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Addirittura -0 dì upload, collassata proprio

Già.. spesso troppo spesso è così.. tempo fa succedeva solo di sera in serate con elevata affluenza di gente in giro, ora invece anche di giorno, come vedi dagli speedtest sono stati effettuati a orario di pranzo di un normalissimo mercoledì.
Smartphone ovviamente inutilizzabile con upload 0, neanche i testi su WhatsApp partivano.
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Già.. spesso troppo spesso è così.. tempo fa succedeva solo di sera in serate con elevata affluenza di gente in giro, ora invece anche di giorno, come vedi dagli speedtest sono stati effettuati a orario di pranzo di un normalissimo mercoledì.
Smartphone ovviamente inutilizzabile con upload 0, neanche i testi su WhatsApp partivano.
confermo... a Bressanone stessa minestra... però i clienti 3 si salvano... anche se quelli si lamentano dell'interruzione delle chiamate e dell'assenza (anche per minuti) della rete quando cambia in Wind... anche se devo dire che io sto problema non ce l'ho...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Già.. spesso troppo spesso è così.. tempo fa succedeva solo di sera in serate con elevata affluenza di gente in giro, ora invece anche di giorno, come vedi dagli speedtest sono stati effettuati a orario di pranzo di un normalissimo mercoledì.
Smartphone ovviamente inutilizzabile con upload 0, neanche i testi su WhatsApp partivano.
Finché non ci metteranno mano per la rete unica sarà sempre così
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alanlaroca ha detto:
confermo... a Bressanone stessa minestra... però i clienti 3 si salvano... anche se quelli si lamentano dell'interruzione delle chiamate e dell'assenza (anche per minuti) della rete quando cambia in Wind... anche se devo dire che io sto problema non ce l'ho...

Sto usando da qualche settimana anche una sim 3 come seconda sim al posto di Wind e devo dire che la rete, dove presente, funziona molto meglio di quella Wind. 4G che resta agganciato fino alla morte anche con valori minimi e continua a navigare senza problemi, switch 3G 4G molto più rapido, qualità delle chiamate superiore...
Boh, alla fine non resta che aspettare la consolidation e soffrire fino alla fine..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Finché non ci metteranno mano per la rete unica sarà sempre così

In realtà è prevista l'attivazione della B7 intanto per tamponare sugli unici 2 impianti rimasti critici con solo B20 della città.. Gli altri intorno sono tutti 2CA B20+B7. Sono rimasti esclusi solo i 2 più centrali (quelli che generano anche più traffico) probabilmente per problemi autorizzativi a cominciare i lavori (sulla più centrale 228009 è sicuramente necessario un cambio pannelli).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Lo so che lo sanno, tanto io non sono così folle da usare Wind come gestore principale, troppo scarso e inaffidabile qui al momento (e da sempre).
Vodafone e Tim vanno in 4G+ da anni, Wind è sempre stata in ritardo.. più che altro sono stufo di sopportare la lamentele giornaliere dei clienti che magari sono appena passati da Vodafone a Wind e impiegano ore per scaricare un aggiornamento di una app, o non riescono a spedire via un video o una foto su WhatsApp...

Ma Wind ha così tanti clienti a Merano?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma Wind ha così tanti clienti a Merano?

Eh a quanto pare sì, ultimamente molti sono sicuramente scappati, ma ce ne devono essere ancora parecchi.. oltretutto ci sono tanti stranieri clienti Wind grazie alle agevolazioni per chiamare casa loro.. tanti li abbiamo vincolati con smartphone a rate quindi non possono scappare :green:
Il successo di Wind in zona è dovuto anche alla buona copertura delle valli, dove negli anni 2011/2012 Wind ha sottratto principalmente a Vodafone ma anche a Tim tantissimi clienti che prima potevano fare affidamento soltanto a loro con costi (all'epoca) decisamente più elevati.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non capisco perché a Bressanone è così anche ogni giorno fuori stagione a qualsiasi orario. Saranno aumentati di TANTO i clienti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Non capisco perché a Bressanone è così anche ogni giorno fuori stagione a qualsiasi orario. Saranno aumentati di TANTO i clienti.

O forse effetto Iliad?
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque per i clienti Wind Tre Iliad vuol dire stringere i denti un altro poco. Poi si ritroveranno, almeno per i primi due una rete che non ha nulla da invidiare a Tim e Vodafone.
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Infatti più probabile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sicuramente Iliad ha fatto il suo... ma era così anche prima... in effetti ce ne sono un sacco che hanno Wind, tanti sono passati a 3 ma cmq é tutto saturo... poi il comune ha pure rifiutato 3 nuove installazioni su 4...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
nico5891 ha detto:
Comunque per i clienti Wind Tre Iliad vuol dire stringere i denti un altro poco. Poi si ritroveranno, almeno per i primi due una rete che non ha nulla da invidiare a Tim e Vodafone.
Mah la rete iliad non penso che in termini di 4G potrà competere con i 3 big quando ci sarà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la mia (non) gioia antenne Wind attive a Tusa (Me); purtroppo sono passato ad ho. una settimana fa e non ho più wind quindi niente LTE pieno. Comunque ottimo il fatto di poter valutare iliad in una zona dove prima di oggi non c’era proprio copertura Wind.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Gioacchino05 ha detto:
Per la mia (non) gioia antenne Wind attive a Tusa (Me); purtroppo sono passato ad ho. una settimana fa e non ho più wind quindi niente LTE pieno. Comunque ottimo il fatto di poter valutare iliad in una zona dove prima di oggi non c’era proprio copertura Wind.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9ee4a3e14fe007acc87655ebd4ccdf8e.jpg
questa l’immagine migliore che riesco a scattare purtroppo. Oltre a Wind quale c’è ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Gioacchino05 ha detto:
9ee4a3e14fe007acc87655ebd4ccdf8e.jpg
questa l’immagine migliore che riesco a scattare purtroppo. Oltre a Wind quale c’è ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puoi scoprirlo da solo grazie a lteitaly.it :)
 
G

giovax

Guest
Gioacchino05 ha detto:
ho controllato ma spunta solo WIND. Lì i pannelli sono di due tipi diversi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me sembra che ci sia un solo operatore, l'hardware alla base indicherebbe ciò. E il sito è molto simile alle configurazioni che usava H3G. Certo è che se ti interessa avere copertura 4G, allora Wind3 e Iliad sono le uniche in quel sito.
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
A me sembra che ci sia un solo operatore, l'hardware alla base indicherebbe ciò. E il sito è molto simile alle configurazioni che usava H3G. Certo è che se ti interessa avere copertura 4G, allora Wind3 e Iliad sono le uniche in quel sito.

pardon, ho detto una stupidaggine. Non è un sito ex H3G, ma una stranissima attivazione con B3 sin da subito.....
 
Top