Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ah, inoltre... Netmonitor mostra le adiacenze di tutti i gestori? Scusate le domande stupide!
74a04e1e4926605a70ede5579c4ec8c2.jpg


Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Ciao netmonitor Come fai a vedere la banda del 4G a cui sei collegato? L'ho scaricato anche io il nuovo aggiornamento che dovrebbe farmelo vedere ma non riesco a vederlo c'è da fare qualcosa nelle impostazioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
sardo84og ha detto:
Ciao netmonitor Come fai a vedere la banda del 4G a cui sei collegato? L'ho scaricato anche io il nuovo aggiornamento che dovrebbe farmelo vedere ma non riesco a vederlo c'è da fare qualcosa nelle impostazioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
C'é scritto B20 800DD. Sono tra parentesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
C'é scritto B20 800DD. Sono tra parentesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho capito ma io non lo vedo c'è da fare qualcosa da impostazioni?
e483b80505c84e57b2f4a2c1392afe40.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
La banda con Wind e Vodafone potete ricavarla dal CID. Idem per TIM nelle aree Nokia e Huawei.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Era solo per dire che non funziona....
Io già la vedo dal Service mode samsung :)
ibm17 ha detto:
La banda con Wind e Vodafone potete ricavarla dal CID. Idem per TIM nelle aree Nokia e Huawei.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Nicola ha detto:
Con l’ultimo aggiornamento della mappa apparse diverse B3 in provincia di Latina

Hanno swappato Cori (LT), adesso b3 + b20 (anche se hanno cmq 1 solo sito contro i 2 di Tim e i 3 di Vodafone) :blink:
Anche a Latina città sono apparsi vari 2/3CA.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
futurebrain ha detto:
Hanno swappato Cori (LT), adesso b3 + b20 (anche se hanno cmq 1 solo sito contro i 2 di Tim e i 3 di Vodafone) :blink:
Anche a Latina città sono apparsi vari 2/3CA.
Gippo aveva detto che Latina città sarebbe stata ericsson, quindi chissà...
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me era già in fase di swap e pensavo avessero finito visto le ottime prestazioni.
Invece no, oggi hanno attivato un 4CA in centro e vicino a casa mia hanno aggiunto la b1 oltre a b3+b20 ottimo direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Modificate la sezione "Spectrum" su Lteitaly. Riporta ancora che Wind 3 utilizza la B1 in UMTS e non in altre configurazioni per il 4G. ;)
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Partito lo swap anche a Como città finalmente. Rilevo dalla 114006 B20 ma con TAC della rete unica. Per ora prestazioni della B20 come prima (deludenti, max 10-15 mega....vediamo con i giorni a venire).
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Altro intervento con tecnici a lavoro in una Bts a Grosseto sul sito lteitaly il codice sito è questo 346032
Era accesa solo la B20 quindi presumo accendano la B7.. è un sito grande dentro la centrale Enel.
Vi allego la foto di Google street che non è aggiornatissima ma stavo guidando e non ho potuto fare la foto.



e8ae51e1acd4f160f67fbe3a86409bda.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sul sito di Alex non vedo altre attivazioni/novità per quanto riguarda Caltanissetta, Enna e Siracusa. Vuol dire forse che hanno completato lo swap in queste città?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
È possibile che una BTS che dovrebbe irradiare due segnali Wind3 e Vodafone sia attiva solo per Wind3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Gioacchino05 ha detto:
È possibile che una BTS che dovrebbe irradiare due segnali Wind3 e Vodafone sia attiva solo per Wind3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo utilizzano apparati diversi e probabilmente quello Vodafone non funziona

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivazioni B3 , swap, 2-3 CA ovunque...una valanga di attivazioni in 2 giorni in prov di Como...stanno andando a bomba
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
sardo84og ha detto:
Certo utilizzano apparati diversi e probabilmente quello Vodafone non funziona

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah va bene. Pensavo che alla fine Vodafone non avesse nessun apparato in questa BTS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gioacchino05 ha detto:
Ah va bene. Pensavo che alla fine Vodafone non avesse nessun apparato in questa BTS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove si trova questa BTS di cui parli? Magari proviamo a verificare...
 
Top