Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per attivare il STU occorre necessariamente chiamare l'operatore? Nell'area riservata mi sembra non ci siano possibilità. Confermate?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che sia interessante sapere se qualcuno dei vecchi tuttoincluso ha fatto il passaggio al super e se perde i munuti verso i cellulari wind (per intenderci i 330 o i 150 minuti di telefonate verso cel wind inclusi nel tuttoincluso).
Io penso che vadano persi, ma vorrei una certezza.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Penso che sia interessante sapere se qualcuno dei vecchi tuttoincluso ha fatto il passaggio al super e se perde i munuti verso i cellulari wind (per intenderci i 330 o i 150 minuti di telefonate verso cel wind inclusi nel tuttoincluso).
Io penso che vadano persi, ma vorrei una certezza.
Ciao
Temo e credo anch'io. Speriano non sia così, ma, purtroppo, mi sembra altamente improbabile.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, mi sono appena appena iscritto al forum per riportarvi la mia triste condizione.
Purtroppo si sono rifiutati di attivarmi l'opzione super tutto incluso perchè sono già titolare di un abbonamento tutto incluso!!!
conoscete qualche escamotage per riuscire ad aderire all'offerta?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
momi979 ha detto:
Ciao ragazzi, mi sono appena appena iscritto al forum per riportarvi la mia triste condizione.
Purtroppo si sono rifiutati di attivarmi l'opzione super tutto incluso perchè sono già titolare di un abbonamento tutto incluso!!!
conoscete qualche escamotage per riuscire ad aderire all'offerta?
Se fossi in te riproverei, magari contattando prima Alessio70 che ha fatto l'attivazione con il TI già attivo.
Io ho la prima versione del TI (quella con 300 minuti vs wind per intenderci) e ricordo che trovai difficoltà per l'attivazione, ma con la testardagine i fax e le telefonate (mi richiamarono pure loro) riuscii ad attivarlo.
Buona fortuna.:thumbup:
Ciao:)
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
momi979 ha detto:
Ciao ragazzi, mi sono appena appena iscritto al forum per riportarvi la mia triste condizione.
Purtroppo si sono rifiutati di attivarmi l'opzione super tutto incluso perchè sono già titolare di un abbonamento tutto incluso!!!
conoscete qualche escamotage per riuscire ad aderire all'offerta?
Come gia ripetuto nelle precenti,
il super tutto incluso è attivabile solo su un novo abbonamento mobile...l'escamotage è passare il vecchio abbonamento in ricaricabile per poi tornare in abbonamento (mobile ) e richiedere l'opzione.
Se hai un vecchio abbonamento valuta i minuti xchè sono diversi....
Ciao:clap:
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
momi979 ha detto:
Ciao ragazzi, mi sono appena appena iscritto al forum per riportarvi la mia triste condizione.
Purtroppo si sono rifiutati di attivarmi l'opzione super tutto incluso perchè sono già titolare di un abbonamento tutto incluso!!!
conoscete qualche escamotage per riuscire ad aderire all'offerta?

Tranquillo si può attivare!
Tieni presente che qui a Roma in due negozi ESCLUSIVISTI!!! Wind distanti 3Km, uno non me l'ha voluta appliacre l'altro si. Una volta attivata STI sono andato dal tizio che me l'aveva rifiutata con il contratto in mano, ed è saltato fuori che molti "responsabili" abbiano capito male le condizioni, impedendo di fatto ai possesori di un contratto fisso di accedere all'offerta quando invece è nel loro pieno diritto usufruirne, tanto che anche sul sito è riportato che prima bisogna attivare il fisso e poi l'abbonamento mobile.
Quindi cambia dealer e riprova!
Alessio
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Sentendo il centro assistenza mi hanno detto che per quanto riguarda la parte mobile non ci sarebbe nessun problema inquanto passando da piano ricaricabile ad abbonamento risulta come nuova attivazione.
Il mio problema è con l'abbonamento a casa inquanto ho già ADSL e telefono con tutto incluso!!
Per questo mi incuriosiva la "riattivazione" che mi permetterebbe di accedere all'offerta.
Comunque ora chiamo tutti i centri wind di Bologna e mi informo!!!!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora...una operatrice del 155 mi ha detto che i minuti non si perdono. L'operatrice mi è parsa molto competente e tenderei, quindi, a fidarmi. Ella sostiene che i minuti non vanno persi poichè si tratta semplicemente di una integrazione al pacchetto. Piuttosto se avesssi da poco attivato tuttoincluso e godessi di uno sconto-promozione, allora quelo sconto lo perderei aderendo a supertututtoincluso. Conferme?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
Super TuttoIncluso Si tratta della nuova offerta convergente di Wind-Infostrada che sarà proposta a partire dal 10 maggio. Sarà attivabile da tutti i clienti che attivano una nuova SIM Wind in abbonamento e scelgono una delle offerte All Inclusive per il telefonino e Tutto Incluso per il telefono di casa. A questi clienti le due offerte [...]

Leggi tutto l'articolo...

Questa offerta è interessantissima, ho chiamato il 155 perchè tramite il sito di infostrada per il mio numero non era disponibile questo servizio e invece il mio vicino di condominio si. L'operatrice mi ha risposto che probabilmente lui avendo attivato la linea telefonica prima di me ha avuto una prececenza di banda (può essere vero??) e mi ha detto che posso comunque attivarla pagando un pò di più (54.95€)perchè momentaneamente non sarei con la linea infostrada. Quello che mi ha fatto titubare è che mi ha detto che per un certo periodo di tempo (circa 6 mesi) io avrei parlato e navigato con tele2 (il mio attuale operatore di tel e adsl) e pagato la bolletta a infostrada e infostrada avrebbe pagato la bolletta a tele2. Qualcuno mi può chiarire in merito???
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi scuso in anticipo qualora la mia domanda risultasse ridondante: posso attivare la STU essendo già cliente infostrada per il fisso con una absolute??
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Penso che sia interessante sapere se qualcuno dei vecchi tuttoincluso ha fatto il passaggio al super e se perde i munuti verso i cellulari wind (per intenderci i 330 o i 150 minuti di telefonate verso cel wind inclusi nel tuttoincluso).
Io penso che vadano persi, ma vorrei una certezza.
Ciao


io sto pensando di attivarlo, anche se ho qualche dubbio per il fatto che ho letto su diversi forum che la wind al momento non riesce a controllare bene i contatori e quindi non si capisce quanto credito ti rimane e quanto ne hai speso....
Però ti posso dire che se hai un vecchio contratto con tuttoincluso infostrada con le chiamate verso i cellulari wind gratis, come ho io, la perderai, infatti prima di attivare questa offerta ti faranno passare ad un tutto incluso nuovo dove non ci sarà l'opzione e poi ti faranno attivare il pacchetto.... :ranting: C'è da farci un pensierino visto che l'offerta supertuttoincluso è ottima.....peccato per la confusione che fanno con i contatori!!!
mima
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
mima ha detto:
io sto pensando di attivarlo, anche se ho qualche dubbio per il fatto che ho letto su diversi forum che la wind al momento non riesce a controllare bene i contatori e quindi non si capisce quanto credito ti rimane e quanto ne hai speso....
Però ti posso dire che se hai un vecchio contratto con tuttoincluso infostrada con le chiamate verso i cellulari wind gratis, come ho io, la perderai, infatti prima di attivare questa offerta ti faranno passare ad un tutto incluso nuovo dove non ci sarà l'opzione e poi ti faranno attivare il pacchetto.... :ranting: C'è da farci un pensierino visto che l'offerta supertuttoincluso è ottima.....peccato per la confusione che fanno con i contatori!!!
mima
Anch'io ho i minuti inclusi (150) e ne supponevo la perdita. Ci devo pensare un pochino. Vediamo abbiamo comunque ancora tempo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Anch'io ho i minuti inclusi (150) e ne supponevo la perdita. Ci devo pensare un pochino. Vediamo abbiamo comunque ancora tempo.

E' in contraddizione con quanto da me riportato.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
E' in contraddizione con quanto da me riportato.

il problema è che l'155 non è mai molto attendibile.....purtroppo, infatti prima di essere certa chiamo almeno tre volte ...e faccio una media... :clap:
comunque per la all inclusive devi andare in un centro wind al telefono non lo possono fare, e anche li devi trovare qualcuno informato!!
il mio centro wind mi ha detto che gli è già capitato di attivare la super tutto incluso su contratti vecchi con opzioni attive, come chiamate gratis verso wind, e non si può fare...bisogna rimodulare il contratto :ranting: (senza problemi di distacco linea o altro) portarlo su un tuttoincluso senza opzioni e poi si può aggiungere l'abbonamento per il cellulare....
spero che sia veramente così....
mima
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno mi sa dire come è possibile che il mio vicino di appartamento può attivare la TuttoIncluso e io non sono neanche raggiungibile dall'offerta?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
anche io sono stato attirato dall'offerta Super Tutto Incluso... sono stato quindi a un punto Wind per avere informazioni ma mi hanno detto che non è possibile attivare questa offerta se ho una linea VoIP di un altro operatore, perché è richiesta sia la linea telefonica "normale" che quella ADSL. A me sembra un po' strano.. adesso io ho Tiscali ADSL+Telefono VoIP e quindi non potrei attivare l'offerta??
Inoltre sul sito di Infostrada all'offerta TuttoIncluso leggo:

"Nelle zone coperte dalla sola rete ADSL, l'offerta sarà disponibile in tecnologia VoIP e l'abbonamento sarà comprensivo del Modem Voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio (ti ricordiamo che il tuo telefono di casa, per effettuare le telefonate, dovrà essere collegato al nostro modem)."

Che per me vuol dire "se non hai la linea telefonica ma solo ADSL ti attiviamo l'offerta in VoIP"... voi che ne pensate? Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo o è passato da VoIP di altro operatore a Super Tutto Incluso?

Grazie!
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
Super TuttoIncluso Si tratta della nuova offerta convergente di Wind-Infostrada che sarà proposta a partire dal 10 maggio. Sarà attivabile da tutti i clienti che attivano una nuova SIM Wind in abbonamento e scelgono una delle offerte All Inclusive per il telefonino e Tutto Incluso per il telefono di casa. A questi clienti le due offerte [...]

Leggi tutto l'articolo...
Io vorrei fare super tutto incluso ma ho telefono e adsl con Fastweb e mi trovo bene. Chi mi assicura che funziona WIND ? (paese Grumolo delle Abbadesse, in via boschetta 13/b o 47, è sempre la stessa casa ma 47 è il numero nuovo) Grazie.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao. porto il mio contributo per dire che anche io ho da pochi giorni attivato la super tutto incluso. trasformando la mia ricaricabile wind in abbonamento (all inclusive smart) e attivando una nuova linea telefonica con tutto incluso. abito in una zona non raggiunta dalla rete infostrada quindi mi hanno attivato su rete telecom (non ULL). in un'ora soltanto è diventata attiva la nuova sim abbonamento. devo dire che non esiste la stringa per verificare i minuti e gli sms residui, ma esiste l'sms da inviare al 4155 con scritto "verifica traffico incluso": si riceve subito una risposta con i minuti e il numero di sms generati. il disclaimer nell'sms avvisa che potrebbe essere aggiornato a 15 ore prima dell'invio della richiesta, ma la mia esperienza è che è aggiornato, almeno quando ho fatto le richieste io, praticamente in tempo reale.
aspetto dunque il tecnico per l'attivazione della nuova linea... vi terrò informati!

p.s. a me hanno detto che l'offerta STU si può attivare anche se uno ha già tutto incluso sul fisso...
 
Top