Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come mai se chiamo al 155 iniziano a balbettare e cade improvvisamente la linea!? Spero in un vostro aiuto a capire Super Tutto Incluso.

Dunque, vorrei attivare Super Tutto Incluso (con All Inclusive Smart e prendere contestualemente il Samsung i9000 a 399€) e ho già una ricaricabile wind

1)La linea fissa (Telecom) è intestata a mio padre e la ricaricabile intestata a me. Devo intestare la ricaricabile a mio padre giusto? Devo recarmi in un centro wind e richiedere un "subentro di anagrafica" ?

2)Per l'attivazione di Super tutto Incluso quali sono i passi da fare? Tutto assieme in un centro Wind per esempio? o bisogna attivare prima una linea e poi l'altra?

3)La fattura sarà unica o si potranno sdoppiare? A quanto pare sarò costretto a pagare o con carta di credito o con domiciliazione bancaria per via del cellulare. Giusto?

4)Si parla di uno sconto sulla Tassa di Concessione Governativa per due anni. Per sconto si intende che vedo la cifra addebbitata e poi scontata in fattura?

5)Per il cellulare, si parla di rata finale scontata se si mantiene il contratto per 24 mesi. Ma di fatto quanto mi costerebbe avere il Samsung i9000? Solo 399€ più la rata mensile per l'abbonamento a All Inclusive Smart o c'è qualche altra rata nascosta? Chiedo perchè ho trovato nella pagina wind dedicata quanto riportato che non è molto chiaro su cosa si sconta:
"Per tali telefonini l’importo del contributo iniziale da versare varia in funzione del modello scelto: per telefoni di valore fino a 100 euro l’importo è pari a 25 euro; per telefoni di valore fino a 180 euro l’importo è pari a 50 euro; per telefoni oltre 180 euro l’importo è pari a 100 euro. Lo sconto verrà applicato sulla totalità degli addebiti effettuati nel periodo di riferimento sull’utenza telefonica indicata nella Proposta di Adesione, ad eccezione del costo relativo alla Tassa di Concessione Governativa. "

6)Passando a All Inclusive Smart, che tariffa si possiederà quando finiscono le soglie?

7)Cosa succede al credito residuo sulla ricaricabile dopo il passaggio in abbonamento?Se ho del credito bonus come faccio a saperlo?

Grazie a chi mi risponderà.....sopratutto per aver letto lo sproloquio! :-D
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Ti rispondo solo alla 7)

Bisogna avere meno di 200€ di credito sennò il passaggio Ricaricabile/Abbonamento non è possibile.

Io che sono reduce da Raddoppi Ricariche di qlc anno fa (>12 mesi) più qlc Super Summer Ricarica e Promo Ricarica, ho saputo che di 360 euro il 155 mi passerebbe 292 circa. Ma tanto ho più di 200 dunque per ora resto ricaricabile.
Per sapere il tuo caso basta che chiami e chiedi al 155. ;)
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti rispondo:
punto 1) esatto
punto 2)l'attivazione si fa in un centro wind e molto probabilmente potrai fare tutto insieme. Il cellulare potrebbero non dartelo subito poichè devono verificare l'addebito in c/c quindi potrebbero dartelo dopo qualche giorno.
punto 3) Le fatture sono sdoppiate
punto 4) La TCG viene scontata in fattura
punto 5) No quella clausola si riferisce ai telefoni senza contributo iniziale. Se prendi l'i9000 paghi 399 euro al centro wind il giorno dell'attivazione del contratto e stop. Per i cellulari senza contributo iniziale invece all'attivazione devi pagare 25 o 50 euro che ti verranno poi restituiti nelle fatture.
punto 6) Se leggi bene sul sito c'è scritto tutto:" Al superamento delle soglie di traffico incluso nell’offerta le tariffe sono: 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo per le chiamate voce nazionali, 10 centesimi per gli SMS; il costo degli MMS è di 30 centesimi verso i telefonini Wind, 60 centesimi verso gli altri operatori; il costo delle videochiamate è di 50 centesimi al minuto verso i cellulari Wind e di 1 euro al minuto verso gli altri operatori, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo."
punto 7) ti ha risposto bene Macco
Comunque faresti prima ad andare in un centro wind e chiedere tutto invece di chiamare il 155.
Spero di esserti stato utile
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per coloro che hanno attivato il STI, ed avevano già il TI con i minuti gratuiti compresi, nella fattura che è recentemente arrivata avete constato: 1) i minuti Vs. Wind vi sono stati tolti definitivamente? 2) i minuti, sms ecc. ALL INCLUSIVE decorrono a mese solare? Ricordo che nel dic. 2005, quando ebbi attivo il TI, le fatture, forse dalla 2a, il conteggio dei minuti ha sempre seguito i mesi nella loro interezza. Grazie.
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
si è necessario fare un cambio piano vs il nuovo TI quindi i minuti gratuiti compresi vengono segati
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Diciamo che con 3 euro di opzione NoiWind Infostrada ti ritornano. Dovete considerare insomma il costo del SuperTuttoIncluso + 3 euro per mantenere "pari caratteristiche" del fisso.. :rolleyes:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per la risposta. Qualcuno di voi ha ricevuto la fattura (x risponere al mio quesito n° 2)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Diciamo che con 3 euro di opzione NoiWind Infostrada ti ritornano.

Anche se è vero che i minuti ti ritornano, l'opzione Infostrada Noi Wind come ben specificato nella relativa sezione "Infostrada Informa" non prevede un altro indubbio vantaggio del vecchio TuttoIncluso da 150 minuti (o della sua ancor più vantaggiosa versione da 300 minuti)... :whistling: :whistling: :whistling:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Ahia, si era detto inizialmente che i minuti restavano. Troppa confusione su questo tutto incluso.
Esatto. Qualcuno di noi comunque l'ha attivato già a maggio quindi qualche inficazione più precisa è sicuramente in grado di fornircela. Attendiamo fiduciosi. :smash:
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
bent81 ha detto:
non prevede un altro indubbio vantaggio del vecchio TuttoIncluso da 150 minuti (o della sua ancor più vantaggiosa versione da 300 minuti)... :whistling: :whistling: :whistling:

Fidati: non cambia nulla. Io avevo Happy City + opzione NoiWind e ora TuttoIncluso 8 Mega + opzione NoiWind. I vantaggi di cui presumibilmente parli (PW) possono starci e possono non starci. Dipende dalla fortuna. E io ce l'ho.. :smoke:

Parlando del monte minuti è chiaro. 150 < 300, però con SuperTuttoIncluso lo sconto è talmente elevato che si può anche soprassedere..
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Fidati: non cambia nulla. Io avevo Happy City + opzione NoiWind e ora TuttoIncluso 8 Mega + opzione NoiWind. I vantaggi di cui presumibilmente parli (PW) possono starci e possono non starci. Dipende dalla fortuna. E io ce l'ho.. :smoke:

Parlando del monte minuti è chiaro. 150 < 300, però con SuperTuttoIncluso lo sconto è talmente elevato che si può anche soprassedere..

150 < 300? Ma non si era detto che si perdono proprio i minuti?
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
150 è il monte minuti che puoi RIAVERE a patto che paghi 3 euro in più di opzione NoiWind.
Era per chiarire che chi parte da 300' gratis non avrà scampo: nemmeno pagando una qlc opzione potrà riavere il maltolto; al max riottiene 150'...
:rolleyes:
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la nuova promozione sul "Tutto Incluso", il Super Tutto Incluso non è più conveniente.

Prendendoli separatamente i costi sono questi:
- Tutto Incluso: 23,28 € al mese
- All Inclusive Smart: 25 € al mese
Totale: 48,28 al mese, contro i 49,95 al mese di Super Tutto Incluso.

Si sa qualcosa di quello che succederà dopo il 3 ottobre?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il primo anno si... ma poi tra un anno probabilmente ci saranno altre promo più convenienti. Quindi converrebbe fare i due contratti separati adesso... e tra un anno se ne riparla.

Sicuro che la scadenza di STI sia il 31/12? Il sito dice 3/10.
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
ma poi lo sconto su TI vale solo x chi non ce l'ha, mentre STI pare possa essere attivato su linee TI preesistenti... pare.. ;)
 
Top