Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il sito Tim che serve casa mia, è stato aggiornato al 4G a Marzo 2013 con già subito le RRU...direi che tim (e credo anche vodafone) le usano dall'avvento del 4GAlexTies ha detto:Tim e vodafone usano le RRU gia per qualche anno
AlexTies ha detto:Eh si sarebbe migliore avere le RRU vicino la antenna, pero credo che o costa troppo il spazzio sul palo o le hanno lasciato li giu per raggiungere i combiner. Finora ho visto solo quella configurazione del report, pero ho visto il piano di costruzione di un traliccio RAS nel Alto Adige dove Wind cambia i paneli (finora ci son due per settore, sul piano ce solo una per settore, quindi spero che mettono nuovi) e mette 6 RRU. Le RRU son molto basse, son so 10 metri mente le antenne son su 23, 25 e 28 metri. Credo che li buttano via tutto di ericsson e kathrein e che diventerá una BTS completamente ZTE+Mobi. Quando é finita vado sopra a fare un altro report. Qui si vede anche che ZTE é un po dietro dei altri, vodafone li ha una RRU per settore e Wind ne ha due.
GiovaK ha detto:Ma in fatto di prestazioni della rete, ci sono differenze sostanziali se l'RRU é montato sopra o sotto?
AlexTies ha detto:È giusto che Zona 4 Wind nel Sud era Alcatel ma quando loro son caduto in crisi nei anni 2000 hanno cambiato fornitore a Nokia?