Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!armi ha detto:Per gli esperti una domanda da un milione di dollari: secondo voi qual'è la miglior marca di vendor hardware di quelle presenti fino ad ora in Italia .... Nokia, Ericsson o gli orientali della Huawei?? Per la ZTE aspettiamo a dare giudizi....
armi ha detto:Per gli esperti una domanda da un milione di dollari: secondo voi qual'è la miglior marca di vendor hardware di quelle presenti fino ad ora in Italia .... Nokia, Ericsson o gli orientali della Huawei?? Per la ZTE aspettiamo a dare giudizi....
AlexTies ha detto:Ma sbaglio o la mappa grafika di Wind é errata? Sembra che siano solo la Citta di Roma e Latina Ericsson, pero mi sa che é tutta la provincia?
AlexTies ha detto:Quindi... li hanno settori come fosse Ericsson ma Hardware Nokia?
gially ha detto:Purtroppo in quella zona ci sono cose strane, tipo Orvieto che è in provincia di Terni ha hardware Ericsson e codice sito VT, idem ad esempio città della Pieve provincia di Perugia ma codici sito SI e gestita dalla Toscana, ci sono ragioni storiche che non conosco ma sicuramente avrei diviso meglio le regioni di confine come ha fatto Vodafone
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
AlexTies ha detto:Vabbeh Wind mi sa ha bts con 2G Nokia 3G Ericsson e 4G ZTE, mentre i altri mi sa mettono tutto su SingleRAT, secondo me quello che fa wind é un po una scifezza, pero non son un esperto... Vodafone, nokia e Huawei come fornitori mi sa che va bene, pure Telekom.de ha Huawei e Nokia e hanno la migliore rete a germania, pero hanno tutto high class single RAT equipment. Secondo me ogniuno delle provider ha fatto una scifezza quando hanno diviso le zone, pero come cid eNodeB Tim per me ha i migliori.
AlexTies ha detto:Si se mi guardo le cid tim é il peggiore, sarebbe stato il migliore di non cambiare enodeb quando attivano nuove technologie e di usare il scema Nokia in tutte le Zone. Vabbeh fino a ZTE avevano un fornitore per Zona, ma non credo che era Single RAN, non avevano neanche delle RRU, o almeno nelle Zone Ericsson Wind ho solo visto RRU sull impianto pagato dalla UE.