Ho preso una sim Spusu
io ho scelto la tariffa Spusu mini quella tutta a consumo voce dati e sms... perchè la userò solo su uno smartphone che utilizzo per il mio drone...
l'app del drone consuma pochi MB, per cui (per il mio uso) nettamente meglio di una tariffa flat...(prima avevo una tiscali mobile da 2,99 euro/mese ma le velocità di questa tiscali mobile son penose sempre quasi cappate a 3 Mbps)...
cmq
4 cent per sms e minuto e 0,4 cent a MB, direi ottima...
tariffa calcolate senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione e al KB consumato...
accidenti a memoria non ricordo quando fosse l'ultima volta che ho avuto una tariffa a consumo credo infatti corresse l'anno 2004 con le prime flat wind...cmq...
mantenute tutte le indicazioni descritte da Spusu, rete wind3 , speed test sui 60 Mbps come da loro condizioni d'uso...
direi che questa tariffa è ottima per chi riceve solo, eo utilizza pochissimo internet (in effetti 1 GB di internet verrebbe 4 euro) o magari si avvale del wifi di casa
molto adatta per dispositivi gps antifurto, eo come me per un uso sporadico...
attivazione facile e veloce ... niente da obiettare,
unica nota dolente all'atto dell'acquisto ci son 20 euro di ricarica obbligatoria è il costo sim di 9,99 euro...quindi totale 29,99 euro.
l'acquisto si fa dal loo sito internet
www.spusu.it
si devono inviare nel form di compilazione scansione dei propri documenti e cf...
sim arrivata a stretto giro di corriere in 3 giorni, come per altre attivazioni di sim, bisogna consegnare al corriere fotocopie documenti e cf firmati
e nn occorre aspettare che spusu riceva tali documenti cartacei dal corriere perchè la sim la si puo attivare subito come qui descritto di seguito...
la sim una volta inserita nel proprio smartphone eo a seconda del device in uso, potrebbe non ricevere l'sms di rete configurazione occorre pertanto impostare manualmente i parametri di configurazione internet che non sono altre che il creare un nuovo profilo rete chiamato spusu e con apn web ... salvare e attivare
la sim viene attivata tramite una procedura di attivazione che si fa inviando un sms con un codice numerico che si riceve tramite email il giorno dell'acquisto dal loro sito
in questo periodo
con la tariffa spusu mini, c'è la promozione che una volta ricevuta ed attivata la sim ...se nei giorni successivi si effettua una ricarica, la prima in pratica..., si ricevono 2 giga di internet che non hanno limitazioni temporali di consumo...
l'unica cosa che sono in dubbio è se questa spusu mni bisogna ricaricarla una volta ogni 12 mesi eo se non scada mai anche se non la si ricarica ogni anno...