Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
katana ha detto:
Spusu non ha un'app dove si verifica credito, scadenza, tariffa, ecc.?

Inviato seduto al bar
Sì, fa molto schifo ma esiste Si chiama "spusu" , appunto. Però la scadenza non è indicata esplicitamente.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
zilaghe ha detto:
Ho preso una sim Spusu
io ho scelto la tariffa Spusu mini quella tutta a consumo voce dati e sms... perchè la userò solo su uno smartphone che utilizzo per il mio drone...
l'app del drone consuma pochi MB, per cui (per il mio uso) nettamente meglio di una tariffa flat...(prima avevo una tiscali mobile da 2,99 euro/mese ma le velocità di questa tiscali mobile son penose sempre quasi cappate a 3 Mbps)...
cmq
4 cent per sms e minuto e 0,4 cent a MB, direi  ottima...
tariffa calcolate senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione e al KB consumato...
accidenti a memoria non ricordo quando fosse l'ultima volta che ho avuto una tariffa a consumo credo infatti corresse l'anno 2004 con le prime flat wind...cmq...

mantenute tutte le indicazioni descritte da Spusu, rete wind3 , speed test sui 60 Mbps come da loro condizioni d'uso...

direi che questa tariffa è ottima per chi riceve solo, eo utilizza pochissimo internet (in effetti 1 GB di internet verrebbe 4 euro)  o magari si avvale del wifi di casa
molto adatta per dispositivi gps antifurto, eo come me per un uso sporadico...
attivazione facile e veloce ... niente da obiettare,
unica nota dolente all'atto dell'acquisto ci son 20 euro di ricarica obbligatoria è il costo sim di 9,99 euro...quindi totale 29,99 euro.
l'acquisto si fa dal loo sito internet www.spusu.it
si devono inviare nel form di compilazione scansione dei propri documenti e cf...
sim arrivata a stretto giro di corriere in 3 giorni, come per altre attivazioni di sim, bisogna consegnare al corriere fotocopie documenti e cf firmati
e nn occorre aspettare che spusu riceva tali documenti cartacei dal corriere perchè la sim la si puo attivare subito come qui descritto di seguito...

la sim una volta inserita nel proprio smartphone eo a seconda del device in uso, potrebbe non ricevere l'sms di rete configurazione occorre  pertanto impostare manualmente i parametri di configurazione internet che non sono altre che il creare un nuovo profilo rete chiamato spusu e con apn web ... salvare e attivare

la sim viene attivata tramite una procedura di attivazione che si fa inviando un sms con un codice numerico che si riceve tramite email il giorno dell'acquisto dal loro sito


in questo periodo
con la tariffa spusu mini, c'è la promozione che una volta ricevuta ed attivata la sim ...se nei giorni successivi si effettua una ricarica, la prima in pratica..., si ricevono 2 giga di internet che non hanno limitazioni temporali di consumo...

l'unica cosa che sono in dubbio è se questa spusu mni bisogna ricaricarla una volta ogni 12 mesi eo se non scada mai anche se non la si ricarica ogni anno...

Guarda che se avessi attivato fastweb a consumo, ti sarebbe costata solo 1 cent in più fra chiamate/sms, ma avresti risparmiato un botto su internet (solo 0,94 cent/Mb) e avresti speso la metà di costo attivazione in negozio (10 euro), avendo la stessa rete. Finalmente Fastweb ha aperto i rubinetti con i contratti: la tariffa a consumo ora è facilmente attivabile nei negozi e soprattutto non è più richiesto solo il conto o la carta per aprire un contratto sul mobile. Finalmente hanno deciso di diventare un Gestore.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Guarda che se avessi attivato fastweb a consumo, ti sarebbe costata solo 1 cent in più fra chiamate/sms, ma avresti risparmiato un botto su internet (solo 0,94 cent/Mb) e avresti speso la metà di costo attivazione in negozio (10 euro), avendo la stessa rete. Finalmente Fastweb ha aperto i rubinetti con i contratti: la tariffa a consumo ora è facilmente attivabile nei negozi e soprattutto non è più richiesto solo il conto o la carta per aprire un contratto sul mobile. Finalmente hanno deciso di diventare un Gestore.
Piuttosto che scegliere Fastweb e la loro pessima assistenza, mi farei una tariffa a consumo con un piano base di TIM o Vodafone.

Poi questa ti dà le stesse tariffe anche in roaming UE senza limiti di traffico ed i dati costano molto meno. A lui interessavano principalmente quelli.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
Mi correggo su internet perché spusu è 0,4 cent/Mb quindi sì è più conveniente di fastweb.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io MAI nemmeno sotto tortura inserirei sim di un mvno o iliad in una centrale di allarme, antincendio, tele soccorso, videosorveglianza ecc. In questi casi la chiamata o l sms deve sempre necessariamente partire. No seghe da mvno dwl tipo non è registrato sulla rete e metti offline e online ecc .
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Presa una circa un mese fa, per chiamare i parenti della suocera in Germania che hanno in casa solo il cellulare.
Non vorrei dire, ma funziona proprio bene. I valori di internet non ve li so dire. Super comodo il poter chiamare i cellulari in tutta europa, 5, 98 euro 2000 minuti è un sogno, abbiamo subito tolto i malefici 5 euro dal fisso wind che ci facevano chiamare solo i fissi. Mia suocera finalmente si gode le sue sorelle e parenti vari sparsi per tutta la Germania e ne ho approfittato pure io per chiamare gli amici in Polonia che non hanno il fisso. Per chi ha la necessita di chiamare i cellulari europei direi di non pensarci un attimo, per altre cose... Non so dirvi ma vedo che usa Whatsapp e le app della banca ( una italiana, una tedesca ) tranquillamente.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Per ricaricare il credito con questo operatore c'è la possibilità di scegliere solo tra pagamento automatico SEPA o carta di credito? O si può ricaricare una tantum?
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
manu ha detto:
Per ricaricare il credito con questo operatore c'è la possibilità di scegliere solo tra pagamento automatico SEPA o carta di credito? O si può ricaricare una tantum?
Ne"i miei dati", devi andare su metodo di pagamento e poi ricarica manuale
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_easy ha detto:
Ne"i miei dati", devi andare su metodo di pagamento e poi ricarica manuale

Grazie per la risposta ,non sono cliente Spusu ma stò pensando di migrare il mio numero principale da Ho mobile.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto pensando di passare da Very Mobile (dove peraltro mi trovo bene con l'offerta da 4,99) a spusu con l'offerta spusu 50 (5,98). Sapete che grado di priorità dà Wind3 a spusu? Mi pare che Very Mobile ha la stessa priorità di Wind, non vorrei quindi trovarmi penalizzato con spusu rispetto a Very in caso di sovraccarico della rete. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Sto pensando di passare da Very Mobile (dove peraltro mi trovo bene con l'offerta da 4,99) a spusu con l'offerta spusu 50 (5,98). Sapete che grado di priorità dà Wind3 a spusu? Mi pare che Very Mobile ha la stessa priorità di Wind, non vorrei quindi trovarmi penalizzato con spusu rispetto a Very in caso di sovraccarico della rete. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ti posso solo dire che tutto il loro traffico passa dall'Austria quindi in Italia ti ritrovi con ping superiori ai 100ms. Per il discorso priorità non saprei invece.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ti posso solo dire che tutto il loro traffico passa dall'Austria quindi in Italia ti ritrovi con ping superiori ai 100ms. Per il discorso priorità non saprei invece.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Spusu non ha il cap a 150mbps, come Postemobile? La priorità dovrebbe essere la stessa di quest'ultima.
Per chat e FB (la sua mio padre) tutto va liscio
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Spusu non ha il cap a 150mbps, come Postemobile? La priorità dovrebbe essere la stessa di quest'ultima.
Per chat e FB (la sua mio padre) tutto va liscio
Nessun cap per spusu.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Ti posso solo dire che tutto il loro traffico passa dall'Austria quindi in Italia ti ritrovi con ping superiori ai 100ms. Per il discorso priorità non saprei invece.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
brutta sta cosa
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
vedo che Spusu accetta solo RID SEPA o Carta di Credito, ma non ricarica manuale.
Quindi come si fa ad interrompere il contratto? Solo disdetta o MNP?
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
giovax ha detto:
vedo che Spusu accetta solo RID SEPA o Carta di Credito, ma non ricarica manuale.
Quindi come si fa ad interrompere il contratto? Solo disdetta o MNP?
C'è la ricarica manuale, ma sempre con Carta la devi fare
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
è meglio/peggio/uguale a Ho. ?
stavo pensando di spostare la sim secondaria per dati su Spusu che ha la "riserva dati" mensile
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
giovax ha detto:
è meglio/peggio/uguale a Ho. ?
stavo pensando di spostare la sim secondaria per dati su Spusu che ha la "riserva dati" mensile
Per me Spusu è il migliore per questo tipo di uso
 
Top