Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
Devo passare un numero Ho. su esim e Spusu è la migliore opzione che ho trovato.
Da quel che mi risulti è il primo e l'unico (vero) virtuale che ha l'esim in Italia.
Inoltre vedo che hanno un'ottima tariffa a consumo, praticamente estinte tra gli altri operatori. Eppure c'è qualcuno che ha bisogno proprio di una buona tariffa a consumo.
Insomma questo Spusu non mi sembra un gestore così inutile come inizialmente si era detto.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non sono (ancora) cliente spusu ma è un virtuale che sembra non avere difetti. Eccetto la parte di marketing e promozione che è pressoché inesistente.
Peccato.
VoLTE a parte (che forse non c'è) per il resto non c'è un solo motivo per cui sceglierei Very giusto per dirne uno sulla stessa rete.
Ripeto.. peccato! Potrebbero venir fuori molto di più. O forse è una strategia per partire soft?????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
O forse è una strategia per partire soft?????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In realtà è proprio alla partenza che si sono bruciati. Nei mesi prima del lancio era stato fatto un hype mediatico che pareva essere l'iliad dei virtuali. Appena hanno presentato l'offerta ricordo che sui social erano tutti rimasti delusi per le offerte completamente fuori mercato. Qualche mese dopo hanno aggiustato il tiro con prezzi più bassi, però ormai il danno era stato fatto e dubito riesca a fare più di così.
Rispetto a Very ha un pro e un contro: non hai il cap a 30 mega, però hai il ping che è il triplo più alto
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sul ping non discuto (non sono ancora cliente e non ho fatto test) ma tutti quei giga con possibilità di accumulo ad un prezzo irrisorio sarebbero da sponsorizzare di più. Senza cap a 30Mbps oltretutto.

Non saranno la nuova iliad, non saranno partiti benissimo ma ci sarebbe tempo per rimettersi in pista suvvia!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
Io ci ho provato a pubblicizzarli, ma appena dici a qualcuno che sei passato a Spusu ti guarda subito male come fossi un diseredato caduto in disgrazia.
Se non gli cambiano nome in Italia non sfonderanno mai.
La gente si vergognerebbe a dire "Ho Spusu" e anche il testo operatore che appare sul cellulare creerebbe imbarazzo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io ci ho provato a pubblicizzarli, ma appena dici a qualcuno che sei passato a Spusu ti guarda subito male come fossi un diseredato caduto in disgrazia.
Se non gli cambiano nome in Italia non sfonderanno mai.
La gente si vergognerebbe a dire "Ho Spusu" e anche il testo operatore che appare sul cellulare creerebbe imbarazzo.
Voglio sperare che sia piu colpa del marketing poco "aggressivo" o di un errore di promozione alla partenza. Anche a me il nome non suona piacevole all'orecchio ma non è poi così peggio di kena o iliad; specialmente se ci trova bene. Per quanto mi riguarda potrebbe chiamarsi pure URKTNZZ-K25.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma poi sto ping alto, eccetto forse nel gaming, è percettibile nella semplice navigazione quotidiana?
Per l'uso (molto limitato) che ne faccio io direi di no. Oltre al gaming, probabilmente avverti rallentamenti in streaming video, su alcuni social o in app particolarmente pesanti. Non mi aspetto difficoltà nella lettura dei quotidiani online o inviando una foto con WhatsApp.
Rispondo per quel che penso/ipotizzo eh, non ho dati concreti alla mano.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
la portabilità deve essere fatta in fase di ordine della sim? oppure come per iliad può essere fatta in un secondo momento?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
la portabilità deve essere fatta in fase di ordine della sim? oppure come per iliad può essere fatta in un secondo momento?
Anche dopo.
Mandi email al servizio clienti con nr.tel/ operatore/ iccd/ richiesta trasferimento credito e tempo 48h il tuo numero è spusu.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ottimo! grazie
L'ho fatto io poco tempo fa. Email inviata poco dopo mezzogiorno e dopo un'oretta mi rispondono di aver inserito la richiesta con data passaggio (presunta) due giorni dopo.
Il giorno successivo arriva email di conferma.
Il giorno dopo ancora alle 7 del mattino era tutto fatto. Alle 10 della stessa mattina ricevo il credito che avevo sulla sim cedente, ma questo è anche e soprattutto merito di coopvoce.

Solo un punto di attenzione: controlla due volte che il destinatario dell'email sia corretto perché se mandi numero/iccd a terzi.... insomma... meglio evitare

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Domandina velocissima.
Sapete se supporta chiamate in HD o trasmette in qualità citofono?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io l'ho usata per un po' e mi sembrava che la voce fosse equivalente a W3 (ovviamente sul 3G), però non ho controllato tecnicamente che codec fosse, mi dispiace.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io l'ho usata per un po' e mi sembrava che la voce fosse equivalente a W3 (ovviamente sul 3G), però non ho controllato tecnicamente che codec fosse, mi dispiace.
AMR-WB 12.65
(secondo menu Samsung)


Eppure pare peggio di w3......

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top