Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo essere onesto, mi è piaciuto molto lo spot.
Si avvicina ai "vecchi" spot Omnitel (dove prima di mostrare gnocche pensavano ai clienti :D).

Caruccio nel complesso.

my2cents.
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno è on-air sui principali canali TV nazionali e sull’homepage di www.wind.it un nuovo spot istituzionale per ringraziare tutti i 22,78 milioni di clienti che hanno scelto di usare Wind.Lo spot è stato curato dall’agenzia pubblicitaria DDB, che sarà coinvolta nella realizzazione di altri spot nella prossima stagione. La colonna sonora è di [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Bello, così bello da non sembrare by wind. :p

E non è finita! Mi è appena arrivato un sms con mittente "Wind" con su scritto:

"Caro cliente, grazie per averci scelto! WIND. Più vicini"

Eh si, Wind si sta vestendo di una nuova immagine! ^_^
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
spot carino e semplice alla faccia della concorrenza che giudicava wind il discount della telefonia mobile
 
G

gially

Guest
ma i 22 milioni di clienti sono comprensivi anche di quelli con una linea fissa Infostrada giusto?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
ma i 22 milioni di clienti sono comprensivi anche di quelli con una linea fissa Infostrada giusto?

Si esatto...la cifra di 22,78 milioni di clienti si riferisce appunto alla somma dei clienti mobili Wind e dei clienti di telefonia fissa infostrada

i clienti di telefonia mobile Wind hanno superato da poco appunto i 19 milioni...
attualmente il dato ufficiale pubblicato da poco, si riferisce al 30giugno 2010 ed è di
19,3 milioni di clienti mobili Wind
e 2,9 milioni di clienti fissi infostrada
vedi qui

per cui visto che la somma di 19,3+2,9 è pari a 22,2 milioni
a quel dato di 22,78 milioni mancano circa 600mila clienti...

per cui non dovrei discostarmi di molto se affermo che ad oggi ad agosto 2010, Wind abbia
circa i 19,6 milioni di clienti mobili
e 3,1 milioni nella telefonia fissa

e se mantiene il medesimo trend di crescita ...direi proprio che prima della fine dell'anno (quale regalo di natale) Wind possa fregiarsi e vantarsi di aver superato la quota storica di 20 milioni di clienti mobili Wind !!!!

e se cio' dovesse succedere.... mi aspetto (e spero) un altro e specifico spot istituzionale per il raggiungimento di questo storico traguardo...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
EMIN3M84 ha detto:
Aho, che fai pure tu "l'utente sibillino"?!??
:lingua:

Come riportato nel nostro articolo, Wind si è affidata ad una agenzia esterna per questo spot, e gli ha commissionato anche gli spot futuri....

Quindi non c'è niente di strano, è una procedura abbastanza normale, che non sottointende un bel niente: si fa uno spot istituzionale, comprensivo di nuovo slogan, che serve a lanciare una nuova serie caratterizzata da una nuova gestione del brand...
Le aziende di grandi dimensioni di metà mondo fanno esattamente la stessa cosa ogni tot anni...

In conclusione: forse finalmente è la volta buona che salutiamo Aldo Giovanni Giacomo Panariello e compagnia bella...

Ora Tim per copiare bene dovrebbe far fuori De Sica, e poi questo sarà un mondo migliore, pubblicisticamente parlando.... :lol:
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Ben detto Winston!
Quale appassionato di comunicazione (indovinate cosa ho studiato all'università...) ho apprezzato molto il primo spot istituzionale di Wind.
Spero sia l'inizio di una nuova serie di spot in cui conta di più il messaggio rivolto al cliente, anzichè distrarlo con la solita comicità o le gnocche.

D'un solo colpo TIM e Vodafone appaiono "vecchie" come immagine (in Tim De Sica sembra già stato fatto fuori, si vede solo la Belen in modalità eye candy.. che tristezza), ma sono sicuro che, dati i budget a disposizione, riceveremo una risposta anche da parte loro
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
E non è finita! Mi è appena arrivato un sms con mittente "Wind" con su scritto:

"Caro cliente, grazie per averci scelto! WIND. Più vicini"

Eh si, Wind si sta vestendo di una nuova immagine! ^_^


:thumbup: anche io il messaggino :thumbup:
Carini.....è la prima volta che un gestore mi ringrazia come cliente, e non spendo neanche + tanto....
Con Tim ci lasciavo + di 100 euro al mese e non mi ha mai detto "grazie" anzi non mi ha mai fatto nessun'offerta particolare!
Complimenti Wind :bye:
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Mandano i grazie anche via sms. Grandi!!!

Questa nuova campagna di marketing mi ricorda molto da vicino la strategia di Blu, incentrata per intero sul rapporto cliente-gestore. Mi auguro davvero che Wind continui così unendo ovviamente ad una nuova immagine un'importante crescita nel CRM e nel potenziamento delle infrastrutture.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nell'articolo pubblitalia postato è indicato chiaramente che gli spot consumer continuano e che da settembre tornano panariello/incontrada.
purtroppo la nuova agenzia si occuperà' solo dei business (spot già fatto con l'attore italiano di cui non ricordo il nome) e degli istituzionali.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
spulci ha detto:
Questa nuova campagna di marketing mi ricorda molto da vicino la strategia di Blu, incentrata per intero sul rapporto cliente-gestore. Mi auguro davvero che Wind continui così unendo ovviamente ad una nuova immagine un'importante crescita nel CRM e nel potenziamento delle infrastrutture.

E' quello che aspettiamo un po' tutti! :thumbup::angel:
 
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
ragazzi ma secondo voi xke hanno cambiato il testo dello spot che passa in tv?

prima diceva:
"a chi ci ha lasciato per un altro operatore ma poi è tornato da noi"

mentre ora dice:
""a chi ci ha lasciato per un altro operatore ma poi è tornato"

non suonava meglio prima? secondo voi perché questo cambio?
 
Top