Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Oggi sulla gazzetta dello sport nel lato destro della prima pagina c'era scritto "Grazie ai 23 milioni di clienti che ci hanno scelto" logo Wind poi "più vicini".

Sull'ultima del Corriere invece c'è scritto tutto quello che viene detto nello spot lungo...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse sarò l'unico, ma ritengo questo genere di spot davvero odiosi. <_<

Però siccome sono diverso dal resto dell'umanità, probabilmente è la mossa giusta per darsi un'immagine migliore...
l'importante è che non sia solo un addio...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Bisogna vedere cosa si intende per odiosi...
Se si intende che fanno il lavaggio del cervello, è vero. Anche che potrebbero portare ad una strategia commerciale diversa, una strategia che di solito al cliente più sveglio non piace, è vero....

Il resto è questione di gusti, non è questione che "al resto del mondo piacciono"...

La questione dell'addio invece comincio a non capirla.... Dov'è che c'è scritto "addio"? :unsure:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ah... :blink:

Per una volta che si fanno le cose bene (perchè quando si fanno male, sono critiche che volano) mi pareva strano che non si volesse vederle con malizia...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Oggi sulla gazzetta dello sport nel lato destro della prima pagina c'era scritto "Grazie ai 23 milioni di clienti che ci hanno scelto" logo Wind poi "più vicini".
Cosaaaaaaaaaa!!????:blink: Wind ha raggiunto i 23 milioni di clientiiii??? :blink::blink: FANTASTICOOOOOOOO!!!:clap::applauso: grande Wind!! che rimonta!!:applauso:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Ah... :blink:

Per una volta che si fanno le cose bene (perchè quando si fanno male, sono critiche che volano) mi pareva strano che non si volesse vederle con malizia...
Ma guarda che lo spot in sé è fantastico :p
È solo che i fatti di questi giorni mi hanno lasciato pensare così... questo non significa che dabba per forza essere così (come infatti al 100% non è :D) ;)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
i 23 sono la somma di wind+infostrada
comunque...
secondo voi?
obiettivo e motivazioni di questo spot?
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sono commossa..:tasmi:
io sono fra quelli che l'hanno lasciata per un altro operatore..ma che poi sono tornati!!!!e alla grande!!!
:wind:

credo che come abbiano detto siano davvero chiari e trasparenti con noi utenti,a differenza di altri gestori..............:noparole:
insomma diciamocelo,è uno spot che finalmente ci da un goccio di soddisfazione!
le tariffe sono buone,non possiamo certo lamentarci..in piu anche uno spot (bellissimo) di ringraziamento..:thumbup:
spero continuino cosi,e che vada sempre meglio!! :clap:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
legatus ha detto:
i 23 sono la somma di wind+infostrada
comunque...
secondo voi?
obiettivo e motivazioni di questo spot?

E' uno spot istituzionale, tutte le aziende di grosse dimensioni, sopratuttto quelle che investono molto in pubblicità (e le aziende di telefonia in Italia sono tra i top) , prima o poi ne fanno uno...
Wind è il primo che lancia in grande stile, e forse questo fa strano, ma la strategia adottata fino a poco tempo fa non richiedeva una grande cura dell'immagine, quindi non ne sono mai stati fatti....

Il motivo è escusivamente modificare o migliorare l'immagine emotiva dell'azienda nel suo complesso, legando tutto esclusivamente al marchio o poco altro, per cercare di far credere alla gente che quella non è solo una azienda, ma è qualcosa in grado di dare emozioni...
In genere questo serve per mandare in pappa il cervello della gente... :lol:

Seriamente, anche Tim e Vodafone spesso ne hanno fatti, e non per questo era perchè dovevano vendersi... io francamente faccio fatica a collegare le due questioni di questi giorni, anche perchè uno spot del genere richiede tempo per essere pensato, e le notizie di questi giorni sono di questi giorni (almeno così pare).

La dietrologia non è reato, per cui la si può fare senza problemi, ma io non ci credo molto, o forse sono più ingenuo di voi.... :p
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
@albemix: leggo sempre il forum e ho visto i tuoi report, mi hanno dato un po' di fiducia; c'è bisogno del 3g visto che sempre piu' gente naviga col telefono e wind è troppo indietro qui. speriamo che a breve inizino a coprire anche da me!

Eh già anche se non me l'aspettavo su quei comuni l'accensione dell'Umts eppure è tutto on-air!. Prima o poi arriva anche da te, è che la tua zona è stata coperta alla cavolo di cane purtroppo.

Sulla segnalazione di ATA Wind ha messo delle scatolette dietro ai pannelli sulla bts esistente in centrale Enel di Villaverla (Vi).

@grumolo: Ti ho risposto via mp.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho visto anch'io ieri sera lo spot :D e devo dire che mi sono davvero commossa :wub: bello bello bello...veramente!! mi è piaciuto molto!! :wind:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
In effetti le grandi aziende prima o poi investono in questo genere di spot che a dire il vero fanno parlare (di solito bene) di loro...
Fra i tanti si ricordano quelli della BLU con i personaggi dei cartoni (W.E. Coyote), quelli sempre emozionanti di TI "con" Gandhi, ultima quella di ENEL (che per me stravince su tutte)...
L'idea di Wind non è affatto male, far vedere quella gente alla quale si rivolge...
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
janis ha detto:
mi sono commossa..:tasmi:
io sono fra quelli che l'hanno lasciata per un altro operatore..ma che poi sono tornati!!!!e alla grande!!!
:wind:

credo che come abbiano detto siano davvero chiari e trasparenti con noi utenti,a differenza di altri gestori..............:noparole:
insomma diciamocelo,è uno spot che finalmente ci da un goccio di soddisfazione!
le tariffe sono buone,non possiamo certo lamentarci..in piu anche uno spot (bellissimo) di ringraziamento..:thumbup:
spero continuino cosi,e che vada sempre meglio!! :clap:

ankio sono tra quelli che sono andati via ma poi sono tornati..
lo spot cmq è fantastico..mi ricorda quelli della BLU..:thumbup::thumbup:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Sull'ultima del Corriere invece c'è scritto tutto quello che viene detto nello spot lungo...
E' vero, io l'ultima pagina del Corriere di ieri l'ho conservata :p

Sia lo spot che il testo dello spot li trovo bellissimi.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
8
Punteggio
18
Antani ha detto:
Fra i tanti si ricordano quelli della BLU con i personaggi dei cartoni (W.E. Coyote), quelli sempre emozionanti di TI "con" Gandhi, ultima quella di ENEL (che per me stravince su tutte)...
Ricordo anche quello di TIM con le persone-telefoni, molto originale...
Winston Smith ha detto:
Il motivo è escusivamente modificare o migliorare l'immagine emotiva dell'azienda nel suo complesso, legando tutto esclusivamente al marchio o poco altro, per cercare di far credere alla gente che quella non è solo una azienda, ma è qualcosa in grado di dare emozioni...
Una cosa del genere è successa di recente ai supermercati LIDL, ricordate le vecchie pubblicità con musica ritmatissima e voce ultrasquillante che annunciava le chitarrine a 5€ e i decespugliatori a manovella per mancini a soli 10€?
D'un tratto l'istituzionale con musica tranquilla e famigliola che fa la spesa. Poi sono tornati al mostrare le offerte della settimana, ma comunque in maniera più soft.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Oggi a pranzo mio fratello vedendo lo spot e non seguento le vicende di telefonia in nessun modo mi ha chiesto:"ma che cosa è questo spot??Ringraziamenti prima di chiudere??"
anche chi è fuori dal giro a quanto pare sospetta qualche cosa dopo questo spot...o quanto meno lascia pensare questo...

nulla,era solo per portar una testimonianza di quale sia stata l'impressione di una persona che non segue nulla legato a news o altro in questo ambito..:blink:
 
Top