legatus ha detto:
i 23 sono la somma di wind+infostrada
comunque...
secondo voi?
obiettivo e motivazioni di questo spot?
E' uno spot istituzionale, tutte le aziende di grosse dimensioni, sopratuttto quelle che investono molto in pubblicità (e le aziende di telefonia in Italia sono tra i top) , prima o poi ne fanno uno...
Wind è il primo che lancia in grande stile, e forse questo fa strano, ma la strategia adottata fino a poco tempo fa non richiedeva una grande cura dell'immagine, quindi non ne sono mai stati fatti....
Il motivo è escusivamente modificare o migliorare l'immagine emotiva dell'azienda nel suo complesso, legando tutto esclusivamente al marchio o poco altro, per cercare di far credere alla gente che quella non è solo una azienda, ma è qualcosa in grado di dare emozioni...
In genere questo serve per mandare in pappa il cervello della gente...
Seriamente, anche Tim e Vodafone spesso ne hanno fatti, e non per questo era perchè dovevano vendersi... io francamente faccio fatica a collegare le due questioni di questi giorni, anche perchè uno spot del genere richiede tempo per essere pensato, e le notizie di questi giorni sono di questi giorni (almeno così pare).
La dietrologia non è reato, per cui la si può fare senza problemi, ma io non ci credo molto, o forse sono più ingenuo di voi....