Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Lele ha detto:Scusate ma servono particolari condizioni radio per andare in DSS? Tutti i telefoni possono andarci, compreso uno come il mio di 3 anni fa?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Milano Piazzale Cadorna
Milano Piazza Duomo in vari punti, sempre soddisfacente questo sito
In NR si ottengono quasi sempre 500 mbit (praticamente il massimo teorico) se l'impianto ha banda, la differenza viene da quanto spinge il 4G per alzare l'asticella del test.
No, 5Gibm17 ha detto:Ma questo immagino sia DSS?
Quell'upload su rete W3 in 5G lo puoi fare solo con 5G DSS al momento (mi riferisco a 91 di up nel messaggio precedente). Quindi è 5G DSS, su frequenze condivise col 4G in modo dinamico, non 5G "vero" n78 irradiato da AAU.Obert ha detto:No, 5G
Adesso sono in centro a Intra, il primo è 5G, il secondo 4G
Può essere, questo invece dovrebbe proprio essere lui, ci sono davantimattia.celebrin ha detto:Quell'upload su rete W3 in 5G lo puoi fare solo con 5G DSS al momento (mi riferisco a 91 di up nel messaggio precedente). Quindi è 5G DSS, su frequenze condivise col 4G in modo dinamico, non 5G "vero" n78 irradiato da AAU.
Obert ha detto:Può essere, questo invece dovrebbe proprio essere lui, ci sono davanti
ibm17 ha detto:Purtroppo solo l'icona 5G non è sufficiente a capire cosa stai effettivamente utilizzando, a volte capita che ti tenga in N3 (DSS) anziché mandarti in N78 specie con alcuni terminali. Non hai NSG vero? Per caso hai provato a mettere offline/online e vedere se cambiava qualcosa nei test?
Con app come netmonster non si può sapere se si sta utilizzando la N78?ibm17 ha detto:Purtroppo solo l'icona 5G non è sufficiente a capire cosa stai effettivamente utilizzando, a volte capita che ti tenga in N3 (DSS) anziché mandarti in N78 specie con alcuni terminali. Non hai NSG vero? Per caso hai provato a mettere offline/online e vedere se cambiava qualcosa nei test?
Visualizza NSA, ma evidentemente non è attendibilekatana ha detto:Con app come netmonster non si può sapere se si sta utilizzando la N78?
katana ha detto:Test 5G su SA053 dove ci sono le AAU ed è attiva la N78.
Non sono certo che il test sia stato fatto con la N78.
Quello che posso dire è che cellmapper, per quanto può valere, mi segnalava la N78 (ma non so se la agganciavo).
Bloccando in 4G il massimo che sono riuscito a fare è 170 in DL.
Speedtest sbarellava un po' riguardo il server.
Non è stato semplice fare il test in 5G.
Test fatto con realme 7 5G.