Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
518
Punteggio
113
Postazione storica di Wind dove ci sono i magazzini Enel , strano che sia libera alla fine quella zona commerciale e' abbastanza trafficata
Sì, sta dentro la struttura Enel.
C'è da dire che soprattutto due anni fa, quando facevo 1500 mega, credo che i dispositivi 5G quella srb ne vedeva pochi ed ecco perché andava sempre così forte. Anche ora in realtà, ma meno.
Naturalmente va forte anche e soprattutto perché ha BH adeguato.

Utente
Reazioni
508
Punteggio
113
Strano perché come numero impianti a Montefiascone Wind3 non è inferiore agli altri ed è l'unica (assieme chiaramente a Iliad) che ha n78 almeno stando a LTE Italy.
Forse è anche per la conformazione orografica. Comunque quando ci passo ho sempre segnale, bene o male con buone/ottime prestazioni.
Vicino all'Eurospin faccio tranquillamente il gigabit, o comunque 800/900 Mb. Questo almeno un po' di mesi fa, non saprei ora.
Dove sono io ho cmq problemi di copertura anche con TIM anche se ho in vista quella di Bucarozza , che è quella che copre Eurospin, e Via Dante Alighieri , tanto per intenderci abito a un tiro di schioppo dalla caserma dei Carabinieri , ma anche al II Piano spesso mi va in Voip e non e' un problema mio tempo fà mi sono venuti a trovare dei clienti dello studio e pure loro con wind nada , invece VO regge meglio si vede che hanno tiltato meglio le antenne