Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mi riservo di testare ancora un paio di giorni, ma per il momento da stamattina sembra essere tornata ok.. continua a non aggregare ma almeno le velocità sono buone e ping e jitter normali.ibm17 ha detto:Tutto decisamente buono, peccato per sta maledetta micro. Vediamo se riesce a farla sistemare...
3ckc ha detto:Penso sia veramente il primo sopra i 200 in provincia di Napoli!
Paolo fammi capire io sono ignorante... Ma questo famoso cap wind lo tolgono quando il cluster è ottimizzato?... O rimarrà sempre?... Cioé nel mio paese in provincia di Sassari sono cappato dalle 9 di mattina a mezzanotte... Nel paese di fianco viaggio sempre al massimo come mai?... Cioé siamo 1500 abitanti nn ci sarà mai saturazioneilblago81 ha detto:Matera
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Secondo me cap = BH inadeguato.pubu ha detto:Paolo fammi capire io sono ignorante... Ma questo famoso cap wind lo tolgono quando il cluster è ottimizzato?... O rimarrà sempre?... Cioé nel mio paese in provincia di Sassari sono cappato dalle 9 di mattina a mezzanotte... Nel paese di fianco viaggio sempre al massimo come mai?... Cioé siamo 1500 abitanti nn ci sarà mai saturazione
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Spiegazione esaustivailblago81 ha detto:Secondo me cap = BH inadeguato.
Quando sistemeranno il BH toglieranno il CAP.
Io sono coperto da 2 BTS..1 in fibra senza cap ed una con ponte da 250mega max, cappata a 5 mega.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
handymenny ha detto:Io ci ho fatto anche 381Mbps in provincia di napoli.
NA100 Afragola enel hub con Sony XZ1. Test del 25/5/19
NA102 Caivano hub con Sony XZ1. Test del 21/6/19
.
NA102 Caivano hub con iPhone XR. Test del 6/7/19
Qui trovi un test vecchio della NA102 quando era 3CA con la b3 15MHz: https://windworld.org/vbb/showthread.php/14573-Speedtest-Wind-LTE?p=392749&viewfull=1#post392749
Di solito non metto qui speedtest, perché i peggiori di solito non li faccio mai terminare e quindi vanno persi
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Oppure quando la BTS o il gruppo di BTS si attestano ad hub non in grado di erogare tutto il traffico richiesto dalle BTS ad esso collegate.ilblago81 ha detto:Secondo me cap = BH inadeguato.
Quando sistemeranno il BH toglieranno il CAP.
Io sono coperto da 2 BTS..1 in fibra senza cap ed una con ponte da 250mega max, cappata a 5 mega.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere anche questo e sono curioso di sapere la mia zona a quali hub si aggancia e magari sapere tutti gli hub di zonaibm17 ha detto:Oppure quando la BTS o il gruppo di BTS si attestano ad hub non in grado di erogare tutto il traffico richiesto dalle BTS ad esso collegate.
pubu ha detto:Potrebbe essere anche questo e sono curioso di sapere la mia zona a quali hub si aggancia e magari sapere tutti gli hub di zona
La bts di Tula sembra punti verso chilivani(frazione ozieri)... O al massimo monte rasuibm17 ha detto:L'unica è indagare girando le varie BTS e vedendo dove puntano i link radio
Chabuje99 ha detto:Paolonew2 riusciresti a farmi qualche test con WindTre a Brescia per favore? Io son passato solamente sulla goitese per passare poi fino alla stazione (dove prima va molto forte e in stazione va da schifo)
Tipo: Corso Zanardelli, Loggia, Frecciarossa, Mompiano come vanno lì W3?
In ogni caso, W3 scandalosa vicino all'Elnos con anche micro dedicata 4x4 B7. Sia la 112459 sia la 112307 non scambiano dati in LTE, mentre col 3G lo fanno.
Lascio solo le statistiche, notare la micro con BLER indecenti
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
No aspetta 342 Mbit con il Redmi 6?callfan ha detto:Speedtest sul nuovo Redmi 6 in B7 only sulla FE012 che ho a vista dalla mia stanza (in 4CA il massimo che ho visto è stato il 342 all'una di notte che allego in fondo):
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Nono credo sia con S10+EOS1972 ha detto:No aspetta 342 Mbit con il Redmi 6?
Quindi sarebbe almeno 3CA il Redmi 6?
Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Ah ecco....Chabuje99 ha detto:Nono credo sia con S10+
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk