Ieri sono andato a Milano. Siccome non ho ancora la macchina, ci devo andare coi mezzi pubblici, visto che a piedi non è una soluzione (tantomeno a cavallo). Perché non testare qualcosa lungo il percorso?
BS180, 1+3. Faccio notare che la vicina BS039 only B20 riesco ad agganciarla con SIM Tre! (Con TAC 10400 e PLC 88)
BS021, 7+20. Qua in movimento andando verso sinistra. Qua mi ricordo che Voda andava più lento
BS019, 7+20. Al semaforo, speedtest partito quando il bus è partito, quindi l'up è di un altro settore
BS577, 7+20. Ero all'autostazione, con radianti in bella vista. BLER davvero allucinante, ed è ancora peggio sui binari della stazione ferroviaria!
Da qui, test fatti sul regionale con pianale ribassato
BS466, B1. Non capisco perché mi abbia scelto la BTS più lontana, nonostante tutto (ero a -120dBm!) si riusciva a navigare
Per il resto della tratta tutto bene, velocità medie nelle stazioni sui 50/60Mbps, anche in situazioni dove non ci sono BTS singole ma multiple (dove è alto il rischio del saltellamento)
BG321 E/// 7+20. Un piccolo esempio di quel che dicevo. Stessa situazione per Treviglio con una BG324 E/// B3+B20
Arrivato a Milano Centrale, oltre ad aver fatto colazione vista 3 store, sono andato anche un po' a vedere delle micro. Una (tra le due) che ho beccato a Milano Centrale è vicino al negozio Wind. Dove ho fatto un test, il primo in B7 only e il secondo in B3+B1
Non male, non è vero?
Andando poi per le metro, ho notato che le velocità sono sempre molto alte per Wind. Questo alla stazione di Gioiosa, dentro il treno che andava verso Certosa (SiSo, B3+B1)
Poi ho fatto foto sia alla galleria Umberto sia a qualche micro che si palesava nelle metro
Se qualcuno volesse contribuire per le foto di LTEitaly, lo faccia! Soprattutto per Milano Centrale, dato che (credo) ci siano dei DAS
Al ritorno, cotto sia per aver fatto tante foto sia per aver dormito si e no tre ore, faccio solo due test. A Brescia e a Desenzano
Brescia stazione, dentro MDVC, BS577 7+20. Credo che con BLER così alti il test si commenti da solo. Che cavolo porta questa SRB ad avere BLER così alti? Sta di fatto che con Wind in stazione la batteria non ringrazia per nulla (e non è perché sono in treno, vedete pure il test di prima all'autostazione per il BLER!)
Da Rezzato a Desenzano, inoltre, non c'è più l'omogeneità di una rete 4G ma si impianta quasi sempre sul 3G, che rallenta di molto l'esperienza d'uso. Se si forza a tornare in 4G togliendo la connessione dati, poco dopo ritorna in 3G. Frustrante
BS038, 7+20. Mi sa che è carica di utenza (BBBell stesso risultato), dato che è fibrata da quanto ho capito
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk